• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo aggiornamento OTA (Febbraio 2023)

Lo avevanonpromesso per il 2023, speriamo
Per tutti modelli kia? Al momento la mia kia Niro hev 2023 ha android auto ed apple carplay solo via cavo, con la possibilità di caricare il cellulare wireless, un vero e proprio controsenso..🤦‍♂️🤦‍♂️
Un'altra domanda, a voi la ricarica wireless del cellulare con cover funziona??
 
Lo avevanonpromesso per il 2023, speriamo

Anche a me il venditore disse la stessa cosa quando acquistai la Proceed... non vedo perchè non dovrebbe esser vero, non era proprio l'ultima ruota del carro... ho anche una sua foto:

1677577984294.png
 
Da quello che avevo capito c'era una incompatibilità software, che dovrebbe essere risolta entro la primavera, così mi fu detto, io con il navigatore kia mi trovo bene, per ora mi ga sempre portato a destinazione senza farmi fare giri impossibili
 
Da quello che avevo capito c'era una incompatibilità software, che dovrebbe essere risolta entro la primavera, così mi fu detto, io con il navigatore kia mi trovo bene, per ora mi ga sempre portato a destinazione senza farmi fare giri impossibili
da quanto ho letto e sentito in giro l'incompatibilità non è software ma hardware con la parte che gestisce il GPS... ma sono solo voci di corridoio, niente di confermato
 
Il mio venditore non si è sbilanciato, non ha confermato che con eventuali aggiornamenti software, nella mia kia niro hev, potrebbero sbloccare la compatibilità con android auto wireless. Ripeto, assurdo è che sia disponibile la ricarica wireless, poi però bisogna collegare il cellulare via cavo per avere Android auto.. 🤦‍♂️🤦‍♂️🤷‍♂️
 
Probabilmente si sono accorti del problema troppo tardi ed hanno inibilto la connessione wireless
 
Sarebbe già una grande cosa capire se effettivamente c'è l'hardware per il collegamento wireless nella mia kia niro, altrimenti possono fare tutti gli aggiornamenti che vogliono, ma il cellulare non si connetterà mai in wireless alla automobile..🤔🤷‍♂️🤷‍♂️
 
Credo anche io sia una incompatibilità non voluta, anche perchè non avrebbe senso renderlo disponibile su sistemi più "vecchi" e toglierlo sui nuovi.
Al momento dell'acquisto chiesi (pur sapendo la risposta) e mi han detto che era solo via cavo ma non escludevano potesse tornare wireless con aggiornamenti futuri, premettendo però che non potevano assicurarmelo.
 
Eventualmente la porta usb rimane alimentata a macchina spenta e chiusa?
Sarei tentato per un adattatore per la mia futura XCeed Gt, ma non vorrei avere brutte sorprese con la batteria.
 
Eventualmente la porta usb rimane alimentata a macchina spenta e chiusa?
Sarei tentato per un adattatore per la mia futura XCeed Gt, ma non vorrei avere brutte sorprese con la batteria.
No, la porta USB si disattiva dopo circa 5 minuti che hai spento l'auto.
A meno che... E questo l'ho scoperto da poco... Usi l'app Kia Connect per verificare lo stato dell'auto: in quel caso si riaccende la porta USB per altri 5 minuti 🤦‍♂️
 
No, la porta USB si disattiva dopo circa 5 minuti che hai spento l'auto.
A meno che... E questo l'ho scoperto da poco... Usi l'app Kia Connect per verificare lo stato dell'auto: in quel caso si riaccende la porta USB per altri 5 minuti 🤦‍♂️
5 minuti va bene. Ma se ho il cellulare già collegato all’auto con il Bluetooth, come funziona? Ad esempio se arriva una chiamata si vede come Bluetooth o come CarPlay? Con il cavo ovviamente questo problema non si pone.
 
5 minuti va bene. Ma se ho il cellulare già collegato all’auto con il Bluetooth, come funziona? Ad esempio se arriva una chiamata si vede come Bluetooth o come CarPlay? Con il cavo ovviamente questo problema non si pone.
Dipende da che adattatore compri.
Ci sono quelli che usano interfaccia Android Auto nel qual caso il Bluetooth del cellulare resta collegato all'auto, altri come Carlinkit che usano il protocollo Apple Car Play che ti disconnette il Bluetooth del cellulare dall'auto e lo collegano al box...
Immagino dipenda anche da che cellulare usi: Android o iPhone 🤷‍♂️
 
Ciao elessar71,
Grazie per la risposta, ho installato il programma per Windows di Navigation update, ho scelto il veicolo kia niro hev, la versione del software attuale e scaricato il programma. Ho solo una chiavetta da 128 gb, spero vada bene comunque. Appena avrò liberato spazio, copierò i file nella chiavetta. Una volta inserita nella porta usb della macchina, riconosce automaticamente l'aggiornamento oppure bisogna dare delle indicazioni da pannello touch?? Grazie🙏
Salvati i file perchè il programma di aggiornamento prima di copiarti i file te la formatta. Una volta inserita la chiavetta e, tramite menù, raggiunta la voce per aggiornare i software, devi solo cliccare sul pannello "aggiorna" e la macchina fa tutto sola; ci vogliono circa 40 minuti.
 
Ciao ragazzi, quando pensate possa arrivare un aggiornamento software per le nostre nuove kia che sblocchi Android auto via wireless..?? Nella mia kia niro solo cablato..🤦‍♂️🤦‍♂️🤷‍♂️
 
Così si vociferava, io intimamente spero nell'aggiornamento di aprile
 
Indietro
Alto Basso