• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Multa parcheggio striscia blu Roma

Comunque non sono aggiornati, per esempio Mantova non è presente e siamo esenti sia da ZTL sia dalle strisce blu.
l'unica resta il buon vecchio telefono.
 
Comunque non sono aggiornati, per esempio Mantova non è presente e siamo esenti sia da ZTL sia dalle strisce blu.
l'unica resta il buon vecchio telefono.
Mi spiace.
Eppure l'articolo non è vecchissimo.
 
A Roma, invece, non c’è bisogno di esporre nulla e si parcheggia gratis come scritto nell'articolo,poi arrivano i rinco****niti di turno e succede quello che e accaduto a Capocaimano.
 
Rispolvero questa discussione perché stamattina andavo a prendere la niro e mi sono imbattuto in questa prius taxi e l'occhio mi e andato su questo adesivo,quindi anche i tassisti che hanno la prius si sono imbattuti in qualche vigile o ausiliario del traffico che non sapeva niente sulle auto ibride.
 

Allegati

  • IMG_3916.JPG
    IMG_3916.JPG
    247,1 KB · Visite: 508
Oggi, sfruttando il minor traffico a Roma, sono andato a lavoro con la Niro e, avendo parcheggiato su strisce blu, mi sono ritrovato una multa da 41 euro. Non me lo aspettavo, dato che a Roma le ibride sono esentate dal pagamento, come riportato sul sito del comune. Adesso, pur avendo deciso di non pagare, non ho il tempo e la voglia di imbarcarmi in un ricorso con il giudice di pace. Mi sembrava utile segnalarvi, per evitare ai niromani romani questa spiacevole esperienza.
 
Ammazza che imbecilli ma che gente mandano in giro a fare le multe, non ci posso credere che non si documentino in comune che oltre alle Toyota ci sono tante auto che sono elettriche o ibride ,che dobbiamo fdare andare in giro con l'auto piena di adesivi con scritto io sono ibrida.
 
Anni fa ricevetti una multa per una ZTL di Verona. Peccato che non ci fossi mai andato. Prima di effettuare ricorso (mi scocciava già solo dover fare una raccomandata in posta...) inviai una mail al comando chiedendo chiarimenti.
Gentilmente mi risposero che, avendo verificato l'errore, potevo ritenere nullo il verbale.
Immagino che Roma sia una realtà più complessa ma un tentativo si potrebbe fare... Anche solo per fare presente che qualche incompetente va in giro a fare multe ingiuste.
 
Sono riuscito anch'io a risolvere come ha fatto Frengo85, nel mio caso era sulla tangenziale di Napoli, città stupenda che ho visitato più volte ma non ci sono mai andato in auto.
 
Oggi, sfruttando il minor traffico a Roma, sono andato a lavoro con la Niro e, avendo parcheggiato su strisce blu, mi sono ritrovato una multa da 41 euro. Non me lo aspettavo, dato che a Roma le ibride sono esentate dal pagamento, come riportato sul sito del comune. Adesso, pur avendo deciso di non pagare, non ho il tempo e la voglia di imbarcarmi in un ricorso con il giudice di pace. Mi sembrava utile segnalarvi, per evitare ai niromani romani questa spiacevole esperienza.

Ciao Alberto,
Questo il numero WhatsApp e Telegram di Atac: +393351990679
Se hai voglia prova a contattarli, per qualche gg lasciano la pratica in sospeso prima di inviarla ai vigili urbani.
Inviando libretto e copia verbale potresti risolvere in pochi minuti.
Riccardo
 
Ciao Alberto,
Questo il numero WhatsApp e Telegram di Atac: +393351990679
Se hai voglia prova a contattarli, per qualche gg lasciano la pratica in sospeso prima di inviarla ai vigili urbani.
Inviando libretto e copia verbale potresti risolvere in pochi minuti.
Riccardo

Ciao, grazie mille per l'info. Ci provo e vediamo che succede
 
Ciao, grazie mille per l'info. Ci provo e vediamo che succede
Ho scritto via wup all'ATAC e sembra che sospendano la pratica in regime di autotutela. Mi hanno chiesto libretto e verbale, dopodichè mi hanno risposto che l'avrebbero annullata. Grazie ancora per la segnazlazione
 
I bradipi romani iniziano a dare segno di risveglio alleluia,un plauso al nostro tester Riccardo.:D
 
Ho scritto via wup all'ATAC e sembra che sospendano la pratica in regime di autotutela. Mi hanno chiesto libretto e verbale, dopodichè mi hanno risposto che l'avrebbero annullata. Grazie ancora per la segnazlazione

Ottima notizia! Provvidenziale l'intervento di capocaimano
 
Ragazzi scusate, questo W.E. vorrei andare a Roma. Mi potete confermare che non pago sulle strisce blu (ovviamente mi attrezzo scrivendo in grassetto auto ibrida) ? Inoltre non vorrei essere OT, ma i Romani mi potrebbero pure consigliare qualche parcheggio comodo il più vicino al centro visto che viaggio con due passeggini e tre piccole pesti senza infrangere la ZTL? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso