• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Niro EV aggiornamenti

Grazie, quindi devo solo accertarmi che installino ultimi firmware di aprile 2021
Magari fai un colpo di telefono prima e chiedi conferma che abbiano scaricato il nuovo software / nuove mappe. Non è una garanzia, ma almeno sai che se poi fanno altro non sarà in buona fede e potrai fare una segnalazione più circostanziata a Kia Italia
 
Domani domando in concessionaria visto che accompagno due amici a fare l'aggiornamento non vorrei dire una cavolata per le auto che non hanno il sistema uvo sara' diverso.
 
Non che la cosa mi turbi più di tanto, perché comunque uso le app del telefono, ma anche a voi non vede più la posizione corrente quando gli chiedete di cercare le colonnine disponibili? Nel widget ti dice cosa c'è nei paraggi. Poi clicchi e viene fuori un elenco vuoto. (L'avevo letta, questa cosa per l'aggiornamento di aprile, ma l'avevo rimossa)
 
Se non attivi kia live prima di cercare le colonnine disponibili non ti da informazioni.
 
Ok, grazie. Prima c'era il pulsante "live" sulla pagina "cerca stazioni". Adesso invece devi entrare in Kia Live dai menu della home, altrimenti la pagina di ricerca (quella a cui arrivi dal widget) rimane tristemente vuota.
 
Ciao,
Sono appena stato in officina a fare l'aggiornamento del navigatore più OBC.
Dopo 2-3 ore di lavoro salgo in auto e trovo che le mappe sono alla versione 200923, quindi versione precedente.
Ritorno quindi dentro per far presente la situazione. Nonostante evidenza anche da sito Kia della versione 2021 loro sostengono di aver fatto l'ultimo aggiornamento.
Mi fanno pure vedere da terminale la versione indicata (2021-1). Resta solo il dubbio se quella che avevano su chiavetta era quella o la precedente..
Dopo un po' di discussione siamo rimasti che ritornerò la prossima settimana per ritentare l'aggiornamento del navigatore.
Insomma.. per un'operazione semplicissima tocca perdere sempre del tempo.
Mah..
 
Non hanno scaricato gli aggiornamenti che poca voglia di lavorare.
 
Ciao,
Sono appena stato in officina a fare l'aggiornamento del navigatore più OBC.
Dopo 2-3 ore di lavoro salgo in auto e trovo che le mappe sono alla versione 200923, quindi versione precedente.
Ritorno quindi dentro per far presente la situazione. Nonostante evidenza anche da sito Kia della versione 2021 loro sostengono di aver fatto l'ultimo aggiornamento.
Mi fanno pure vedere da terminale la versione indicata (2021-1). Resta solo il dubbio se quella che avevano su chiavetta era quella o la precedente..
Dopo un po' di discussione siamo rimasti che ritornerò la prossima settimana per ritentare l'aggiornamento del navigatore.
Insomma.. per un'operazione semplicissima tocca perdere sempre del tempo.
Mah..
L'ultima versione è di marzo e non di gennaio
 
L'ultima versione è di marzo e non di gennaio
Credo che quel 2021-1 stia ad indicare la prima versione dell'anno 2021, non il mese. In sostanza la versione che esce a settembre-ottobre sarà 2021-2.
forse.. :-|
 
Staremo a vedere se codesta teoria e' esatta.
 
Buongiorno su eniro non mi vede anche dopo ultimo aggiornamento le stazioni di ricarica vicine e mi vede solo stazioni estere o vicine solo in linea d'aria , se faccio invece la ricerca con uvo le trova ma non le tiene in mappa qualcuno puo' aiutarmi grazie

p.s. in concessionaria mi dicono che non sanno risolvere che non risulta problema riconosciuto da kia
 
Buongiorno su eniro non mi vede anche dopo ultimo aggiornamento le stazioni di ricarica vicine e mi vede solo stazioni estere o vicine solo in linea d'aria , se faccio invece la ricerca con uvo le trova ma non le tiene in mappa qualcuno puo' aiutarmi grazie

p.s. in concessionaria mi dicono che non sanno risolvere che non risulta problema riconosciuto da kia
Con l'aggiornamento di settembre, io non vedevo le enel x, ma si trovavano con la ricerca. Adesso hanno risolto. Il problema è sempre lo stesso, se non sono nelle mappe le vedi solo con la ricerca on line. La mappa è chiusa, quindi non le vedrai fino al prossimo aggiornamento, forse...
 
gra
Con l'aggiornamento di settembre, io non vedevo le enel x, ma si trovavano con la ricerca. Adesso hanno risolto. Il problema è sempre lo stesso, se non sono nelle mappe le vedi solo con la ricerca on line. La mappa è chiusa, quindi non le vedrai fino al prossimo aggiornamento, forse...
Grazie il problema è che in friuli nella mappa c'è ne sono veramente poche .Speriamo aggiornino presto
 
E' l'aggiornamento balordo. Non riconosciuto perché in Kia nessuno lo guarda (sarà affidato a chissà chi). O passi per i servizi live oppure vai di cellulare (non li ho ancora provati perché carico a casa, ma su AA sono spuntati sia NextCharge sia ABRP)
 
E' l'aggiornamento balordo. Non riconosciuto perché in Kia nessuno lo guarda (sarà affidato a chissà chi). O passi per i servizi live oppure vai di cellulare (non li ho ancora provati perché carico a casa, ma su AA sono spuntati sia NextCharge sia ABRP)
Si ho provato ma NextCharge sia ABRP funzionano bene solo su cellulare su auto ancora lontane dall'essere utilizzabili non si riesce ad interagire , mi dispiace che kia non dia attenzione a queste cose perchè con un navigatore che funziona e parla con l'auto leggendo la carica della batteria viaggiare diventa molto piu easy.
 
Indietro
Alto Basso