• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia navigatore Carens

Ciao,
sposto nella sezione apposita.
 
:mad:Segnalo che un tratto di strada STATALE , inaugurato nel 2013 continua ad essere invisibile!

è stata necessaria una giornata intera in officina kia per alcuni controlli e l'aggiornamento completo del sistema ( navigatore, mappe 2015, bluetooth ecc)

E pensare che l'abbiamo pagato 1600 euro questo navigatore....
 
gip97....e da me è dal 2012 che esiste in autostrada (non dico la provinciale!) lo svincolo Origgio-Uboldo, ma pur con mappe "aggiornatissime", ancora oggi tutti i giorni quando esco dall'autostrada sembra che vado a fare rally in mezzo ai campi! :eek::eek::eek:
 
Se trovo un attimo mando email a kia
 
Secondo me a monte di tutti i sistemi di navigazione ci sono sempre gli stessi database come fonte....
tipo Teleatlas e affini... l'unica è stare on-line con google maps...
 
Salve ho un problema con il mio navigatore,l'ho aggiornato alla versione 7.58 ma purtroppo sembra non funzionare più a dovere,mi spiego,quando fa il calcolo del percorso mi crea sempre un itinerario senza autostrada e di conseguenza il tempo di percorrenza è sballato.oggi ho fatto un piccolo viaggio a Genova e con il calcolo del percorso rapido mi dava un tempo di 6h,con il mio tomtom nel telefono 3h37m,ho provato a pianificare altri itinerari e mi ha sempre calcolato in maniera errata,c'è qualcuno che ha dei consigli da darmi?Grazie e buona serata.
 
Anche io volevo farlo aggiornare sia il nav che il FW all'ultima versione, ma leggendo sul forum dei problemi che hanno, aspetterò che esca una nuova versione.
 
Certo che se un aggiornamento deve peggiorare le cose siamo messi proprio male....onestamente è l'unico optional che non avrei messo nella mia carens ma purtroppo essendo compreso nel move&style box me lon dovuto cuccare,siccome mi piace molto smanettare con i navigatori devo ammettere che è l'unico in cui non riesco a mettergli le mani,ho provato l'interfaccia Wolncu e devo dire che non è male per vedere video e se non fosse perchè il gps non funziona andrebbero altri software di navigazione migliore del nostro lg...
 
fammi capire gilialb....hai per caso fatto aggiornare il navigatore (è quello originale Kia con l'aggiornamento gratuito di 7 anni?) da Kia o l'hai fatto da solo? La versione 7.58 è riferito al software del navigatore o alle mappe? e infine....hai smanettato con il navi inserendo un'interfaccia immagino scaricata da internet per poter vedere i video? (dacci per cortesia maggiori delucidazioni).... Non vorrei ti dessero problemi in Kia nel caso volessi far valere la garanzia del navi per farlo sistemare....;)
 
Allora mi spiego il navigatore l'ho aggiornato alla 7.58 ufficiale,l'interfaccia secondaria totalmente indipendente non si installa ma si avvia da chiavetta quindi non lascia traccia sul sistema originale,comunque prima dell'aggiornamento ufficiale non avevo notato questa anomalia,fra qualche giorno dovro andare in Kia per altri motivi e spiegherò la situazione.....
 
ah ok perfetto....tienici aggiornati...è interessante. Inoltre potresti per cortesia illuminarci anche su quella interfaccia con cui si vede anche i video e che non lascerebbe nessuna traccia? avresti qualche link e le istruzioni eventuali? Grazie mille gilialb:)
 
Stasera vedo di postare tutto il necessario,non lascia traccia perchè parte tutto da usb,il software è molto interessante,si vedono perfattamente tutti i video xvid o divx con risoluzione 480x800 e ovviamente legge anche gli mp3,inoltre si possono installare altri software di navigazione con tanto di pdi personali e velox,purtroppo non sono ancora riuscito a configurare il gps che a quanto sembra funziona sino alla versione 2013,comunque stasera vi faccio sapere di più.
 
Ma il software di navigazione parte sempre da chiavetta?
 
Qui trovate parecchia roba su questo argomento:
sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=3817

Il navigatore della Sportage è come il nostro.

Marco
 
Indietro
Alto Basso