• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico News Kia Niro dal mondo

ATTENZIONE, ATTENZIONE: mi ha chiamato il venditore dal quale ho ordinato la macchina ieri sera per avvisarmi che in fase di inserimento ordine si è accorto di un cambio di codici, ha sentito KIA e ha saputo che le vetture prodotte da giugno saranno già omologate EU6d-temp (era una domanda che naturalmente gli avevo sottoposto prima dell'acquisto) e che questo potrebbe far slittare la consegna della mia verso fine settembre (ma questo non è un problema), sono molto felice di questo upgrade!!!:D:D:D

Non so se questo aggiornamento influirà sul consumo e sulle emissioni di CO2, o se si tratta solo delle nuove normative di omologazione dei veicoli, ma almeno sulla carta avrò la macchina "aggiornata" alla nuova normativa.
su wikipedia ......
https://it.wikipedia.org/wiki/Euro_VI

sarai un temporaneo euro 6 d.....
 
Certo, l'ho scritto anch'io sopra, ma la 6d definitiva sarà obbligatoria nel 2021, intanto avremo le Niro che dalla 6b passano alla 6d-temp!
 
Certo, l'ho scritto anch'io sopra, ma la 6d definitiva sarà obbligatoria nel 2021, intanto avremo le Niro che dalla 6b passano alla 6d-temp!

Ciao,
forse se ho capito bene avrai un bel FAP montato su. Auguri!!!!
 
Ciao,
forse se ho capito bene avrai un bel FAP montato su. Auguri!!!!
Ti ringrazio per gli auguri che vanno a tutti i nuovi possessori di auto che da settembre avranno questo sistema aggiuntivo per contenere le emissioni inquinanti. Per quanto mi riguarda in 10 anni e 230 mila km con 1.9 TDI e FAP, mai avuto un problema con il FAP, spero che sarà così anche con la nostra Niro.
 
Spero sinceramente che non ci siano problemi col fap per le auto a benzina anche se per la questione dell'inquinamento credo che ci sia dietro un'industria che vive se si cambiano continuamente i mezzi. Le auto in circolazione sono molte, ben vengano auto più pulite ma quanto incidono sull'inquinamento globale? Le industrie quanta roba buttano nell'aria? E per restare nel campo dei trasporti quanto inquinano i tir che scorazzano su e giù per la penisola? Le grandi navi? Tutti gli aerei che ci svolazzano sulla testa ( e non sono pochi,date un occhiata al sito http://www.flightradar24.com vi metto uno screen sotto,e resterete sconvolti nel vedere cosa ci sta lassù ora in questo istante). E parliamo di mezzi che in una giornata bruciano il carburante che forse con la Niro bruceremmo in venti anni. Dopo avere installato la caldaia a biomasse, l'impianto fotovoltaico ed avere comprato l'auto ibrida ritengo di avere fatto la mia parte, se poi non sarò 6d pazienza.
Screenshot_20180701-222048.png
 
caro @still, io sono convinto che ci "costringono" a cambiare auto solo per scopi commerciali, non per l'inquinamento... sono pienamente d'accordo con te su tutto ciò che si brucia e viene scaricato nell'atmosfera... la differenza sta nel faytto che i trasporti pubblici, le industrie ecc. non si toccano, i privati cittadini si, invece...
 
ottimo questo articolo. E' un bel sistema per portare allo stremo la vita delle batterie... vedremo i riscontri pratici.
 
Il Piccolo Trieste 23/07
IMG_20180723_115456.jpg
 
forse l'hanno ribattezzata, ma Kia non ne sa nulla... :D
 
Indietro
Alto Basso