• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Multa parcheggio striscia blu Roma

Ragazzi scusate, questo W.E. vorrei andare a Roma. Mi potete confermare che non pago sulle strisce blu (ovviamente mi attrezzo scrivendo in grassetto auto ibrida) ? Inoltre non vorrei essere OT, ma i Romani mi potrebbero pure consigliare qualche parcheggio comodo il più vicino al centro visto che viaggio con due passeggini e tre piccole pesti senza infrangere la ZTL? Grazie.

Ciao, ti confermo che a Roma le ibride non pagano le strisce blu ma ti consiglio di scrivere a carattere cubitali che l'auto è ibrida. Un parcheggio comodo anche se un po caro è quello di villa borghese che attraverso un sottopassaggio porta a pza di Spagna
 
Ciao Giuseppe,
Potresti provare anche il Lungotevere, nella zona centrale avresti da un lato il Vaticano, Castel Sant'Angelo e dall'altro corso Vittorio Emanuele, piazza Navona e di seguito tutto il centro. Il parcheggio è a pagamento e tu beneficeresti della gratuità. Nel caso volessi tutelare la macchina ti suggerisco anche io un parcheggio sotterraneo anche questo caro che si trova a Piazza Cavour a 5 minuti da via del Corso.
Saluti e buon weekend.
Riccardo
 
Grazie a tutti. Per ora questa uscita è rinviata per cause di forza maggiore, ma farò tesoro dei vostri suggerimenti!
 
Attenzione a parcheggiare lungo il lungotevere Testaccio / Aventino se non volete ritrovarvi un deflettore in frantumi :(
 
Attenzione a parcheggiare in ogni dove a Roma e soprattutto non lasciare niente in bella vista altrimenti si rischia.
 
Ciao, ti confermo che a Roma le ibride non pagano le strisce blu ma ti consiglio di scrivere a carattere cubitali che l'auto è ibrida. Un parcheggio comodo anche se un po caro è quello di villa borghese che attraverso un sottopassaggio porta a pza di Spagna

Riesumo questa vecchia discussione per segnalare agli amici di Roma, qualcuno dei quali se ricordo bene è stato anche multato, che a Roma sembra non bastare possedere la vettura ibrida per usufruire del parcheggio sulle zone tariffate. E' necessario inviare una mail a [email protected] comunicando la targa del veicolo per il quale si intende richiedere il beneficio. Io ho inviato la mail e avuto riscontro, anche se non vedo come questo adempimento possa evitare l'imperizia degli addetti che elevano i verbali.
 
Indietro
Alto Basso