• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti MY2018 con cerchi da 18" o MY2019 con EcoPack?

Buongiorno.

una piccola domanda: mi si è posta una questione simile a quella del post iniziale, pur con qualche differenza; in settembre ho ordinato una Niro Style con ecopack ma la prevista consegna a novembre è stata procrastinata a febbraio '19...
In alternativa è disponibile una vettura MY19 con cerchi da 18". Sulla scorta di quanto appreso leggendomi praticamente tutti i post precedenti (a proposito, non ho frequentato molti forum e questo è il primo automobilistico ma raramente ho trovato un ambiente così sereno e privo di "flame"), visto che da libretto ora è possibile, ho chiesto montare i cerchi da 16" presi dal magazzino, con gomme all season, restituendo quelli da 18".
La risposta è stata: - si può fare ma poiché il treno di gomme e cerchi da 16" costa 1300 euro, deve versare una differenza di 400 euro-
Ecco la mia domanda: è una cifra congrua?

Grazie
 
No poiché se gomme e cerchi da 16 dicono loro costare 1300 I 18 valgono di più e non di meno.. Al Max dovrebbero loro darti in dietro i soldi. Se hai un gommista di fiducia non farti sottrarre soldi da loro. Trova un accordo col tuo gommista..io ho fatto così per le sole gomme.
 
Buongiorno.

una piccola domanda: mi si è posta una questione simile a quella del post iniziale, pur con qualche differenza; in settembre ho ordinato una Niro Style con ecopack ma la prevista consegna a novembre è stata procrastinata a febbraio '19...
In alternativa è disponibile una vettura MY19 con cerchi da 18". Sulla scorta di quanto appreso leggendomi praticamente tutti i post precedenti (a proposito, non ho frequentato molti forum e questo è il primo automobilistico ma raramente ho trovato un ambiente così sereno e privo di "flame"), visto che da libretto ora è possibile, ho chiesto montare i cerchi da 16" presi dal magazzino, con gomme all season, restituendo quelli da 18".
La risposta è stata: - si può fare ma poiché il treno di gomme e cerchi da 16" costa 1300 euro, deve versare una differenza di 400 euro-
Ecco la mia domanda: è una cifra congrua?

Grazie
Ieri ho preso anche io una niro style my19 con cerchi da 18” chiedendo la tua stessa domanda. Io ho preferito lasciare i cerchi da 18” con le ottime gomme presenti e bypassare il problema con le calze da neve o al più comprerò i ragni.
 
Quotone! !!!
Vai dal gommista e poi i 18 li rivenditori e ci guadagni ancora. ....
 
Io ho messo le crossclimate plus della Michelin per non avere il doppio treno di gomme.. il giorno stesso che ho ritirato lauto sono passato dal gommista. Mi ha ritirato le mie pilot sport con 100€ di conguaglio a suo favore e ho messo su le 4 stagioni. Per la mia tipologia e uso vanno più che bene. Un doppio treno di gomme e cerchi mi sarebbe costato una fortuna. Ma fai fare a ognuno il suo mestiere. Le gomme sono mestiere del gommista. Il conce ci lucra sopra da paura
 
Buongiorno.

una piccola domanda: mi si è posta una questione simile a quella del post iniziale, pur con qualche differenza; in settembre ho ordinato una Niro Style con ecopack ma la prevista consegna a novembre è stata procrastinata a febbraio '19...
In alternativa è disponibile una vettura MY19 con cerchi da 18". Sulla scorta di quanto appreso leggendomi praticamente tutti i post precedenti (a proposito, non ho frequentato molti forum e questo è il primo automobilistico ma raramente ho trovato un ambiente così sereno e privo di "flame"), visto che da libretto ora è possibile, ho chiesto montare i cerchi da 16" presi dal magazzino, con gomme all season, restituendo quelli da 18".
La risposta è stata: - si può fare ma poiché il treno di gomme e cerchi da 16" costa 1300 euro, deve versare una differenza di 400 euro-
Ecco la mia domanda: è una cifra congrua?

Grazie
concordo con chi mi ha preceduto che la richiesta sembra elevata, ma volevo comunque fare un'osservazione, il gommista dovrà poi piazzare anche i cerchi oltre alle gomme, cerchi che essendo di disegno specifico per la Niro non è detto che trovino immediatamente l'acquirente interessato, questo per dire che forse un conguaglio a favore non è detto che lo si riesca comunque ad avere, ma almeno provare a spuntare un cambio alla pari....
 
Sicuramente non avrà un conguaglio a favore ma 400 euro in piu mi sembrano uno sproposito. Senza contare cge i 18 della Niro sono ottimi cerchi e il disegno è molto bello e non è specifico,si possono montare su qualunque auto a parità di numeri di fori ed interesse del mozzo.
 
Alla fine, come sapete, l'ho presa con i 18". Con gli ancora pochi km che ho fatto sono felice della mia scelta. Ok, consumerà un pochino di più, sono più soggetti a possibili danni in parcheggio, etc. tutte le considerazioni che abbiamo già fatto, ma sono veramente belli e se è anche vero che la frenata da 100 a 0 è più corta di quei 4 metri nei quali può succedere di tutto... me li tengo stretti.
 
Io la volevo coi 16 ma ho dovuto per forza scegliere i 18 e adesso ne sono felice, ho visto i 16 e mi sarei pentito
 
Io la volevo coi 16 ma ho dovuto per forza scegliere i 18 e adesso ne sono felice, ho visto i 16 e mi sarei pentito
Perché @still???


kia-niro-wheel.jpg
Sono bellissimi!!!!!! :D:D:D
 
Saranno anche bellissimi :)nonquoto:), ma quello che trovo veramente oscena è la politica di marketing di Kia in Italia. Negli altri paesi la norma sono i 16" e i 18" sono giustamente a sovrapprezzo, qui invece ti fanno pagare uguale per un fantomatico "ecopack" che consiste poi in cosa? Solo nelle ruote da 16" con cover di plastica...
 
Anche io sono in attesa che arrivi la macchina con cerchi da 18" (per i sedici consegna tendente all'infinito).
Penso che se trovo un buon affare, sfrutto la possibilità del doppio cerchio, 16" per l'inverno (meglio per la neve e per le strade sporche e brutte) e 18" per l'estate.
 
Anche io sono in attesa che arrivi la macchina con cerchi da 18" (per i sedici consegna tendente all'infinito).
Penso che se trovo un buon affare, sfrutto la possibilità del doppio cerchio, 16" per l'inverno (meglio per la neve e per le strade sporche e brutte) e 18" per l'estate.

Soluzione perfetta per chi monta gomme invernali. Non è il mio caso. Terrò sempre i 18" anche perché non ho la doppia omologazione.
 
Bellissimi,beh, parliamone :confused:.
A parte il fatto che non capisco i tempi di attesa mostruosi per i 16, ma non potevano fare questi in lega e con lo stesso disegno dei 18 ? Dai, le ruote con la coppa di plastica sulla Niro sono oscene!
Volevo l'ecopack a prescindere (per costi e una motivazione che dò tra poco) e mi è andata di c__o perché ne ho trovata una in fine produzione pronta per essere caricata in nave... poi per il disegno e il resto possiamo parlarne fino allo sfinimento, chiaro che il disegno dei 18 è migliore dei 16, ma questi ultimi trovo che danno a Niro una proporzione più "onesta". I 18 mi danno una sensazione di "troppo". In questo caso "la verità sta nel mezzo" (17) è azzeccata.
 
Indietro
Alto Basso