• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia navigatore Carens

Salve ho un problema con il mio navigatore,l'ho aggiornato alla versione 7.58 ma purtroppo sembra non funzionare più a dovere,mi spiego,quando fa il calcolo del percorso mi crea sempre un itinerario senza autostrada e di conseguenza il tempo di percorrenza è sballato.oggi ho fatto un piccolo viaggio a Genova e con il calcolo del percorso rapido mi dava un tempo di 6h,con il mio tomtom nel telefono 3h37m,ho provato a pianificare altri itinerari e mi ha sempre calcolato in maniera errata,c'è qualcuno che ha dei consigli da darmi?Grazie e buona serata.


Ciao,
dopo l'upgrade hai verificato che tutte le impostazioni siano rimaste correttamente configurate?
Intendo le preferenze percorso : piu' veloce, si autostrada ecc ecc
 
Ottimo vedo che non sono l'unico a cercare qualcosa di meglio per il nostro navigatore,speriamo in aggiornamenti futuri che possano migliorare il sistema.
Ciao,
dopo l'upgrade hai verificato che tutte le impostazioni siano rimaste correttamente configurate?
Intendo le preferenze percorso : piu' veloce, si autostrada ecc ecc
Si ho controllato ma senza risultato.
 
C'è qualcuno che avrebbe la versione 7.4.5 del navigatore?Vorrei provare a fare un downgrade ma purtroppo nel sito vi è solo l'ultima versione,grazie.
 
Io ho ancora quella e le mappe del 2014.
 
Purtroppo non posso aiutarti, quando me l'hanno consegnata era già con questa versione.
 
Come hai fatto ad aggiornarle?
 
Principalmente ho reperito in rete la nuova mappa ***3E7AE,hopreparato due pendrive con all'interno un programmino per entrare nelle cartelle del navigatore,quindi ho fatto una copia di sicurezza della mappa esistente ed infine ho copiato la nuova,tutto questo avviene a macchina in moto e dura circa 1h30m,adesso il prossimo passo sarà capire come inserire i velox e pdi personali,se si riuscisse a fare potremmo dire di avere un gran bel navigatore.
Qui il link della mappa..https://yadi.sk/d/V3_YI45feLYGF
 
Grande! Tienici aggiornati ed appena puoi fai una piccola guida con le procedure corrette. ;)
 
Grande! Tienici aggiornati ed appena puoi fai una piccola guida con le procedure corrette. ;)
Questo è tutto quello che bisogna fare;tengo a precisare che non è farina del mio sacco pertanto ringrazio colui che lo ha reso possibile...


Backup

1. Salire in macchina;
2. Accendete l’autovettura;
3. Inserite la USB denominata “A” direttamente nella presa USB dell’auto senza prolunghe o altri accessori;
4. Accendete l’autoradio, sul display apparirà l’esplorer di Windows CE diviso in due finestre.
5. Con l’aiuto di una matita con gomma cliccate due volte sulla memoria “MD” che sarebbe la nostra USB appena inserita;
6. Nell’altra metà dello schermo selezionare Memoria CARD4 (deve diventare di colore blu) all’interno troverete la cartella “LGENavi”;
7. Con il piccolo tasto il 3 ° da sinistra in alto, selezionare la funzione COPIA / SPOSTA e copiare il la cartella LGENavi nella USB “A” di Backup (MD), il tutto dovrebbe durare circa 20 minuti;
8. Appena finito estrarre la USB “A” e inserire la USB “B” con l’aggiornamento (se da messaggi di errore non spaventatevi andrà via in circa 10 secondi);


- Aggiornamento

1. Ritornare nella USB “MD” selezionare la cartella taskmrg con un doppio click;
2. Selezionare la scheda Attività, selezionare dall’elenco a tendina LGENavi e chiuderlo con il tasto apposito “Chiudi”; KILLATE (col Task manager) TUTTO tranne NK, MONA, TaskKiller...e i due ABRAM
3. Quando il processo termina (non più di 5 sec), chiudere il taskmrg (andare sulla finestra di destra);
4. Selezionare la cartella di archiviazione CARD4\LGENavi e fare clic sul sesto pulsante piccolo in alto a sinistra, rimuovendo cosi la cartella di archiviazione LGENavi all’interno di CARD4;
5. Selezionare MD (chiavetta USB) poi con un click la cartella LGENavi, cliccare sul terzo pulsante in alto a sinistra “COPIA / SPOSTA” selezionare la memoria di archiviazione del navigatore CARD4 spostando/copiando il contenuto della chiavetta nel navigatore. Questo richiede circa 20 min.;
6. Quando la barra di scorrimento inferiore sarà al 100% si chiuderà! rimuovere il dispositivo USB, spegnere, attendere 10 minuti oppure rimuovere il fusibile per disarmate l’impianto di navigazione estraendo Il fusibile generale che si trova a Sinistra del posto di guida altezza ginocchio;
7. Nelle impostazioni si può vedere che il rilascio della mappa viene aggiornata 312.
Se qualcosa e andato storto spero proprio di NO resettate tramite fusibile, inserite la USB “A”, accendere la radio e effettuate i passaggi descritti nel capitolo “C” Aggiornamento.

Nei link che ho postato con un pò di pazienza(che poi è il divertimento)trovate tutto il necessario.
 
Mitico gilialb! Appena posso proverò anch'io! :D
 
Mitico gilialb! Appena posso proverò anch'io! :D
Al primo tentativo ho provato a chiudere i processi ma lgenavi non c'era e ho chiuso un pò tutto come da guida ma dopo un pò mi si è piantato tutto e il navi non funzionava più...ho atteso 10 minuti a motore spento,riprovato la procedura senza chiudere niente e dopo circa 30m tutto è andato a buon fine...quindi occhio perchè tutto non è così scontato come sembra...
 
Indietro
Alto Basso