• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Kia Sportage 2022

Allegati

  • Kia Sportage 2022 (1).jpg
    Kia Sportage 2022 (1).jpg
    150,8 KB · Visite: 97.361
  • Kia Sportage 2022 (2).jpg
    Kia Sportage 2022 (2).jpg
    152 KB · Visite: 903
  • Kia Sportage 2022 (3).jpg
    Kia Sportage 2022 (3).jpg
    160,4 KB · Visite: 2.710
Return to: Kia Sportage
@paolo saltamonti Caspita il video che hai postato è interessante non lo sapevo che a quei tempi esisteva tale sistema .
 
Bello, questo potrebbe essere utilissimo per fare manovra in posti stretti. L'altro mi pare sempre di più un giochino, per fare un parcheggio che richiede 20 secondi ci impiega due minuti...
 
Bello, questo potrebbe essere utilissimo per fare manovra in posti stretti. L'altro mi pare sempre di più un giochino, per fare un parcheggio che richiede 20 secondi ci impiega due minuti...
è quello che ho pensato anche io, c'è da dire che i sistemi moderni sono semplici da implementare in una auto con costi bassissimi mentre un sistema meccanico è molto più invasivo e costoso, non per niente ci hanno provato su auto americane del secolo scorso, molto più grandi di quelle europee, però chissà quante soluzioni ingegneristiche interessanti sono andate perse negli anni!
 
Certamente con più andiamo avanti e più le vetture saranno tecnologiche magari guideranno da sole ci manca poco , vediamo adesso che parcheggia da sola, tra dispositivi vari ,controllo alla guida ecc ..... andiamo verso unera di vetture che diranno loro cosa fare e magari ci rispondono pure. :D
 
Esteticamente mi sto ricredendo: per curiosità gli darò un occhiata non appena avrò modo di passare in qualche concessionaria. Attendo anche delle prove su strada più approfondite e soprattutto i dati sui consumi.
 
Oggi o domani andrò a vederla, però noto dal listino che non è possibile avere la versione intermedia Style (150 cv) con cambio DCT ma solo la versione base Business; così come non è possibile ordinare col motore 150 cv le versioni più ricche: bisogna per forza cuccarsi il motore ibrido.
Le solite strane scelte di Kia; Hyundai invece per la sua Tucson permette ogni tipo di abbinamento.
 
Oggi o domani andrò a vederla, però noto dal listino che non è possibile avere la versione intermedia Style (150 cv) con cambio DCT ma solo la versione base Business; così come non è possibile ordinare col motore 150 cv le versioni più ricche: bisogna per forza cuccarsi il motore ibrido.
Le solite strane scelte di Kia; Hyundai invece per la sua Tucson permette ogni tipo di abbinamento.
Bene, dai poi un riscontro obiettivo e la tua impressione/opinione, dato che tu sei fra quelli (tanti 😅 ) ai quali non ha colpito.
 
Ordunque: pare un'auto di livello superiore; interni piacevoli e buone finiture ... a parte quell'enorme e lungo tablet neppure configurabile; coda troppo movimentata con esagerati accostamenti di superfici sia concave che convesse ... come i più recenti SUV di produzione cinese; fiancate, a questo punto, quasi banali; muso ... hanno dimenticato di disegnarlo!
Trovo brutta anche linea cromata che sul montante posteriore sottolinea il bordo del tetto ... bruscamente interrotta e vistosamente sfalsata rispetto a quella sul bordo della linea di cintura.
Nell'insieme tutto troppo pesante e carico stilisticamente: luci, plastiche nere e color metallo, cromature, plastiche lucide ecc. ... buttate ovunque; sembra il peggior corso stilistico della Hyundai, tipo la Kona.
In compenso molti sistemi e accessori compresi nel prezzo già dal modello meno costoso.
Sarà che io preferisco linee armoniche e pulite (per questo mi piacque la 4ª serie).
Se solo avessero seguito il corso stilistico della bella EV6 sarebbe stato molto meglio: ho paura che quando non ci sia più nulla da dire "pasticcino" propinandoci il tutto come "innovazione".
 
Io lo vista dal vivo e ripeto non mi ha convinto specialmente il suo frontale troppo spigolosa i fari che non si notano nemmeno ed era una Gt line in segno di Sportività non hanno messo nulla di sportivo nenche un doppio scarico finto nulla, secondo me rimane la quarta serie la più bella la sua linea la rende unica e Sportiva .
 
Ordunque: pare un'auto di livello superiore; interni piacevoli e buone finiture ... a parte quell'enorme e lungo tablet neppure configurabile; coda troppo movimentata con esagerati accostamenti di superfici sia concave che convesse ... come i più recenti SUV di produzione cinese; fiancate, a questo punto, quasi banali; muso ... hanno dimenticato di disegnarlo!
Trovo brutta anche linea cromata che sul montante posteriore sottolinea il bordo del tetto ... bruscamente interrotta e vistosamente sfalsata rispetto a quella sul bordo della linea di cintura.
Nell'insieme tutto troppo pesante e carico stilisticamente: luci, plastiche nere e color metallo, cromature, plastiche lucide ecc. ... buttate ovunque; sembra il peggior corso stilistico della Hyundai, tipo la Kona.
In compenso molti sistemi e accessori compresi nel prezzo già dal modello meno costoso.
Sarà che io preferisco linee armoniche e pulite (per questo mi piacque la 4ª serie).
Se solo avessero seguito il corso stilistico della bella EV6 sarebbe stato molto meglio: ho paura che quando non ci sia più nulla da dire "pasticcino" propinandoci il tutto come "innovazione".
P.S. Non mi è neppure venuta voglia di fare un preventivo, nonostante il promesso sconto e la assicurata supervalutazione della Sportage usata ☹☹
 
IMG_20220112_104709.jpg
 

Allegati

  • IMG_20220112_104631.jpg
    IMG_20220112_104631.jpg
    170 KB · Visite: 157
  • IMG_20220112_104605.jpg
    IMG_20220112_104605.jpg
    104,2 KB · Visite: 153
  • IMG_20220112_104438.jpg
    IMG_20220112_104438.jpg
    133,8 KB · Visite: 154
  • IMG_20220112_104353.jpg
    IMG_20220112_104353.jpg
    154,8 KB · Visite: 139
  • IMG_20220112_104306.jpg
    IMG_20220112_104306.jpg
    191,2 KB · Visite: 143
Ordunque: pare un'auto di livello superiore; interni piacevoli e buone finiture ... a parte quell'enorme e lungo tablet neppure configurabile; coda troppo movimentata con esagerati accostamenti di superfici sia concave che convesse ... come i più recenti SUV di produzione cinese; fiancate, a questo punto, quasi banali; muso ... hanno dimenticato di disegnarlo!
Trovo brutta anche linea cromata che sul montante posteriore sottolinea il bordo del tetto ... bruscamente interrotta e vistosamente sfalsata rispetto a quella sul bordo della linea di cintura.
Nell'insieme tutto troppo pesante e carico stilisticamente: luci, plastiche nere e color metallo, cromature, plastiche lucide ecc. ... buttate ovunque; sembra il peggior corso stilistico della Hyundai, tipo la Kona.
In compenso molti sistemi e accessori compresi nel prezzo già dal modello meno costoso.
Sarà che io preferisco linee armoniche e pulite (per questo mi piacque la 4ª serie).
Se solo avessero seguito il corso stilistico della bella EV6 sarebbe stato molto meglio: ho paura che quando non ci sia più nulla da dire "pasticcino" propinandoci il tutto come "innovazione".
la stessa cosa che hanno fatto alla citroen con la nuova c4
 

Statistiche del sito

Discussioni
21.017
Messaggi
374.446
Membri
15.584
Ultimo iscritto
Vstrano
Indietro
Alto Basso