• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti My16. caratteristiche

Confermo, a parte il move & stile box, tetto e cerchi da 18 che sulla class non erano di serie, tutti le altre cose sono presenti sulla mia class my 2014.
 
PREZZO?
Carissimi vi inoltro il contenuto di una mail inviata mi dal concessionario sulle dotazioni della carens 1.7 crdi 136 cv dct class con move&style a ben vedere sembra esserci qualche cosa in più del my15.
spero possa essere utile.
Buonasera Sign. Conforti ecco qui di seguito tutti gli accessori della sua KIA Carens:

Kia Carens 1.7 crdi 136cv CLASS DCT 7 posti

- 7 anni di garanzia / 150.000 km (secondo disposizioni della Casa)
- ABS / BAS / ESP / HAC / ESS / VSM
- 6 airbag: anteriori lato guida e passeggero, laterali anteriori e a tendina anteriori e posteriori
- 3 prese 12V (anteriore, 2° fila e bagagliaio)
- Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, auto up-down lato guida
- Bluetooth con vivavoce e audio streaming + comandi al volante
- Finiture interne Piano Black con inserti in pelle nelle portiere
- Sensore pioggia e sensore crepuscolare
- Radio CD/MP3 con comandi al volante, 4 altoparlanti e 2 tweeter
- Retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili
- Cruise control con Flex Steer (regolatore di risposta volante) e comandi al volante
- Copertura bagagliaio con alloggiamento interno
- Fari fendinebbia
- KIAflex (2° fila di sedili completamente indipendenti) - pianale bagagliaio completamente piatto
- Griglia anteriore cromata
- Trip computer
- Total Connectivity System (Aux - USB - connessione iPod®)
- Spoiler posteriore
- Tire Mobility Kit
- Fari anteriori con cornering lamps e luci diurne a LED
- Predisposizione ISOFIX (2 su 2° fila)
- Radio CD/MP3 con comandi al volante, 4 altoparlanti e 2 tweeter
- Sedile guida regolabile in altezza e sedile passeggero completamente ripiegabile
- Retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili
- Tire Mobility Kit
- Volante e pomello del cambio rivestiti in pelle
- Volante regolabile in altezza e profondità
- Abitacolo completamente Black
- Barre longitudinali al tetto profilate
- Cerchi da 17" in lega con pneumatici 225 / 45R17
- Climatizzatore automatico bi-zona con ionizzatore
- Cromature esterne e griglia anteriore "high glossy black"
- Finiture interne Piano Black con inserti in pelle nelle portiere
- KIA Media BOX (radio con schermo touchscreen LCD da 4,3" e telecamera posteriore)
- Sensore pioggia e sensore crepuscolare
- Sensori di parcheggio posteriori
- Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con frecce integrate e luci di cortesia- Smart Key con Start Button
- Specchietti di cortesia illuminati
- Tavolinetti ripiegabili dietro ai sedili anteriori
- Vetri posteriori oscurati
- DCT cambio a doppia frizione
- 7 posti
- Move & Style BOX
(Travel pack (rete fermabagagli e torcia LED estraibile)
KIA Navigation System + 7 anni aggiornamento mappe
subwoofer e amplificatore
Tetto Panorama apribile elettricamente
Cerchi da 18" in lega con pneumatici 225 / 45R18
 
secondo voi di cosa ha più urgente bisogno la carens per essere se possibile rilanciata su un mercato così competitivo ?
più pubblicità ?
un motore più performante come dati di accelerazione e ripresa ?
un motore che consumi molto meno ?
il cambio dtc 7 marce può bastare ?
qualche gadget tipo connettività ?
qualcosa in più sulla sicurezza come propone la per esempio oggi la Polo ?
i fari allo xenon e tutte le luci al led ?
colori carrozzeria più trend ?
altre idee ?
per me in primis : un motore che consumi molto meno.
 
secondo voi di cosa ha più urgente bisogno la carens per essere se possibile rilanciata su un mercato così competitivo ?
più pubblicità ?
un motore più performante come dati di accelerazione e ripresa ?
un motore che consumi molto meno ?
il cambio dtc 7 marce può bastare ?
qualche gadget tipo connettività ?
qualcosa in più sulla sicurezza come propone la per esempio oggi la Polo ?
i fari allo xenon e tutte le luci al led ?
colori carrozzeria più trend ?
altre idee ?
per me in primis : un motore che consumi molto meno.

Una macchina con tante freccie al proprio arco ed una linea senz'altro più accattivante della C-Max (che ha vendite molto superiori), avrebbe bisogno di :
  • un pò di chiletti in meno che aiuterebbero anche i consumi,
  • fari xenon attraggono, sono un opzione che non deve mancare per questa categoria
  • maggiore pubblicità , di tutte le Kia è senz'altro la meno citata, quasi che la stessa Kia non desideri che se ne vendano di più
  • riviste specializzate (italiane) un pò più imparziali nel giudizio, spesso in contrapposizione alla sensazione di qualità percepita da chi la Carens ce l'ha, o da riviste estere che ne riconoscono le buone doti.
 
Ultima modifica:
@andrea b alla fine la pagherò chiavi in mano 16.700€ comprensivo di due anni di manutenzione ma sto dando in permuta una Toyota pryus III serie del 2009 che mi è stata valutata 8.900€
 
Nel segmento carens non esistono rivali. Al massimo la S-max, la Grand Espace, ma sono 5 metri lunghe.
C-max è la coperta corta 4.30 di metri. non me la paragonate nemmeno, anche la meriva 4.30 metri.
Certezze in Italia, 141CV, euro 6, DCT 7, start e stop, antenna shark, ammo posteriori rivisti.
3 modelli carens: Class, Platinum, Hig Tech.
Quest'ultimo allestimento manca smart parking, line departure, smart key, e qualcosa di altro della Platinum.
Se tutto fila, fine mese/inizi prossimo ci siamo.

In anteprima, per voi qualcosina da leccarsi i baffi nell'attesa lunghissima....
 

Allegati

  • CARENS HT_L.pdf
    3,5 MB · Visite: 587
  • CARENS My16_L.pdf
    2 MB · Visite: 542
Molto interessante ... adesso devo capire cosa mi arriverà. Tra 1/2 settimane vi saprò dire.
 
Stessa curiosità ( e tempistica ) di Tryon78...se ce li mettono anche a noi, 5 inattesi cavallucci in più non mi dispiacciono affatto, purchè la macchina non beva proporzionalmente di più...

Scusa Giuca70, mi riferivo alla C-Max 7 le cui misure sono 452/183/164 molto simili alla Carens, o alla Scenic .......
Molto interessanti i tuoi allegati,:noto che sulla Hight Tech, che mi sembra ottimamente accessoriata senza peraltro costare come una Platinum, vedo anche i sedili in pelle e alla voce cerchi da 17 c'è l'indicazione " con pneumatici Michelin"...curioso....che gomme ci mettono alle altre ?
 
Ho un amico che lavora presso concessionaria BMW e qualche giorno fa aveva una gran tourer 2,0 Diesel che costava piu' di 40000 €
 
Sì, ma come linea è orribile!! Per nulla paragonabile alla nostra Carens, che ha una linea molto più bella!
 
Vero. La linea della bmw 2 gran tourer é paragonabile a gran scenic e zafira. La nostra Carens é molto più "filante" e sportiveggiante.
 
Oggi sono andato in concessionaria per capire quando devo ritirare l'auto e guardando sul pc dove si trovava abbiamo scoperto che l'auto ha 141 cv mentre sul contratto c'è scritto 136 cv. La prossima settimana vi darò conferma.
 
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia gioia.....oggi la concessionaria mi ha informato di aver ricevuto la mia auto e la cosa strabiliante è. ...con un mese di anticipo. Ho ordinato a marzo la 1.7 136 cv con il nuovo cambio a 7 marce e confermo che hanno aggiunto 5 cv (141). Non vedo l'ora di ritirarla....leggervi mi ha fatto capire di aver preso una gran macchina. A presto.
 
Indietro
Alto Basso