• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore aggiornamento ufficiale KIA mappe Sportage QL

Scaricato ieri e messo sulla chiavetta stamattina e in effetti la nuova versione anche per lo Sportage è 211214
Post automatically merged:

Versione 211214 anche per lo Sportage
Post automatically merged:

Scaricato ieri e messo sulla chiavetta stamattina e in effetti la nuova versione anche per lo Sportage è 211214
Post automatically merged:

Versione 211214 anche per lo Sportage
Scusate l'errore, ho postato due volte per errore
 

Allegati

  • Screenshot_20211230-105215_Gallery.jpg
    Screenshot_20211230-105215_Gallery.jpg
    583,3 KB · Visite: 204
  • Screenshot_20211230-105215_Gallery.jpg
    Screenshot_20211230-105215_Gallery.jpg
    583,3 KB · Visite: 293
Ultima modifica:
Salve.
Io ho diverse domande (la confusione nasce dai thread su questo argomento chiusi):
1) esiste, oggi, un metodo di aggiornamento del navigatore (software e mappe) fai da te approvato da Kia?
2) se la risposta alla domanda 1 è sì, perché non è pubblicato sul sito web di Kia?
3) non trovando alcuna traccia di un'app Kia per aggiornamento fai da te sul manuale d'uso e nel contratto, immagino che l'impiego di un qualsiasi strumento per aggiornamento fai da te invalidi la garanzia (e questo, invece, è specificato sul contratto)
4) è capitato a qualcuno che durante un tagliando l'aggiornamento non sia stato eseguito nonostante esistesse una nuova versione? Cosa avete fatto?
5) allego schermata di sistema (Sportage immatricolata nel 2020). L'ho incrociato con la tabella disponibile delle versioni correnti ma non sono riuscito a capire se il mio navigatore sia aggiornato. Qualcuno può dirmi se lo è o non ?

Grazie
 

Allegati

  • 20220131_173800.jpg
    20220131_173800.jpg
    138,5 KB · Visite: 153
  • Aggiornamento-Mappe-Luglio-2021.pdf
    226,7 KB · Visite: 235
KIA da un paio di mesi mette a disposizione gli aggiornamenti sul sito:


quindi si può procedere in autonomia con gli aggiornamenti, selezionando il modello di auto che si possiede e seguendo la procedura indicata sul sito.

Dalla foto si vede che il tuo aggiornamento risale a Settembre 2018 quindi è piuttosto obsoleto
 
Ancora senza schermo!!!! Col nuovo anno è stata fatta richiesta di schermo nuovo alla casa madre come pezzo fuori garanzia perché stanziano un extra budget ma rifiutata ancora senza motivazione...ci riprovano il mese prossimo. Sembra una presa in giro
 
KIA da un paio di mesi mette a disposizione gli aggiornamenti sul sito:


quindi si può procedere in autonomia con gli aggiornamenti, selezionando il modello di auto che si possiede e seguendo la procedura indicata sul sito.

Dalla foto si vede che il tuo aggiornamento risale a Settembre 2018 quindi è piuttosto obsoleto
Grazie, è così.
Per info comune: chiamata concessionaria e domani la riporto ed eseguono l'aggiornamento, soprattutto il firmware.
Di questo strumento per il fai da te la concessionaria è a conoscenza ma mi hanno avvertito che in Europa/Italia non è ancora validato e che lo sconsigliano sino a quando verrà inserito come metodo riconosciuto dalla rete, cosa che ora non è, tanto è vero che il capo mi ha mostrato
Mi sono riletto per bene tutte le CgV sull'invalidità della garanzia e, visto che è gratis, non rischio di certo (anche perché con la diagnosi si sa qualsiasi cosa).
 
Eseguita operazione, in effetti non avevo ancora installata la nuova procedura GEN.
Mi sono lamentato del fatto che avrebbero dovuto eseguirla durante il tagliando (oltretutto ho sottolineato che avessi chiesto in tal senso con risposta affermativa: mai fidarsi!). E comunque, essendo un cambio di edizione e non di sola versione (firmware totalmente diverso) l'aggiornamento fai da te non avrebbe funzionato oppure sarebbe stato oltremodo sconsigliato
Sull'aggiornamento fai da te mi hanno ribadito che (a oggi) né sul sito web Kia Italia né sui manuale utente né sul contratto è attualmente prevista questa metodologia che, da quel che ho capito, è validata in termini software ma non ancora in termini burocratici.
 

Allegati

  • IMG-20220207-WA0012.jpg
    IMG-20220207-WA0012.jpg
    84,3 KB · Visite: 194
Ok, grazie ancora, allora provo ad aggiornare.
Post automatically merged:

aggiornamento effettuato in meno di 15 minuti, tutto ok.
Ho un amico con la sportage come la tua, mi chiede quale aggiornamento deve installare perchè se entra col modello SW (identico al tuo precedente) non trova aggiornamento. Mi manderesti modello e modello sw installati per favore? grazie mille🙏
 
Buongiorno, ho una Sportage 2019 con navi standard-class gen 5 navigation.
Qualcuno è riuscito a risolvere il bug della lettura dei segnali stradali sul cruscotto?
in pratica con le vecchie versioni del software la telecamera leggeva il segnale stradale e dopo qualche minuto in assenza di altra segnalazione faceva lo switch con i dati contenuti nella memoria del navi cosi da rendere sempre disponibili le informazioni su cruscotto. Adesso invece compare il messaggio "---" fino alla lettura del prossimo segnale. Disattivando la telecamera sul navi compaiono i limiti in memoria, chiaramente non si vedono sul cruscotto, lasciandola attiva la telecamera "vince" su quelli in memoria e compare il messaggio "---" anche sul navi.
ho riflashato il software 2 volte ma niente. ho riportato il cdb alle impostazioni iniziali ma ancor niente.
l'ultio tentativo che mi è rimasto è quello di riflashare il software con telecamera disattiva.
Qualcuno ha soluzioni?
 
Buongiorno, ho una Sportage 2019 con navi standard-class gen 5 navigation.
Qualcuno è riuscito a risolvere il bug della lettura dei segnali stradali sul cruscotto?
in pratica con le vecchie versioni del software la telecamera leggeva il segnale stradale e dopo qualche minuto in assenza di altra segnalazione faceva lo switch con i dati contenuti nella memoria del navi cosi da rendere sempre disponibili le informazioni su cruscotto. Adesso invece compare il messaggio "---" fino alla lettura del prossimo segnale. Disattivando la telecamera sul navi compaiono i limiti in memoria, chiaramente non si vedono sul cruscotto, lasciandola attiva la telecamera "vince" su quelli in memoria e compare il messaggio "---" anche sul navi.
ho riflashato il software 2 volte ma niente. ho riportato il cdb alle impostazioni iniziali ma ancor niente.
l'ultio tentativo che mi è rimasto è quello di riflashare il software con telecamera disattiva.
Qualcuno ha soluzioni?
Idem anche a me...hai descritto alla perfezione quello che succede.
Credo che non ci sia soluzione se non attendere prossimo aggiornamento.
Il mio modello infotaiment è: QLBS.S5ALN.EU
 
Ho un amico con la sportage come la tua, mi chiede quale aggiornamento deve installare perchè se entra col modello SW (identico al tuo precedente) non trova aggiornamento. Mi manderesti modello e modello sw installati per favore? grazie mille🙏
Ciao, se non ricordo male anche io digitando il modello sw non trovavo nulla quindi ho digitato MY'18 perchè la mia è stata immatricolata nel giugno 2019. La versione del software nuovo è: QL_PE.EUR.SOP.012.18.211029.STD_M.
 
Buongiorno a tutti una domanda per aggiornare il navigatore la scheda attualmente presente va formattata oppure va copiato sopra ? Grazie
 
Sono riuscito a scaricare e installarlo, non so voi ma il sistema lo vedo abbastanza lento e poi se qualcuno sa come riprendere nella parte navigazione la rubrica per aggiungere nuove località o indirizzi
Grazie
 
Con l'ultimo aggiornamento, ho rilevato anche io una certa lentezza nel rispondere ai comandi...
Per recuperare la rubrica, sei costretto ad annullare il percorso impostato, altrimenti non puoi accedere... altro peggioramento di questa nuova versione... :mad:
 
Indietro
Alto Basso