• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti My16. caratteristiche

Giuca ottima recensione, impressioni assolutamente condivise, ma hai lasciato una lacuna: una bella foto del tuo gioiellino !!!
Anch'io ho ritirato da pochi giorni la DCT ed è fantastica. Ho una domanda da farvi.. ma quando si preme il tasto per disattivare l'ESP si deve accendere qualche spia? Perché altrimenti credo che non mi funziona.

Ieri ho provato, e si accende una spia arancione sul cruscotto, diglielo al primo controllo
 
Grazie kanario, comunque credo che non mi funzio tutti i comandi accanto esp (regolatore delle luci, regolatore della luminosità cruscotto ed eco sistema) potrebbe essere qualche fusibile!
 
@giuca70 bella recensione. Concordo su tutto. Per lo sterzo io l'ho provato in normal e mi trovo bene.
 
Come detto dopo un viaggio di 7 ore posso dire che come cambio mi sono trovato molto bene. Per quanto riguarda le sospensioni non le ho trovate per nulla ballerine e neanche troppo rigide da scarico. Per lo sterzo devo ancora capire bene anche perché la macchia che avevo precedentemente era bassa e la sensazione era diversa. Appena ci avrò fatto l'abitudine vi farò sapere.

Condivido il giudizio sulle sospensioni mentre per lo sterzo, a velocità autostradale, non ho ancora trovato il "feeling" giusto, nel senso che è meno diretto della mia precedente auto ( Toyota Auris) e mi ci devo abituare. In Normal mi sembra che sia un giusto compromesso per ogni situazione, in Sport s'indurisce lo sterzo ma non mi sembra più diretto che in Normal.
In ogni caso si viaggia in gran relax, motore silenzioso, grandissimo confort.
 
Pensa che con il cambio manuale in sesta si sta a 2000 giri a 100 all' ora......
Ora Consumerete molto meno in autostrada
 
con il 136 cv è un vero limite !
 
Grazie dei vs. gentili riscontri.
Ho provato a guidare salite e discese con il tasto Active attivo. Bene, cambia la logica di cambiata del DCT 7.
Nel senso, se freni non scala di marcia come lo fa senza ECO. In discesa leggera, va bene.
Preferisce cambiare prediligendo bassi regimi, quindi ci si trova sempre con marce alte, e di certo non si fa del rally, con la ns. Carens che essendo una familiare, non ci interessa proprio di vincere al semaforo.
Per dirla meglio, è una modalità ECO D, ossia una logica ECO per la marcia D.
Disattivandolo, quasi la D assume le sembianze di guida DCT in Sport.
Che dire, un modo per cambiare la logica del DCT in base ai percorsi. Lasciando il tasto ECO attivo, cambia molto meno che col tasto spento. Un modo per non stressarsi, e per non stressare il DCT nelle leggere pendenze, ed in frenata.

Più la guido e più me piace.... Mia moglie mi dice che me la sto pomiciando.... la Carens... :)

Giusto per la cronaca, mi sono slurpato tutte le 600 pag. del libretto istruzioni:
Con l'intento di rendere utile qualche info, ecco le cose interessanti che ho trovato e provato:

1) premere il freno a pedale, premere il tasto power, e dopo lo spegnimento delle candelette il motore parte immediatamente. All'inizio aspettavo il ciclo OFF-ACC-ON pedale e di nuovo ON.

2) impostazioni portiera da motore spento a portiera conducente passegero. Se esco io solo, le porte posteriori sono chiuse. Chi è dietro, apre dall'iterno la prima volta la sicura, poi la seconda apre lo sportello.

3) esiste una pompa manuale sul filtro gasolio, se si dovesse rimanere a secco, che serve acnhe a spurgare l'acqua e/o l'aria in caso ce ne fosse.

4) i tasti luce interni vicino la plafoniera, si possono escludere se si aprono le porte, o si possono legare alla logica dell'apertura porta.

5) con la macchina chiusa, ti avvicini con smart key e si azionano specchietti e luce cortesia sotto specchietti per vedere la portiera. Se si lascia in AUTO la pos. luci, si accendono anabagglianti e luci posizione se è buio. Anche se si scende e si chiude l'auto si attivano le luci comfort quando è buio.

6) Aprendo la porta conducente, prima di aver spento in OFF, suona cicalino perchè non si è inserito il bloccasterzo, quindi chiudere la porta e poi riaprire ed uscire.

7) Se porti via la chiave con te, o tenti di chiudere l'auto con la portiera aperta suona. Un cicalino esterno molto dicreto.

... nel caso servisse, leggere manuale :) fonte preziosa di molte info.


E Dulcis in fundo, devo trovare il modo di migliorare l'audio. Finora non ci sono riuscito.
Se dal balancer metto avanti, dovrei attenuare il sub, portando dietro di levano gli acuti.
Devo necessariamente approfondire.
 
Ultima modifica:
Allora, pochi semplici passi, per aprire quella sensazione di voci da citofono che il nav ha.
bassi +1
medi -1
alti +2

e si apre il naso chiuso delle voci nelle canzoni.

Ho provato Wolf ma non si sente l'audio, funge il video dvix ma l'audio no. Peccato per il loudness disattivato, non c'è verso neanche con i codici passkey per abilitarlo.
Aspettiamo android ? Ampli sotto sedile guidatore ? Il bello che accetta segnali spdif digitali, potrebbe fare molto, ma il nav lo castra.
 
Allora, pochi semplici passi, per aprire quella sensazione di voci da citofono che il nav ha.
bassi +1
medi -1
alti +2

e si apre il naso chiuso delle voci nelle canzoni.

Ho provato Wolf ma non si sente l'audio, funge il video dvix ma l'audio no. Peccato per il loudness disattivato, non c'è verso neanche con i codici passkey per abilitarlo.
Aspettiamo android ? Ampli sotto sedile guidatore ? Il bello che accetta segnali spdif digitali, potrebbe fare molto, ma il nav lo castra.

lavori per caso per i servizi segreti ?
metto dentro il messaggio nella macchina decriptatrice e poi ti rispondo ....
 
Speriamo che esca in fretta il nav con Android Auto anche per la Carens.
 
Ho paura anch'io. :(
 
@oly : scusa se ho parlato hackeriano, qui sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?t=3817
le spiegazioni di WolfNCU, che anche su questo forum è menzionato.
Il nostro NAV è windows CE 6, preistoria, ma comunque si presta a haching leggero, con questo software da mettere su usb.
Il mio cruccio è abilitare le funzioni loudness e EQ, che risultano disabilitate.
Premete * per 5 secondi, poi al centro stateci 15 secondi, allora appare da mettere una passkey: 123456 e vedrete che loudness disattivo, EQ: flat.
Se ci riesco, ve lo faro' sapere, ma la vedo bigia.

Il nuovo android, è solo un sistema operativo, legato alle versioni 4.x, 5.x ecc. serve se dentro abbiamo hardware decente. Alpine sarebbe l'alternativa buona (buon suono), ma pur sempre il software permette di gestire l'equalizzazione audio, quindi anche il nostro WinCE 6 lo puo' fare.
Succo del discorso, non paghero' 700 euro ad Alpine, visto che il nostro LG suona già discretamente. Basta abilitare le funzioni nascoste.

Signori, è aperta la ricerca dei codici sul nostro LG nav:

per ora ho scovato solo questi

230302
229877
111484 - exit to the desktop Windows CE (/ Windows / MyShell.exe - return to the shell)
239776
239777
239999
710504
123456
238771
820320
654321
253216 software update info
760704
337337
234123
751023
230956
104104

Lisa.exe gets you back in radio mode

poi devo ritrovare alcuni codici che iniziano per 9****** e che abilitavano alcune cose direttamente (tipo on or off), li ho visti in un video su youtrube
 
Ultima modifica:
Pirati dell'informatica! :D
 
che tradotto in italiano?
;-)
 
Indietro
Alto Basso