gomma2408
Utente ben noto
- Punteggio reazioni
- 515
- Provincia
- SI
- Kia
- ProCeed
- Anno
- 2022
appunto confermo ed è giusto quello che dici ...Sì, la concessionaria mi ha messo in mano la macchina già updatata.
Devo però dire una cosa: vedo che c'è molta gente che si inalbera perché Hyundai ha già rilasciato aggiornamento e Kia no ... perché gli aggiornamenti OTA sono a pagamento dopo il secondo e quelli via usb non escono ... perché gli aggiornamenti prevedono solamente una revisione delle mappe e non una modifica sostanziale dei difetti software.
Dal mio punto di vista la macchina così com'è funziona (non è al top perché i difetti di gestione sono evidenti e facilmente sistemabili) e se devo 'sprecare' un aggiornamento per le mappe preferisco aspettare magari 2 anni ma avere update sostanziali per migliorare, per esempio, la grafica abbastanza vecchiotta dell'infotainment, la gestione della carica della batteria, la possibilità di disattivare l'avviso di superamento di velocità, ecc.
Ovviamente è un'opinione personale.
molta gente si "inalbera" perchè non si capisce il motivo per cui gli aggiornamenti non vengano rilasciati sul sito web kia update da KIA visto che sono disponibili già da tempo via OTA, e considerato che da sito web sono gratuiti e senza limiti di numero almeno entro i 7 anni., oltre che perchè quello che interessa semmai è appunto avere le mappe aggiornate intanto, visto che il servizio era assicurato e pubblicizzato, più che avere altre funzioni più o meno utili.... che fganno piacere, ma non è proprio detto (anzi penso sempre più di NO) che aspettando di più introducano qualcosa di nuovo da questo punto di vista (ovvero quelle cose che elenchi, la grafica, la possibilità di disattivazione fissa di funzioni adas) quindi almeno le mappe, visto sono disponibili (chi ha aggiornato via OTA lo dimostra) vanno messe anche sukl portale! e un motivo per cui su Hyundai sì e su KIA no, me lo chiedo.... ha lo stesso infotainment che monta kIA.. quindi sembra proprio fatto apposta.... questo ritardo.... Hyundai forse è più "premium" ? forse.
Anche tutto queste sono opinioni personali... per discutere