• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Kia Sportage 2022

Allegati

  • Kia Sportage 2022 (1).jpg
    Kia Sportage 2022 (1).jpg
    150,8 KB · Visite: 97.296
  • Kia Sportage 2022 (2).jpg
    Kia Sportage 2022 (2).jpg
    152 KB · Visite: 902
  • Kia Sportage 2022 (3).jpg
    Kia Sportage 2022 (3).jpg
    160,4 KB · Visite: 2.700
Return to: Kia Sportage
L'unica cosa che mi preoccupa è il prezzo... però vedendo che ora e possibile noleggiare all'ora c'è da farci un pensierino.
 
L'unica cosa è da capire quanto costa questo noleggio.
 
Di certo non ti faranno un prezzo di favore tanto vale farsi fare un preventivo da ALD/LEASEPLAN o altri e poi decidere avendo un metro di confronto.
 
Ma infatti a me questo noleggio non mi ha mai convinto, chiederò meglio informazioni la prossima volta che andrò in concessonaria parlerò col venditore per farmi spiegare.
 
inizia a piacermi.
 
Decisamente..."UN GRAN FERRO!!"😍....come si dice dalle mie parti!!!!😄
 
Riporto la comunicazione ufficiale dal sito Coreano per la versione asiatica.
A settembre ci sarà quella Europea.


- Eccellenza in tutto e innovazione al centro, la Sportage di quinta generazione fa il suo debutto globale
- Ispirato dalla natura, il nuovo design Sportage assume una forma audace, sofisticata e organica
- Interni all'avanguardia con display curvo integrato incentrato sul guidatore
- Classe- spazio per la testa, per le gambe e per i bagagli leader mette Sportage davanti ai suoi concorrenti
- Sportage debutta numerosi primati per creare una guida ottimale, tra cui E-Handling, modalità terreno e nuove sospensioni a controllo
elettrico
- Impostato per essere uno dei veicoli più sicuri della sua categoria, grazie alla tecnologia di guida protettiva e alle caratteristiche ADAS

(SEOUL) 6 luglio 2021 - La quinta generazione di Kia Sportage è stata accuratamente realizzata da zero per essere il SUV urbano definitivo.

La nuovissima Sportage simboleggia il DNA pionieristico del marchio Kia. Il successo passato dello Sportage è profondamente radicato in una mentalità di costante reinvenzione. Sotto il nuovo marchio Kia, una Sportage di quinta generazione porta ancora una volta un'innovazione che eleva il marchio al livello successivo.

Sviluppato su una nuova architettura, il nuovissimo Sportage combina un design incentrato sul guidatore con un interno premium all'avanguardia caratterizzato da un display curvo integrato in picchiata che ospita i più recenti progressi nella tecnologia di connettività.

I designer si sono anche concentrati sulla creazione di uno spazio piacevole in cui trascorrere il tempo per tutti gli occupanti. Un pacchetto intelligente e un uso intelligente dello spazio significano che tutti all'interno di Sportage possono beneficiare di uno spazio per la testa e per le gambe ai vertici della categoria. Il SUV stabilisce anche il punto di riferimento nella capacità del bagaglio, sottolineando la sua praticità e usabilità quotidiana adatte alle famiglie.

La nuovissima Sportage è anche all'avanguardia in termini di sicurezza con sistemi high-tech sia passivi che attivi, inclusa la suite completa di Kia di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di fama mondiale.

Per creare un'esperienza di guida dinamica, coinvolgente e ottimale, la nuovissima Sportage presenta numerose innovazioni tecnologiche altamente innovative, tra cui il sistema E-Handling di Kia che migliora le prestazioni dinamiche del veicolo e migliora l'agilità e la stabilità. Una sospensione a controllo elettrico (ESC) di nuova generazione offre un comfort ottimale e livelli di sicurezza superiori in ogni momento grazie al controllo continuo dello smorzamento in tempo reale.

Una modalità Terrain offre alla nuovissima Sportage eccezionali capacità di guida in condizioni più impegnative come neve, fango e sabbia, consentendo ai proprietari di dedicarsi ad attività ricreative più avventurose.

I propulsori avanzati rendono il nuovo Sportage un operatore del mondo reale estremamente economico e a basse emissioni, ma tale frugalità è abbinata a un'erogazione di potenza fluida e altamente reattiva, dando vita a un SUV energico, sportivo e divertente da guidare.

La nuovissima Sportage è il primo veicolo Kia ad essere disponibile nelle varianti di modello a passo lungo e a passo corto a seconda della regione, assicurando che la famiglia di quinta generazione soddisfi pienamente le diverse e specifiche esigenze di tutti i mercati.

"Il nostro nuovo Sportage è una vera ispirazione per la categoria SUV in tutti i sensi", ha affermato Artur Martins, Senior Vice President e Head of Global Brand and Customer Experience Division di Kia Corporation. “Che si tratti del design lungimirante, degli interni stellari, della tecnologia di nuova generazione, dei propulsori efficienti e reattivi, dei più alti livelli nei sistemi di sicurezza o delle più recenti scoperte ingegneristiche che garantiscono una guida reattiva e ottimale, il nuovissimo Sportage è il massimo SUV urbano”.

Impatto visivo istantaneo
Una nuova identità di design basata su una filosofia audace e audace
L'esterno della nuovissima Sportage stabilisce nuovi confini di design e imposta drammaticamente il tono per la famiglia di nuova generazione.

Linee tese e nitide si increspano lungo il corpo raffinato, amplificando le drammatiche tensioni di styling. Allo stesso tempo, superfici pulite ma muscolose uniscono le forze con una grafica intricata per conferire al SUV una presenza su strada dinamica e decisa.

“Reinventare lo Sportage ha dato ai nostri talentuosi team di progettazione un'enorme opportunità di fare qualcosa di nuovo; prendere ispirazione dal recente rilancio del marchio e dall'introduzione di EV6 per ispirare i clienti attraverso un design SUV moderno e innovativo. Con il nuovissimo Sportage, non volevamo semplicemente fare un passo avanti, ma invece passare a un livello diverso nella classe dei SUV”, ha commentato Karim Habib, Senior Vice President e Head of Global Design Center.

Rivelato all'inizio di quest'anno con grande successo da parte della comunità del design, il nuovo linguaggio di design di Kia - Opposites United - è al centro del nuovissimo Sportage, influenzando ogni aspetto del suo aspetto e carattere.

La filosofia stimolante e audace è formata da cinque pilastri: gioia per la ragione, potere per progredire, tecnologia per la vita, tensione per la serenità e coraggio per la natura. L'ultimo pilastro - Bold for Nature - ha profondamente influenzato la creazione del design del nuovo Sportage, incarnando il mondo naturale e creando un'identità di design che assume una forma audace, emotiva, moderna ma organica.

La nuovissima Sportage è il risultato di uno sforzo collaborativo tra la principale rete globale di design Kia in Corea, Germania, Stati Uniti e Cina.

Dalla parte anteriore, la nuovissima Sportage mostra una forma di design precisa e intricata con la sua grafica della griglia nera orientata ai dettagli che si estende su tutta la larghezza del quadrante. La grafica tecnica riunisce le principali caratteristiche frontali della nuovissima Sportage, presentando un look sorprendente. La griglia collega la moderna griglia Tiger Nose firmata Kia ai caratteristici LED DRL (luci di marcia diurna) in stile futuristico a forma di boomerang, che a loro volta creano solide linee di confine per i sorprendenti fari Matrix LED.

Rendendo omaggio alla sua eredità di utility sportive, il profilo laterale della nuovissima Sportage crea una presenza su strada emozionante con linee tese che tagliano superfici della carrozzeria pulite ma raffinate che fondono perfettamente i volumi contrastanti insieme. Per la prima volta nella gamma Sportage, con il nuovo modello è ora disponibile un tetto nero, un'opzione di verniciatura di colore diverso rispetto alla carrozzeria, che contribuisce ad accentuare il profilo sportivo ed evidenziare il montante C architettonicamente dinamico. L'aggiunta di una linea di cintura cromata sale sul retro della nuovissima Sportage e nel montante D, creando linee armoniose con lo spoiler posteriore che aggiunge ulteriormente al pedigree sportivo della vettura.

Il nuovo Sportage mantiene la sua forte presenza su strada nella parte posteriore con un muscoloso design fastback in picchiata che scorre nelle luci posteriori, che sono state realizzate per dare l'impressione di tagliare con precisione la carrozzeria. Le luci posteriori a rasoio sono collegate da un sottile design orizzontale, che conferisce al nuovo Sportage un'impressione straordinariamente ampia dal retro.

A seconda delle specifiche e del modello, il nuovo Sportage monta cerchi da 17 pollici, 18 pollici o 19 pollici top di gamma, con una scelta di sette diversi design, colori e finiture in lega.

Interni all'avanguardia
Cabina realizzata con cura combina tecnologia avanzata con uno stile contemporaneo
Gli interni del nuovo Sportage giocano con il carattere audace, la morbidezza nelle qualità e l'innovazione nella tecnologia, creando uno spazio orientato al guidatore che è veramente stato -dell'arte. La cabina è stata accuratamente realizzata per fondere tecnologia innovativa con caratteristiche di lusso, materiali di prima qualità e stile moderno.

Al centro dell'abitacolo moderno della nuova Sportage si trova un display curvo integrato splendidamente scolpito con un sottile touch pad e prese d'aria finemente dettagliate. Il display curvo spazia sulla parte anteriore degli interni, conferendo all'abitacolo una larghezza e una profondità eccezionali.

Il touchscreen high-tech da 12 pollici e il controller integrato avanzato fungono da centro nevralgico per le esigenze di connettività, funzionalità e usabilità di guidatore e passeggero. Entrambi i sistemi sono stati creati per essere facili da usare, altamente intuitivi e morbidi al tatto. Il quadro strumenti da 12 pollici è dotato del display a cristalli liquidi di ultima generazione con transistor a film sottile completo per una grafica incredibilmente precisa e chiara. Con una connettività high-tech così avanzata e sicura, il nuovissimo Sportage beneficia degli ultimi software over-the-air e degli aggiornamenti delle mappe.

Una console centrale ergonomica è stata posizionata in modo ottimale per guidatore e passeggero anteriore, fornendo spazio di archiviazione, configurazione del sistema operativo, portabicchieri e interruttori soft-touch, quest'ultimo seduto su un profilo rialzato accanto al quadrante della trasmissione shift-by-wire. Un alloggiamento di ricarica per smartphone offre una ricarica wireless ad alta velocità.

In tutto l'abitacolo sono stati utilizzati materiali di altissima qualità, sontuosi al tatto, mentre le opzioni cromatiche dinamiche aggiungono vivacità ed energia. I sedili del conducente e del passeggero anteriore combinano innovazione e comfort in un design sottile e sportivo.

Lo spazio interno intelligente del nuovo Sportage, che unisce praticità, funzionalità e versatilità, è sostenuto da un passo compatto di 2.755 mm, una larghezza di 1.865 mm, una lunghezza di 4.660 mm e un'altezza di 1.660 mm. Ciò ha portato a un pacchetto che è ai vertici della categoria per spazio per le gambe, spazio per la testa e capacità dei bagagli. Il nuovissimo Sportage offre uno spazio per le gambe di 1.050 mm per i passeggeri della seconda fila e un'altezza per la testa di 1.000 mm, mentre la capacità del bagagliaio è di 637 litri (VDA). Per massimizzare la comodità, i sedili posteriori possono essere ripiegati con la semplice pressione di un pulsante, consentendo di creare uno spazio di carico piatto senza soluzione di continuità e rapidamente.

Il suono surround in-car completamente coinvolgente viene fornito agli occupanti della nuovissima Sportage tramite un sistema audio premium Harman Kardon di altoparlanti leader del settore.

Per la prima volta nella storia della Sportage, un modello più sicuro è stato specificamente progettato per trasmettere una sensibilità più vigorosa e versatile. L'X-Line Sportage è dotato di paraurti, minigonne laterali e portapacchi curvo. All'interno, viene utilizzato un caratteristico colore verde salvia, con trapuntature audaci e legno di metallo nero che danno ulteriore vita al carattere robusto del modello.

Di fronte alla X-Line nella nuova gamma Sportage c'è il modello GT-Line, che è stato progettato per assumere una forma SUV crossover più urbana con colori della carrozzeria vivaci e vivaci. Gli interni giocano su forti contrasti tra bianco e nero, conferendo al modello GT-Line un vivace ambiente sportivo.

Propulsori avanzati
Al centro di tutto-nuova frugalità efficienza bugie Sportage, potenza e prestazioni
La nuova Sportage sarà lanciato con una gamma completa di motorizzazioni potenti, reattivi ed efficienti, compresa la benzina di ultima generazione, pulito e diesel tecnologia dei motori IC .

Fin dall'inizio dello sviluppo, il nuovo Sportage è stato concepito per abbracciare le ultime scoperte tecnologiche di powertrain, rendendolo uno dei SUV più efficienti ed ecologici disponibili.

Dal lancio, un propulsore TGDI da 1,6 litri high-tech sarà offerto nella nuovissima gamma Sportage, che genera una coppia di 180 CV e 27,0 kgf.m. L'unità a quattro cilindri realizza una maggiore efficienza del carburante attraverso un processo di combustione nuovo e ottimizzato, tecnologie di raffreddamento innovative e misure chiave di riduzione dell'attrito, tra cui un avanzato sistema di gestione termica integrato e l'uso di un cuscinetto a sfere a basso attrito.

Nella gamma di lancio è incluso anche un nuovo motore diesel R2.0 ad alta efficienza dotato di un avanzato turbocompressore a geometria variabile che lo aiuta a sviluppare una coppia di 186 CV e 42,5 kgf.m. L'unità a quattro cilindri 2.0 è stata progettata in risposta alle normative più stringenti sulle emissioni e presenta una serie di tecnologie sofisticate per ridurre le emissioni e migliorare l'efficienza del carburante nel mondo reale. Le straordinarie innovazioni tecniche includono il controllo dell'elettrovalvola, una pompa dell'olio a capacità variabile, un termostato elettrico e una configurazione ottimizzata del lubrificante e del raffreddamento.

Il motore 1.6 TGDI è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce (7DCT), mentre è disponibile anche un cambio manuale a 6 marce. Il nuovo motore diesel R2.0 è dotato di una trasmissione automatica a 8 velocità ampiamente riprogettata. L'aggiunta di un convertitore di coppia multidisco controllato da ammortizzatori serve a migliorare l'efficienza del carburante ampliando la gamma di blocco e migliora le caratteristiche di guida complessive del nuovo Sportage. L'otto marce rivisto beneficia di una struttura di trasmissione di nuova concezione che riduce le perdite di olio e migliora la stabilità del controllo e la risposta al cambio. Dispone inoltre di una nuova pompa dell'olio ottimizzata per la capacità insieme a un design del profilo dei denti ad alta efficienza.

Sviluppata su un'architettura avanzata che comprende le ultime innovazioni di elettrificazione del gruppo propulsore, la nuovissima gamma Sportage includerà anche modelli ibridi (HEV) e ibridi plug-in (PHEV) che offrono un pacchetto SUV ecologico senza compromessi. Maggiori informazioni sui nuovissimi modelli Sportage elettrificati ad alta tecnologia, insieme ad altre varianti a benzina e diesel, saranno rese disponibili vicino all'inizio delle vendite.

Una guida ottimale in tutti gli ambienti Il
nuovo Sportage debutta con la nuovissima modalità Terrain, la tecnologia E-Handling e un nuovo ECS
Basato sulla nuova architettura N3 dell'azienda, ogni elemento del nuovissimo Sportage è stato progettato e sviluppato per migliorare il SUV statura premium.

Una novità per Kia è la creazione di una nuovissima modalità Terrain che debutta sulla Sportage di quinta generazione. Sviluppato per i proprietari di Sportage che desiderano dedicarsi all'avventura all'aria aperta e al tempo libero, la modalità Terrain altamente avanzata regola automaticamente le impostazioni di Sportage in modo che il veicolo realizzi una dinamica di guida ottimale per qualsiasi condizione stradale e ambiente, inclusi neve, fango e sabbia.

Fuori dalla modalità terreno, lo Sportage passa automaticamente alla modalità di guida, con il guidatore che seleziona dalle impostazioni secondarie Comfort, Eco, Sport o Smart. Per comodità e maggiore sicurezza, tutte le modalità di guida sono visualizzate nel cluster digitale ad alta risoluzione. Una grafica intuitiva e altamente visiva nel sistema di navigazione audio video divulga come il veicolo è cambiato in termini di configurazione di guida quando si passa da una sotto impostazione della modalità di guida a un'altra.

La nuova piattaforma ha anche fortemente influenzato le caratteristiche di guida della nuova Sportage, combinando una guida raffinata, stabile e confortevole con una maneggevolezza agile e dinamica. Un avanzato sistema di sterzo e sospensioni che è stato meticolosamente messo a punto aiuta a riunire queste qualità. Nella parte anteriore, la nuovissima Sportage beneficia di una sospensione di tipo McPherson, mentre la parte posteriore ha un assetto a quattro bracci.

Una nuova sospensione a controllo elettrico (ECS) offre un comfort ottimale e livelli di sicurezza superiori in ogni momento grazie al controllo continuo dello smorzamento in tempo reale. Un sistema 4WD elettronico assicura che la potenza sia distribuita in modo ottimale tra le ruote anteriori e posteriori a seconda delle condizioni stradali e delle situazioni di guida, non solo migliorando ulteriormente le prestazioni di guida, ma anche aumentando la sicurezza. Inoltre, le versioni HEV e PHEV del nuovissimo Sportage otterranno il nuovo sistema E-Handling high-tech dell'azienda, migliorando ulteriormente le prestazioni dinamiche e migliorando l'agilità e la stabilità durante le manovre di svolta in entrata e in uscita.

All'avanguardia nella sicurezza
Sportage ospita le più recenti tecnologie di sicurezza passiva, attiva e ADAS. La sicurezza
è una priorità assoluta durante lo sviluppo, il nuovissimo Sportage di quinta generazione è uno dei veicoli più sicuri della sua categoria.

Sotto l'elegante design esterno del nuovissimo Sportage c'è una struttura della carrozzeria rinforzata e leggera con un'elevata rigidità torsionale. Il nuovo Sportage ha diverse applicazioni di ritenuta di sicurezza e sistema strutturale, tra cui airbag conducente, airbag passeggero, airbag a tendina laterali e airbag laterali bassi.

L'acclamata tecnologia Advanced Driver Assistance System (ADAS) sviluppata internamente da Kia aiuta lo Sportage a evitare potenziali pericoli, proteggendo completamente gli occupanti e gli altri utenti della strada in ogni viaggio. Come parte del suo pacchetto ADAS, il nuovissimo Sportage presenta il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) leader del settore di Kia, che aiuta a evitare collisioni con oggetti davanti al veicolo durante la guida. Se il veicolo che precede rallenta improvvisamente, o se viene rilevato un rischio di collisione frontale, come un veicolo fermo, un pedone o un ciclista davanti allo Sportage, FCA fornisce un avviso. Dopo l'avvertimento, se il rischio di collisione aumenta, FCA assiste automaticamente con la frenata di emergenza del veicolo.

Highway Driving Assist (HDA) aiuta a mantenere una distanza e una velocità impostate dal veicolo che precede durante la guida in autostrada, aiutando anche a centrare il nuovo Sportage nella sua corsia.

Lo Smart Cruise Control (NSCC) basato sulla navigazione aiuta a guidare il nuovo Sportage a una velocità sicura in autostrada utilizzando i dati di navigazione in tempo reale. Estendendo ulteriormente l'ambito di NSCC, per le parti dell'autostrada in cui sono presenti angoli e curve, la tecnologia riduce automaticamente la velocità di marcia prima di incontrare l'angolo o la curva. Tornando al "diritto" dell'autostrada, NSCC ripristina il limite di velocità al livello originale.

Quando si aziona l'indicatore di direzione per cambiare corsia, in caso di rischio di collisione con un veicolo sul lato posteriore, un nuovo sistema Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA) fornirà un avviso al conducente. Dopo l'avvertimento, se il rischio di collisione aumenta, BCA controlla attivamente il nuovissimo Sportage per evitare una collisione. BCA è attivo anche in situazioni come le manovre di parcheggio in parallelo, contribuendo ulteriormente ad evitare la collisione con i veicoli posteriori. Il Blind-Spot View Monitor (BVM) è incluso anche nel nuovissimo Sportage e migliora ulteriormente la sicurezza e la visibilità del conducente durante i cambi di corsia, visualizzando un'immagine in tempo reale della parte posteriore del veicolo nel quadro strumenti.

Il Remote Smart Parking Assist (RSPA) aiuta il guidatore a parcheggiare o uscire da un parcheggio a distanza dall'esterno del veicolo.

A causa del lancio sul mercato globale entro la fine dell'anno, ulteriori informazioni sul nuovissimo Sportage saranno rese disponibili a tempo debito.
 
Chissà per l'Italia cosa non si potrà ottenere nemmeno pagando :nonso:
 
Beh... mi sembrano stesse caratteristiche della Tucson ma scommetto che i fari Led Matrix non arriveranno in Europa. Spero di sbagliarmi.
 
Dipende tutto da Kia cosa decide per il mercato italiano
 
Confermo il mio già ampiamente manifestato parere positivo......🤗....ma quel "verde oliva" non si può vedere!!!🤢:vomit:😅😅
 
Non voglio commentare che è meglio con tutto il rispetto. !!!!!!!! Sapete che questo modello non mi fa impazzire poi se si aggiunge questo colore !!!!!!! Addio ......
 
Ultima modifica:

Statistiche del sito

Discussioni
20.960
Messaggi
373.802
Membri
15.542
Ultimo iscritto
momo334
Indietro
Alto Basso