• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo aggiornamento OTA (Febbraio 2023)

Potete dire di che versione auto parlate?

Sulla mia auto ha terminato il download ed ora é in installazione, di recente non ho utilizzato l’auto se non per brevi tragitti, ma venerdì pomeriggio dovró fare 2 orette di viaggio e spero riesca a terminare l’upgrade per tempo.
se il download è terminato, e hai fatto "aggiorna adesso" ti dovrebbe aver avvisato che va tenuto il motore acceso per facilitare l'aggiornamento (a differenza dell'agg.to via USB dove ti chiede se vuoi avviarlo a vettura spenta) e mi ci sono voluti circa 13-15 minuti

Ieri ho aggiornato OTA quasi 2 ore meno male che ero in viaggio nessun problema.
Certo, nessun problema per chi ha ancora attivi gli aggiornamenti OTA, ma per chi deve fare l'aggiornamento via usb, a distanza di mesi, non è stato ancora pubblicato il nuovo aggiornamento nel sito kia update! Anche Kia tiene x ultimi gli utenti che non rinnovano gli aggiornamenti via OTA!

Ma tanto se il Gen5W é arrivato come sistema multimediale e aggiornano solo le mappe (cosa che a me non serve perché uso Google Maps e Waze, con AA e Apple CarPlay), non aggiungendo nuove funzionalità se non bug fixing e/o robe insignificanti, tutto questo correre per avere l’ultimo aggiornamento non lo vedo così prioritario.

infatti.. è solo per lemappe, comunque in altra discussione pare che KIA abbia risposto a un utente che l'aggiornamento via USB sarà disponibile dal 9 giugno.... non prima

si ok.. qui KIA però elenca quello che "POSSONO" fare mediante aggiornamenti OTA.. ."in base al paese " ovvero tutto quello che potevano fare con aggiornamenti via USB... e su sistemi dal 2022 in poi.. e non su tutti i mercati (vedi opzione "BOOST" per le elettriche, in USA c'è, ma in europa.. non si può) e in certi mercati, di nuovo ad esempio USA, il kia connect costa di suo un abbonamento annuale (non hanno 7 anni "gratuiti" , neanche per quel poco che fa mi sembra) ma acquisti singole "features" e singole opzioni... ovvero modifiche via software.... che può essere appunto il comandare l'auto stando fuori (elettriche/plugin) ecc... anche per modelli che non l'hanno di serie.
Che lo "possono" fare via OTA, si sa, ma che almeno in Italia al momento aggiornano solo le mappe e poco altro... è una realtà.
Per carità, c'è chi non aggiorna alcun chè...

Io sono ancora al palo: auto acquistata a Dicembre 24, nelle impostazioni generali/info aggiornamento versione leggo: versione software SG2.......240808.
Ancora fermo ad Agosto '24
Bah

Io sono ancora al palo: auto acquistata a Dicembre 24, nelle impostazioni generali/info aggiornamento versione leggo: versione software SG2.......240808.
Ancora fermo ad Agosto '24
Bah
Senza nome.webp

Io l'ho presa a fine novembre 2024 ed ancora in questa situazione.

Vedi l'allegato 36722
Io l'ho presa a fine novembre 2024 ed ancora in questa situazione.
aggiorno..

Devi vedere se hai attivato l'opzione di scaricare e aggiornare via OTA, solo scaricare (e scegliere a te quando aggiornare) o non aggiornare via OTA... il pulsante "aggiorna" sembra disponibile... o mi sbaglio io vedendo la foto?
L'ultimo aggiornamento riportato invece sul sito KIA UPDATE del 26/07/2024 in realtà puoi già scaricarlo via USB (anche a me all'epoca non me lo aveva "Proposto" questo del 2024 via OTA) dal sito e installarlo... no ? anche se sembra di soli tre mesi dopo. (240726 ovvero 2024, luglio 26)

Ultima modifica:
aggiorno..

Devi vedere se hai attivato l'opzione di scaricare e aggiornare via OTA, solo scaricare (e scegliere a te quando aggiornare) o non aggiornare via OTA... il pulsante "aggiorna" sembra disponibile... o mi sbaglio io vedendo la foto?
L'ultimo aggiornamento riportato invece sul sito KIA UPDATE del 26/07/2024 in realtà puoi già scaricarlo via USB (anche a me all'epoca non me lo aveva "Proposto" questo del 2024 via OTA) dal sito e installarlo... no ? anche se sembra di soli tre mesi dopo. (240726 ovvero 2024, luglio 26)
Senza nome.webp

Grazie per le segnalazioni.

E' questa l'opzione ?

l' "Aggiorna" non è tappabile, nella precedente immagine lo sembrava ma la situazione è questa (e poi, da buon Italiano, ho provato a metterci sopra il dito lo stesso :) perché non mi fidavo).

Per l'aggiornamento via Usb ho provato ma non ha funzionato ... mi sa che ho fatto io un errore perché ho scelto l'ultimo tipo di HEV presente sull'app poiché l'auto è nuova, il MY23, ma ho visto che sul contratto di noleggio c'è scritto MY22 ... riproverò.

Ti conviene attivare gli aggiornamenti OTA gratuiti x il primo anno di servizio, così potrai avere gli aggiornamenti appena usciti per la tua vettura kia. Poi saranno a pagamento, e se non rinnovati, dovrai attendere come noi mesi dall'uscita del aggiornamento, dalla applicazione kia-update, per aggornare il mezzo via usb!

@andallaco non sono già attivati con quella spunta (se non ho capito male lo ha fatto la concessionaria prima di consegnarmi l'auto) ?
Devo fare qualcosa di particolare ?

si così sono già attivati. Evidentemente per la tua ancoranon hanno rilasciato il nuovo aggiornamento neanche via OTA.
Oppure (visto dici che è del 2022) due aggiornamenti precedenti sono GIA' stati fatti via OTA (ad esempio quello del marzo 2024 indicato... )
scusami ma in firma sotto il nome utente sembra la tua Niro sia del 2024, poi vedo in firma sotto il testo dei post vedo 2022... ma i precedenti come sono stati fatti ? sempre via usb? è del 2022 ma acquistata nel dicembre 2024, forse i due gratuiti sono già "esauriti" dal precedente proprietario

Indietro
Alto Basso