• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova KIA RIO, informazioni generiche.

Ste80

Utente attivo
Registrato
12 Aprile 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
19
Provincia
FE
Kia
Rio
Anno
2017
Mi sono appena presentato nell'apposita sezione.

Ho appena ordinato una Rio 2017 1.2 Active Clear White, spero in rapida consegna visto che l'auto è già in deposito in Italia.
Siccome avevo un po' di fretta e non mi reputo un esperto di auto, inizialmente sono andato per esclusione o "preconcetti" nella scelta della vettura, fino ad arrivare in un salone multimarca che aveva in esposizione una Rio in versione Top di gamma. L'auto mi è piaciuta ma era fuori badget, alla fine dopo una serie di passaggi in concessionaria sono riuscito a far rientrare nella mie disponibilità la sopracitata versione con l'aggiunta del ruotino, che non sarà il top ma per chi come me ha sempre utilizzato auto non scelte da lui ma già disponibili in famiglia, è un buon traguardo.

Naturalmente ho il mio bel contratto e catalogo a casa, ma adesso inziano i dubbi su quello che sul catalogo non c'è scritto! ;)

Tipo, uno dei fattori della scelta è stata la garanzia di 7 anni o 150.000km ma ogni quanto va fatto il tagliando sul 1.2? Con le altre auto in uso mi è sempre andata grassa, nel senso che ai tagliandi non ci ho mai pensato io ma questa sarà in completa gestione autonoma.

Altra indicazione, per chi può verificare il libretto, è la disponibilità di misure alternative di pneumatici, visto che di serie avrò i 15" con cerchi in acciaio. In particolare, vista la prossima fine della stagione delle gomme termiche, saperlo potrebbe mettermi in caccia di qualche offerta particolare per "svuotare i magazzini" oppure di qualche pneumatico appena smontato ma "usato per pochi km"! :cool: Naturalmente tutto in funzione del fatto che sono già consapevole che alla prossima stagione invernale tali pneumatici mi serviranno.

Per adesso chiudo chiedendo, a chi l'ha già, un po' di pregi e difetti riscontrati; so che avrei dovuto fare queste domande prima ma chiedo venia e prometto che quando mi arriverà faro qualche recensione per aiutare nella scelta chi sarà indeciso. :D
 
Ciao Ste80, anche io ho una rio active, da poco tempo, le uniche informazioni che posso darti sono sul tipo di gomme, come da libretto di circolazione, quindi oltre a quelle in dotazione potresti montare le 195/55 r16 87h, oppure 205/45 r17. 88v, fondamentalmente rispetto ai 1,2 benzina credo sia una buona macchina, anche considerando gli 85 cv rispetto ai classici 75cv, anche a livello sicurezza non si fa guardare indietro dalle altre.
 
Ciao Ste80, anche io ho una rio active, da poco tempo, le uniche informazioni che posso darti sono sul tipo di gomme, come da libretto di circolazione, quindi oltre a quelle in dotazione potresti montare le 195/55 r16 87h, oppure 205/45 r17. 88v, fondamentalmente rispetto ai 1,2 benzina credo sia una buona macchina, anche considerando gli 85 cv rispetto ai classici 75cv, anche a livello sicurezza non si fa guardare indietro dalle altre.

Grazie delle informazioni!Della Rio per adesso nessuna traccia...sarà ancora in viaggio tra Livorno e Bologna!
 
Ciao ragazzi qualquno di Milano a cui hanno già consegnato la nuova kia rio,io ho ordinato la versione 1.0 cool il mese scorso e in settimana proverò a fare un salto dal concessionario a sentire notizie.
 
La mia RIO è arrivata.

Ho fatto il saldo e dovrebbero fare l'immatricolazione in giornata, in tempo per la consegna prevista per venerdì!
 
La mia RIO è arrivata.

Ho fatto il saldo e dovrebbero fare l'immatricolazione in giornata, in tempo per la consegna prevista per venerdì!

Ciao!posso sapere come l'hai presa e quando l'hai ordinata?..:)
 
ciao ragazzi della mia ancora nessuna notizia......speriamo bene:(
 
Rio ritirata sabato , causa disguido con l'assicurazione online!

Naturalmente, acqua a catinelle, auto preservata sotto la tettoia e prime impressioni da rimandare a utilizzi più consistenti ma sono veramente soddisfatto!

Unica foto disponibile quella in cui si intravede la mia compagna alla guida.

Solo qualche nota:
* auto consegnata con il serbatoio in riserva ma il concessionario ha elergito un buono per fare "almeno" 40 € di benzina nel distributore convenzionato;
* strumentazione molto completa, ad un certo punto tra consumo istantaneo e consigli per il cambio marcia mi stavo distraendo;
* grafica della strumentazione molto d'effetto in notturma ma, lato negativo, display della radio piccolo e con caratteri rossi...bianchi avrebbe fatto un tutt'uno con il resto del quadro, peccato!
* belle anche al tatto le chiavi;
* nessun rumore interno, il motore si fa fatica a sentirlo e le ruote non sono rumorose; ho apprezzato solo al ritiro che l'auto ha le doppie guarnizioni sul bordo vettura e sul bordo portiera e lka chiusura è ovattata;
* regolazione sedile e volante immediate; spazio ce n'è in abbondanza e nonostante sia alto quasi 1.90mt ho un po' di spazio sopra la testa;
* causa budget limitato ho fatto l'errore di non considerare i cerchi in lega; solo effetto estetico è vero, ma i copricerchi non sono propriamente affascinanti;
* motore e cambio ben raccordati; nessuno sprint da F1 ma l'auto cammina bene e causa rumore di fondo assente, rispetto a quello cui sono abituato, mi sono trovato spesso a velocità superiori a quello che pensassi;
* auto sotto la pioggia bella stabile, immagino che con gomme e cerchi più grandi non possa che migliorare;
* bluetooth connesso in meno di 30 secondi e dal funzionamento perfetto.
Altre considerazioni appena avrò superato i 200km di utilizzo!!! :D
Ciao!posso sapere come l'hai presa e quando l'hai ordinata?..:)

Presa a Bologna in zona stazione Trenitalia.
L'ho ordinata pochi giorni prima di Pasqua ma era un'auto già arrivata a Livorno così come l'ho ritirata.
 
E devi farci ancora 200 km..... complimenti per le tue prime impressioni.....
 
Ecco la foto...

20170503_183348-1.jpg


Ieri pomeriggio, dopo l'arrivo delle credenziali, mi sono iscritto al sito MYKIA; confido arrivino dlele promozioni interessanti!
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi!! Finalmente anche la mia rio è arrivata!! Sabato vado a saldare tutto e martedì ho la macchina..:driving::) non vedo l'ora...secodno voi per l'assicurazione cosa mi conviene fare? Grazie!!
 
Indietro
Alto Basso