• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova KIA RIO, informazioni generiche.

Ho notato mentre asciugavo il tetto della rio, in prossimità dell'antenna, che in quel punto flette , nel senso che se si fa un poco di pressione la carrozzeria si avvalla, per poi ritornare nella sua forma ,in pratica da la sensazione di una lamiera molto sottile. Qualcuno ha avuto la stessa sensazione.
 
La rio se non sbaglio purtroppo è l'auto più pesante della sua categoria... quindi da qualche parte un po' di peso dovevano recuperarlo..
 
Capisco che come strategia aziendale nel contesto di migliaia di veicoli costruiti risparmiare "mezzo kg" di lamiera significa risparmiare tonnellate di materiale e quindi meno spesa, ma quello che vorrei capire se proprio in quel punto è normale e se qualcuno lo ha notato..
 
Assolutamente si.. tranquillo è
normalissimo..
 
Grazie Turi78, pensavo non fosse normale.
 
Anche il vostro pedale dell'acceleratore fa una sorta di "scatto" se si preme un po' di più quando si arriva in fondo?
 
Forse è la moquette che cede un po'.
 
Anche il vostro pedale dell'acceleratore fa una sorta di "scatto" se si preme un po' di più quando si arriva in fondo?
Lo fanno tutte le Kia, in posizione di "kick down":

upload_2017-7-4_14-37-49.png
 
Ciao a tutti finalmente è arrivata 1.4 diesel cool con techno pack.
Oggi vado dal conce per le formalitá.
Ho visto sul sito ufficiale il programma manutenzione kia care. Qualcuno l ha provato?
Sarei interessato ai 36 mesi/45000 km a 370 euri. Cosa ne pensate può essere conveniente?
Attendo vostri consigli, grazie.
 
Mi sono letto praticamente tutto il manuale, ma questa mi era sfuggita! Grazie per la delucidazione! ;-)

confermo! anche sull'altra mia macchina una Hyundai è presente, nessun problema
 
Manuello ha scritto:
Mi sono letto praticamente tutto il manuale, ma questa mi era sfuggita! Grazie per la delucidazione! ;-)
Di niente, @Manuello. Per mia deformazione professionale (per lavoro, ogni tanto mi capita di scrivere delle istruzioni) ho l'abitudine di leggere attentamente i libretti di uso e manutenzione di tutti gli oggetti che acquisto...
 
Dopo 3 mesi mi si è già accesa la spia della pressione dei pneumatici, è normale?
Dopo cena verifico la pressione.
 
Scusate non so se è il posto giusto per queste informazioni, ma volevo chiedere se per togliere dei piccoli graffi sembrerebbe solo al trasparente e delle piccole chiazze lasciate dal calcare dell'acqua che non riesco a togliere è sufficiente solo del polish non aggressivo, oppure sapete altri prodotti da consigliare? Un saluto a tutti.
 
Indietro
Alto Basso