• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico News Kia Niro dal mondo

Hai ragione... Non so perché stavo pensando a un elettrico puro... forse perché vorrei che lo fosse la mia prossima auto... ma spetto le colonnine in tutteuropa e tempi veloci di ricarica...
Sabato passato a tg2 motori hanno intervistato il presidente dell'enel e ormai vanno a passo spedito con la costruzione delle colonnine di ricarica dentro e fuori delle citta e anche in autostrada,ormai la strada e definita il futuro dell'elettrico pian piano non sara' piu in salita.
 
Menomale... speriamo, una volta tanto, di non essere i fanalini di coda dell'Europa...
 
Non male il frontale, dietro sono passati da un brutto anonimo (i fari accesi non mi sono mai piaciuti) ad un normale anonimo
 
Il frontale stile E-Niro mi piace, posteriormente non cambia molto.
Chissà come sarà il sistema multimediale Uvo Connect.
Comunque non stravolta, meglio così per tutti noi con la versione attuale.
Dalla prima foto sembrerebbe con i cerchi da 17" della EV.
 
Sono curioso di vederla dal vivo sopratutto gli interni per i paraurti preferisco i vecchi ma intanto non si sa quando verranno introdotte nel nostro mercato.
 
Secondo me verso l'estate, max settembre.
 
Secondo me verso l'estate, max settembre.
Cosi facendo dovranno scontare la versione attuale perche' non se la comprera' piu nessuno salvo quelli che non gli frega niente di avere vecchio o nuovo modello.
 
A mio parere molto più belle le luci diurne rispetto a quelle attuali. Il resto non cambia più di tanto. Giusta la rimozione del freno di stazionamento a pedale...già è ridicolo sulla nostra per quanto alla fine comodo devo dire.
Curioso di vedere se cambia il sistema infotainment.
Non ho ben capito cosa cambia nel cambio doppia frizione...
 
A mio parare molto più belle le luci diurne rispetto a quelle attuali. Il resto non cambia più di tanto. Immagino toglieranno pure il freno di stazionamento a pedale.
Curioso di vedere se cambia il sistema infotainment
Nuovi materiali e schermi fino a 10,25". L’abitacolo è invece caratterizzato da una serie di aggiornamenti a livello di stile e materiali. Di serie sono previsti un infotainment da 8" e un quadro strumenti con display da 4,2", ma a richiesta sono disponibili anche un touch screen da 10,25" e lo schermo Supervision da 7" integrato a fianco del tachimetro. La parte superiore della plancia è rifinita con materiali soft touch, mentre il cruscotto propone pannelli gloss black con dettagli satin chrome o silver. A listino saranno inoltre presenti i pacchetti Red-Orange e Plum: il primo prevede impunture rosse e un inserto arancione per la plancia, mentre il secondo offre sellerie di pelle color prugna con cuciture viola.

L’Uvo Connect. La Niro sarà il primo modello europeo della Kia a offrire il nuovo infotainment Uvo Connect con touch screen fino a 10,25” e sim integrata che garantirà la connettività necessaria per accedere ai vari servizi online. Il sistema sarà gestibile sia tramite lo schermo integrato nella plancia, sia da remoto, grazie a un’apposita app per smartphone (Android o iOS). Tra le varie funzioni offerte dall’impianto multimediale c’è anche la possibilità di collegare tramite Bluetooth due differenti telefoni e sfruttare la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Con la funzione split-screen, infine, si potranno utilizzare diverse funzionalità contemporaneamente.
 
Grazie @Pisia52
Dovevo scrivere “come cambia” nel senso di fluidità, scorciatoie ecc.
Per me potevano togliere il tachimetro analogico e metterlo solo digitale così da liberare spazio e magari poter riprodurre il navigatore...in stile gruppo VW per intenderci. Interessante lo schermo da 7 pollici in ogni caso.
Un passo avanti comunque sotto il punto di vista della connettività anche se non mi è ben chiaro se sfruttando il Bluetooth si può usare Apple CarPlay (la congiunzione coordinante “e” suggerisce una correlazione)
Devo dire che comunque mi spiace quando esce il restyling e diventa già “vecchia” la propria auto, sebbene praticamente nuova.
Sicuramente appena arriva vado in concessionaria.
Vedremo anche l’app come sarà...quella attuale (mykia) serve a poco e niente.
Nemmeno la funzione del parcheggio è utile dato che iPhone salva sulle mappe la posizione in automatico se connesso con il Bluetooth.
 
Ultima modifica:
Con il restyling la Plug-in ha perso autonomia: 49 km contro i precedenti 58 km a parità di batteria, forse solo per le nuove prove di omologazione...
 
Per i paraurti, quelli vecchio stile mi piacciono di più, sono più discreti, meno appariscenti. Il freno elettrico preferisco non averlo, sarò all'antica ma mi da'più sicurezza avere ancora un dispositivo meccanico per poter frenare l'auto. Che poi quello a pedale non lo trovo scomodo per nulla. Monitor da 10 e passa pollici, non è troppo esagerato ? Serve? Quello che mi piacerebbe è il sistema del cruise adattivo che può arrestare la Niro e farla ripartire quando parte l'auto davanti a noi, nel traffico sarebbe comoda.
 
Indietro
Alto Basso