• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nissan e-POWER - opinioni

Alleluia per la consegna a marzo la vedo dura un nostro utente ha venduto la niro phev per acquistare la megane e tech con consegna promessa entro fine novembre poche settimane fa il concessionario l'ha contattato spostando la consegna a fine febbraio se tutto va bene. Io per la EV6 GT sto aspettando da 2 mesi che venga prodotta e ancora non si vede la luce.
La cosa buona è che girando alla fine soprattutto tra Nissan, Hyundai e Kia tutti i concessionari concordavano sulle date.

In ordine…
Hyundai: pronta consegna, 20gg
Nissan: fine marzo 23
Kia: giugno 23 (ma non molto convinti)
 
Oh, bene. Almeno avremo la recensione vera di qualcuno che la ha comprata
 
Bene dai allora Complimenti.
 
Breve aggiornamento essendo stata analizzata dal centro prove quattroruote, così da avere dati paragonabili sui consumi in Km/l. A confronto la Sportage HEV e la Qashqai e-Power.

Città / Superstrada / Autostrada / Media

Sportage: 17,9 / 15,4 / 10,3 / 13,9
Qashqai: 27,6 / 19,0 / 14,6 / 19,4
(differenza): +54% / +23% / +42% / +40%

Consumi a parte il più potente motore Hyundai/Kia vince sulle prestazioni “in allungo”, quindi velocità massima e accelerazione sulle lunghe distanze a favore delle coreane, ma nelle riprese brevi vince la coppia elettrica giapponese. Tutta l’esamina della Qashqai nel numero quattroruote di dicembre.
 
Ultima modifica:
Sul numero di dicembre di Quattroruote ho trovato solo la prova dell'X-trail E-power...dove trovo l'articolo anche del Qashqai?
 
Sul numero di dicembre di Quattroruote ho trovato solo la prova dell'X-trail E-power...dove trovo l'articolo anche del Qashqai?
Ma l'x-trail non è su quello di novembre? Quello di dicembre non deve uscire tra una settimana?
 
@Brassicolo chiedo scusa, hai ragione. Mi sono confuso
Ho il numero di dicembre tra le mani. Confermati i consumi, che del resto erano proprio l'anticipazione.
Fanno impressione le autonomie in base agli scenari.

Km in Città / Superstrada / Autostrada / Media

Sportage (52L): 933 / 799 / 536 / 725 (omolog. 790 = 109% omolog.)
Qashqai (55L): 1517 / 1046 / 801 / 1064 (omolog. 1038 = 97.6% dell'omolog.)

Quindi ok che il serbatoio della Nissan è 5.8% maggiore, ma l'autonomia rilevata è il 46.8% maggiore. Pazzesco.
Capite che venendo da un'auto a GPL con percorrenza massima intorno ai 440Km in superstrada andando con molta calma, questi numeri mi permettono di dimenticare i rifornimenti autostradali.

Ah, nello stesso numero c'è la prova anche della Toyota Corolla Cross (174Kg più leggera), con Sua Maestà il motore ibrido Toyota. Media rilevata 18,1Km/l, quindi circa il 7% meno della Qashqai.
Utile saperlo per chi ritenesse che il più rumoroso e meno gradevole motore Toyota dovesse comunque battere qualunque competitor nei consumi.
 
Ultima modifica:
Sono sempre più curioso di andare a vederlo e provarlo
Considerando che, con il mio tipo di guida, sono sempre stato allineato con i consumi rilevati da quattroruote (sia con Auris, Niro e Clio Hybrid)...sembra che potrei consumare come con il Niro...
 
Sono sempre più curioso di andare a vederlo e provarlo
Permettimi un consiglio. Fallo solo se intenzionato a cambiare auto. Io credo di aver anticipato di un anno rispetto alla tabella di marcia dopo il test drive. 🙂
 
Mi sono appassionato nel leggere le vostre analisi sulla nissan qashqai e power , effettivamente il sistema crea curiosità se non altro per l'ottimo successo di vendite in giappone, complimenti a Brassicolo per il nuovo acquisto cercherò di fornirvi maggiori indicazioni, ritiro la tekna+ la prossima settimana e potrò darvi informazioni sulle reali sensazioni di guida e soprattutto consumi.
 
Mi sono appassionato nel leggere le vostre analisi sulla nissan qashqai e power , effettivamente il sistema crea curiosità se non altro per l'ottimo successo di vendite in giappone, complimenti a Brassicolo per il nuovo acquisto cercherò di fornirvi maggiori indicazioni, ritiro la tekna+ la prossima settimana e potrò darvi informazioni sulle reali sensazioni di guida e soprattutto consumi.
Ottimo! Dunque sei uno degli acquirenti estivi. Allora stanno mantenendo la promessa della consegna intorno a metà dicembre. Mi fa ben sperare per il prossimo batch di fine marzo. Complimenti a te.
 
Sicuramente leggere l'esperienza diretta di un acquirente fa solo bene. Troppo spesso le recensioni in rete sono pubblicità mascherate, aspettiamo le tue impressioni dal vivo.
 
Indietro
Alto Basso