• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti My16. caratteristiche

Eccoci, finale della storia, WolfNCU 4 funziona se attiviamo il bluetooth, ci colleghiamo lo smartphone, avviamo un player di musica e mettiamo in pausa. Allora il suono di questo programma si sente e si vedono anche i video....

MA! C'è un ma enorme. Se interviene qualche schermata del navi originale, sembra si blocchi, tocca spegnere, staccare la chiave usb col WolfNCU, e basta. Non ne vale la pena.

La prova che mi serviva era abilitare in qualche modo l'EQ, nulla da windows CE va in errore, quindi il firmware di questo NAVI è volutamente bloccato o bacato, fate voi.

Ho visto che l'ampli esterno ha un connettore libero, serve per il canale centrale e per i surround posteriori, ma a che serve collegarci qualcosa, se l'EQ non c'è ??

Dunque, succo del discorso, aspettiamo GoogleCar, alias andoid auto, dopo che esce Android 6, previsto in inverno.
Per adesso, Pioneer e Alpine sarebbero pionieri di hardware predisposto ai due sistemi carplay di IOS (bleah) e android Auto.

Indi di cui per cio', sono rimasto un po' basito da questo navi preistorico.
basti pensare che esiste una versione del firmware wince che ha il Power Bass commutabile in OFF-low-Med-High. Noi no.

Power Bass
You can set the Power Bass to Off, Low,
Mid (Middle), or High.
- Off: Outputs the original sound.
- Low, Mid, High: Set the Low, Mid
(Middle), or High to boost the lowpitched sound

Ho letto che dalla precedente versione software alla attuale il suono si è chiuso come una radio del 1984.

PAZIENZA ! Nell'era google non mi ci metto proprio a smanettare con Windows CE, nemmeno se avvesse Windows Phone addosso.

Per la cronaca, la chiavetta usb l'ho formattata da WolfNCU, e ci ho messo solo la musica.
Roba da preistoria, tant'è.....
 
Ultima modifica:
tu vai tenuto buono per il nostro forum.
io non capito nulla di quello che hai scritto ma so che hai ragione. (parafrasando un celebre comico di zelig)
 
Grazie Oly, me ne rendo conto, noi informatici siamo sclerati fin dalla nascita.. :) difficile guarirne :D

Comunque, la 2 giorni di immersione nella ricerca di info sul sistema di infotaiment KIA ha prodotto solo confusione.
Vi risparmio dal leggere ed interpretare schemi elettrici e pin-out dell'ampli, ce lo teniamo cosi' e bon. :cigar:

Comunque, il fatto che il DCT scala subito appena si preme il freno, è un pelino fastidioso per chi sta dietro. Mi hanno detto che freno Troppo! Comincio a preoccuparmi di qualche.... sgrat....

Capita anche a Voi ?
 
E meno male che avevo detto BON, e via cosi'....

Qui il dettaglio dei connettori per l'ampli esterno sotto sedile passegero.

Forse si puo' aggiungere a basso costo uno speaker centrale, usando i pin 7 e 15 del connettore B, che esiste ed è libero sul nostro ampli sulla My16.
Forza gente, che almeno miglioriamo la scena sonora ;)

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.tehnomagazin.com/images/Hyundai%20Veloster%20amplifier%20wiring%20diagram%20harness%20pinout%20connector.gif&imgrefurl=http://www.tehnomagazin.com/Auto-radio-car-connector/HYUNDAI-Car-Radio-Wiring-Connector.htm&h=829&w=700&tbnid=tHkZNToDI021AM:&docid=wNDv2U0xIEZDfM&ei=zpbYVd3xMYftUvDru8AE&tbm=isch&ved=0CDEQMygSMBJqFQoTCN2QlZmCvccCFYe2FAod8PUOSA

e qui il dettaglio, molto comune al nostro amp esterno:

http://szcanbus.com/wp-content/uploads/2011/09/kia-sorento.jpg

Ci colleghiamo un midrange ed un tweeter piccoloni, 10 cm, e la scena che fa ?
salta tutto ?
O scoviamo l'uovo di colombo, e ci mettiamo l'ottavo canale ? Il Central Front (CF) appunto.
 
Ultima modifica:
E' possibile avere qualche foto dell'amplificatore e del sub montati sulla carena ? Quest'ultimo dove è collocato?
 
Secondo me la qualità audi del sistema è più che soddisfacente,purtroppo è il software il lato dolente e lì non possiamo farci niente se non sperare nella sostituzione con un prodotto all'avanguardia.
 
Giuca 70 !!!
Sei nominato ad honorem , mastro software hi-fi !! :D:D:D
Non si neanche di cosa stai parlando, ma mi fido.
 
Magari nella sezione dedicata (e nella discussione già esistente)queste info sul programmino video e sul navi sarebbero anche più visibili...:p
 
Caro Gyus, fatto!
Siete troppo gentili, dovrei trovare qualche pin da isolare con la guaina, collegarci uno speaker, e vedere se suona !
Se non suona, ho l'impressione che me le suona la consorte.....:hungry:

Sto cercando di capire se il segnale spdif (standard digitale AES bilanciato) è intercettabile, per inserirci un DSP mini, sempre che lo decodifichi l'ampli.... ma me sa che non si pote fa'. Quei segnali di controllo vengono dalla radio navi e rimetteranno in flat l'organetto.

Mi sa che ci avete ragione voi, tocca aspettare per sostituirla sta radio.
 
Ultima modifica:
@oly : scusa se ho parlato hackeriano, qui sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?t=3817
le spiegazioni di WolfNCU, che anche su questo forum è menzionato.
Il nostro NAV è windows CE 6, preistoria, ma comunque si presta a haching leggero, con questo software da mettere su usb.
Il mio cruccio è abilitare le funzioni loudness e EQ, che risultano disabilitate.
Premete * per 5 secondi, poi al centro stateci 15 secondi, allora appare da mettere una passkey: 123456 e vedrete che loudness disattivo, EQ: flat.
Ho la rio 2015 con navigatore di serie, vediamo se funziona anche sul mio!devo premere * nella schermata della composizione del numero per la chiamata, giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se hai la versione nuova del software, devi fare cosi:
1) scaricare WolfNCU 4. Scompattare e copiare tutte le cartelle nella root della chiave usb
2) accendere la radio a motore acceso
3) attivare il bluetooth, collegarci lo smartphone, avviare sullo smartphone il player audio su una qualsiasi mp3, quindi mettere in pausa sul cellulare la musica.
4) non devi premere nulla sul navi
5) inserire la usb col WolfNCU, aspettare e partira' l'audio del wolf, e da li' puoi vedere video, sentire mp3, nessuna compatibilità con altri navigatori, come lo era per il precedente firmware.
6) se si attiva una qualsiasi scehrmata del navi originale, spegnilo, stacca la usb e questa si corrompera', ma solo lei, il navi lo riaccendi e lo usi.
7) Praticamente è inutile, a mio avviso. carino da provare, ma inutile.

Se ti riferisci alle schermate dei menu di test mode, devi:
premere 5 secondi il tasto *
alla schermata delle versioni software premi al centro per 15 secondi
arriverà la schermata che chiede una passkey
digita 123456 e OK
vedi 2 cose interessanti sotto la voce AUDIO:
EQ Flat e Loudness deactive

Queste voci sembra non ci sia verso di abilitarle, e se lo fai dall'equalizzatore di WOLF va in errore, ergo questo Wince non digerisce il programma di EQualizer.
Fine dei giochi.
 
Ultima modifica:
Oggi mi sono accorto di una chicca, che il manuale per quanto ampio non riporta.

Controllo luminosità del quadro:
se messo al max, resta sempre al max.
se messo una tacca sotto, col giorno rimane a questa impostazione di luce, anche a fari accesi
se entro in galleria, fari accesi, il quadro si attenua, esco dalla galleria, il quadro torna all'illuminazione giorno.

In pratica, noi tutti europei, dobbiamo imparare dalle grandi doti di programmazione e "ragionamento" dei coreani.
Il sensore luce c'è, comando AUTO del devio luci. Perchè non sfruttarlo per quelle esigenze giornaliere tipo le gallerie? Se ci entro, con lci accese, il quadro attenua in automatico, senza fare come le tedesche che questa ciliegina la lasciano ai gatti.

Bravi KIA. Dimostrano grande attenzione ai dettagli. Grandi. E' un elogio al saper fare.
 
Sapete se la my 16 ha la ruota di scorta? La mia che è una delle prime consegnate era senza anche se nel contratto, causa mancato aggiornamento dei codici, c'era.
Devo andare a chiedere al venditore.
 
io sulla ruota di scorta non consegnata ho in ballo una discussione che dura da mesi, per ora con toni civili ma penso che dovrò andare a fare il pazzo per far valere i miei diritti.
in parole povere se la macchina è già prodotta senza ruotino non esiste un kit post vendita da dare a chi come me l'ha voluta includere nel contratto.
queste le ripetute parole del mio venditore (che me l'ha venduto!).
 
si,inizialmente era così anche per le prime cee'd 2012...ruotino non ordinabile.Peccato che era lo stessi e identico della serie precedente:rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso