Buongiorno a tutti,
ecco alcuni aggiornamenti:
1) link dal sito ATAC da cui reperire le poche info relative alle auto ibride nella sezione "le esenzioni"
http://www.atac.roma.it/page.asp?p=23&i=15&act=1&r=2417
2) 060606 numero ufficiale del comune di Roma conferma che non deve essere esposta nessuna dicitura, fregio, adesivo o cartello fai da te per agevolare il lavoro degli ausiliari del traffico.
3) ho fermato un nuovo ausiliare del traffico(tra poco questi mi segnaleranno come potenziale stalker) a cui ho chiesto, dopo aver raccontato tutta la filippica, di dare in pasto al suo palmare la targa della mia Niro e vedere il messaggio di ritorno, il risultato è stato che la targa indicata non esiste. Domanda, come è possibile che l'ausiliario possa svolgere quindi il punto 2?
4) L'ausiliare, dopo il test, ha iniziato a sostenere che il "cervellone" centrale avrebbe contattato il PRA, a seguito del riscontro che la targa è associata ad un'auto ibrida la multa sarebbe stata annullata automaticamente . Domanda, come fa il cervellone a ricevere il dato se da un controllo in loco la targa non esiste? Forse le multe sono emesse e gestite localmente dai palmari e a fine giornata le multe emesse offline caricate nel sistema centrale?
5) Lunedì 24 sono andato alla sede di Atac(su suggerimento di Pisia52) per farmi del male e capire la logica di questi marziani ma arrivato alle 14.30 ho scoperto che gli uffici pubblici hanno lavorato fino alle 12.30, il 25 aprile incombeva sulle povere teste dei dipendenti....
ci sentiamo presto con nuovi sviluppi.
Ciao a tutti