• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo aggiornamento OTA (Febbraio 2023)

Potete dire di che versione auto parlate?

Sulla mia auto ha terminato il download ed ora é in installazione, di recente non ho utilizzato l’auto se non per brevi tragitti, ma venerdì pomeriggio dovró fare 2 orette di viaggio e spero riesca a terminare l’upgrade per tempo.
se il download è terminato, e hai fatto "aggiorna adesso" ti dovrebbe aver avvisato che va tenuto il motore acceso per facilitare l'aggiornamento (a differenza dell'agg.to via USB dove ti chiede se vuoi avviarlo a vettura spenta) e mi ci sono voluti circa 13-15 minuti

Ieri ho aggiornato OTA quasi 2 ore meno male che ero in viaggio nessun problema.
Certo, nessun problema per chi ha ancora attivi gli aggiornamenti OTA, ma per chi deve fare l'aggiornamento via usb, a distanza di mesi, non è stato ancora pubblicato il nuovo aggiornamento nel sito kia update! Anche Kia tiene x ultimi gli utenti che non rinnovano gli aggiornamenti via OTA!

Ma tanto se il Gen5W é arrivato come sistema multimediale e aggiornano solo le mappe (cosa che a me non serve perché uso Google Maps e Waze, con AA e Apple CarPlay), non aggiungendo nuove funzionalità se non bug fixing e/o robe insignificanti, tutto questo correre per avere l’ultimo aggiornamento non lo vedo così prioritario.

infatti.. è solo per lemappe, comunque in altra discussione pare che KIA abbia risposto a un utente che l'aggiornamento via USB sarà disponibile dal 9 giugno.... non prima

si ok.. qui KIA però elenca quello che "POSSONO" fare mediante aggiornamenti OTA.. ."in base al paese " ovvero tutto quello che potevano fare con aggiornamenti via USB... e su sistemi dal 2022 in poi.. e non su tutti i mercati (vedi opzione "BOOST" per le elettriche, in USA c'è, ma in europa.. non si può) e in certi mercati, di nuovo ad esempio USA, il kia connect costa di suo un abbonamento annuale (non hanno 7 anni "gratuiti" , neanche per quel poco che fa mi sembra) ma acquisti singole "features" e singole opzioni... ovvero modifiche via software.... che può essere appunto il comandare l'auto stando fuori (elettriche/plugin) ecc... anche per modelli che non l'hanno di serie.
Che lo "possono" fare via OTA, si sa, ma che almeno in Italia al momento aggiornano solo le mappe e poco altro... è una realtà.
Per carità, c'è chi non aggiorna alcun chè...

Io sono ancora al palo: auto acquistata a Dicembre 24, nelle impostazioni generali/info aggiornamento versione leggo: versione software SG2.......240808.
Ancora fermo ad Agosto '24
Bah

Io sono ancora al palo: auto acquistata a Dicembre 24, nelle impostazioni generali/info aggiornamento versione leggo: versione software SG2.......240808.
Ancora fermo ad Agosto '24
Bah
Senza nome.webp

Io l'ho presa a fine novembre 2024 ed ancora in questa situazione.

Indietro
Alto Basso