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generico News Kia Niro dal mondo

Il correttore automatico non è mio amico oggi o_O
 
boh? potrebbe averlo, per chi come me fa vari viaggi roma-genova il disel è sicuramente meglio di un motore a benzina... vediamo che ci riserva il futuro...
 
Non riguarda la Niro ma per restare in casa Kia che ne pensate di questo? Secondo voi avrà un futuro oppure serve solo a poco?

https://www.google.it/amp/www.motor...va-il-diesel-mild-hybrid-da-48v-nel-2018/amp/
Si sta adeguando alla "moda" del momento. I produttori che vogliono cavalcare l'onda dell'ibrido, ma che per contenere i costi di produzione o per esigenze progettuali (modelli già in produzioni dove risulterebbe difficile riprogettare il powertrain), adottano la soluzione del mild a 48 v. Sicuramente un aiuto, ma l'ibrido è un'altra cosa ..... Niro docet!
 
Non riguarda la Niro ma per restare in casa Kia che ne pensate di questo? Secondo voi avrà un futuro oppure serve solo a poco?

https://www.google.it/amp/www.motor...va-il-diesel-mild-hybrid-da-48v-nel-2018/amp/

Adeguamento praticamente obbligatorio per i diesel che vogliono essere venduti in futuro senza taroccare le centraline. Migliora leggermente consumi ed emissioni e sostituisce il vecchio start&stop... ben venga per chi non vuole rinunciare al diesel. Il full hybrid e ancor di più il plug in sono tutta un'altra cosa... ma sono certo che ci sarà (e c'è già) un pò di confusione (voluta o non). Già considerare il mild hybrid alla stregua degli altri per gli incentivi è ridicolo! Presto ci sarà una stretta anche su quelli per me...
 
Anche per me faranno una stretta sulle ibride, ci sono troppe case che sotto 'ibrido' mettono tecnologie molto diverse tra loro, vedi Suzuki che con la Ignis sta spopolando perchè qua a Bologna puoi parcheggiare gratis ed entrare in centro con auto che di ibrido hanno poco.
Sarebbe più corretto ormai fare un passo in avanti e cominciare ad incentivare maggiormente i plug-in
 
Il problema dei diesel, anche se ibridi, è il particolato sottile anche più del PM10, si parla di PM2,5 e meno. Queste particelle vengono assorbite dai nostri bronchi ad ogni respiro intasandoli, e purtroppo noi non siamo dotati di FAP! Alla lunga possono creare gravi problemi di salute perchè il nostro organismo non è in grado di espellere questa polvere.
Per quanto riguarda incentivi e tasse io sarei per premiare le basse emissioni di CO2 piuttosto che una tipologia o un'altra, è più democratico e utile!
 
Co2 o PMI è la differenza per esempio fra le normative USA ed europee... negli USA castigano le PMI, in Europa siamo legati invece al Co2... solo in Italia quasi 90k morti premature per PMI lo scorso anno, PMI provocate per una discreta parte dal trasporto su gomma (oltre che per riscaldamento, industria, ecc..). Per me si dovrebbe penalizzare tecnologie che producono alti valori di PMI che siano calcolabili o meno perchè come dice @Marpes le polveri ultrasottili non sono misurabili e sono le più dannose, vedi utilizzo FAP.... poi incentivare e favorire tecnologie invece che ne producono di meno. Ovvio che questo discorso ambientale/salutistico andrebbe portato anche agli altri settori coinvolti.
 
Inoltre la nostra pianura padana è la zona più inquinata d'Europa!
 
Il problema dei diesel, anche se ibridi, è il particolato sottile anche più del PM10, si parla di PM2,5 e meno. Queste particelle vengono assorbite dai nostri bronchi ad ogni respiro intasandoli, e purtroppo noi non siamo dotati di FAP! Alla lunga possono creare gravi problemi di salute perchè il nostro organismo non è in grado di espellere questa polvere.
Per quanto riguarda incentivi e tasse io sarei per premiare le basse emissioni di CO2 piuttosto che una tipologia o un'altra, è più democratico e utile!
:quoto:
 
Anche per me faranno una stretta sulle ibride, ci sono troppe case che sotto 'ibrido' mettono tecnologie molto diverse tra loro, vedi Suzuki che con la Ignis sta spopolando perchè qua a Bologna puoi parcheggiare gratis ed entrare in centro con auto che di ibrido hanno poco.
Sarebbe più corretto ormai fare un passo in avanti e cominciare ad incentivare maggiormente i plug-in
Infatti io invece di Mild Hybrid, 48 V etc, le chiamerei:"abbiamo trovato un'elegante soluzione per continuare a vendere i diesel, senza necessariamente taroccare le centraline e facendole pagare di più, in quanto estremamente accattivanti, moderatamente più ecologiche, all'avanguardia etc. etc." :D:D:D
 
Beh, ma mild hybrid fa piu ammmerricano!
 
Tutta fuffa markettara. Basta ascoltare la pubblicità radiofonica di Suzuki.
 
Da wikipedia:
...
Euro VI è composto da 5 revisioni (che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi[4]):
  1. EU6a
  2. EU6b
  3. EU6c
  4. EU6d-temp
  5. EU6d

ATTENZIONE, ATTENZIONE: mi ha chiamato il venditore dal quale ho ordinato la macchina ieri sera per avvisarmi che in fase di inserimento ordine si è accorto di un cambio di codici, ha sentito KIA e ha saputo che le vetture prodotte da giugno saranno già omologate EU6d-temp (era una domanda che naturalmente gli avevo sottoposto prima dell'acquisto) e che questo potrebbe far slittare la consegna della mia verso fine settembre (ma questo non è un problema), sono molto felice di questo upgrade!!!:D:D:D

Non so se questo aggiornamento influirà sul consumo e sulle emissioni di CO2, o se si tratta solo delle nuove normative di omologazione dei veicoli, ma almeno sulla carta avrò la macchina "aggiornata" alla nuova normativa.
 
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