• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo aggiornamento OTA (Febbraio 2023)

Quindi è uscito o è stato un errore perché prima avevo letto il post?
 
c'è una discussione apposita su questo nuovo aggiornamento software, c'è anche per la Niro il file è datato 02 novembre 2023, è uscito stamani.... confermo.... è uscito... non volevo duplicare il post visto c'è già una discussione aperta anche se nella sezione della Sportage, ho visto l'elenco modelli ci sono pressochè quasi tutti...
 
c'è una discussione apposita su questo nuovo aggiornamento software, c'è anche per la Niro il file è datato 02 novembre 2023, è uscito stamani.... confermo.... è uscito... non volevo duplicare il post visto c'è già una discussione aperta anche se nella sezione della Sportage, ho visto l'elenco modelli ci sono pressochè quasi tutti...
Ok grazie dell info 👍
 
Finalmente!! 🥳🥳 nuovo aggiornamento software per la nostra kia Niro hev con attenzione di Android Auto wireless! Dove posso trovare la discussione??
 
Buonasera, la mi Kia Niro Hev ha aggiornatobil firmware mappe oggi pomeriggio attraverso aggiornamenti OTA, ora è alla versione L.001.001.230919. Al termine del aggiornamento ho cancellato e collegaro nuovamente il mio Smartphone alla vettura, ma comunque Android auto wireless continua ad nonnessere disponibile..🤔🤔 non doveva essere attivato con questo aggiornamento??
 
Buongiorno a tutti
Qualcuno di voi ha effettuato l'aggiornamento disponibile sulla Niro HEV My23
Io ho completato poco fà e sono stati inseriti i consigli commerciali e la chiusura automatica dei vetri in galleria.
Nessun sviluppo invece per Android Auto e Car Play che a giudicare dalla note alla versione, sarebbe state implementate e funzionanti rieseguendo l'accoppiamento Bluetooth e la commessione WIFI Ho forse sbagliato qualcosa???
Preciso inoltre che le note allegate all'aggiornamento, non parlavano di wireless android/car Play
 
Buongiorno a tutti
Qualcuno di voi ha effettuato l'aggiornamento disponibile sulla Niro HEV My23
Io ho completato poco fà e sono stati inseriti i consigli commerciali e la chiusura automatica dei vetri in galleria.
Nessun sviluppo invece per Android Auto e Car Play che a giudicare dalla note alla versione, sarebbe state implementate e funzionanti rieseguendo l'accoppiamento Bluetooth e la commessione WIFI Ho forse sbagliato qualcosa???
Preciso inoltre che le note allegate all'aggiornamento, non parlavano di wireless android/car Play
Tu l’hai eseguito via OTA o pendrive?
 
nelle note aggiornamento c'è, ma ad una attenta successiva lettura si DESUME che sia riservato per adesso al sistema ccNC e NON anche allo Standard-class Gen5w come le restanti parti dell'aggiornamento.
Nella lista veicoli interessati dall'aggiornamento, si scopre che ccNC ce l'ha esclusivamente la KIA EV9 (già venduta qualcuna in italia??? ) pertanto solo nei prossimi aggiornamenti magari sarà implementato in altri sistemi.
In un articolo su Hyundai che si può trovar ein rete poi si spiega come mai per Hyundai, Kia, ecc... con sistema di navigazione per via di un contrasto di "Permessi" fra piattaforme (proprietarie delle case e Google) non era stato possibile inserire la connessione wifi per Android Auto e Apple CP, situazioen che adesso è stata "risolta" e si dice che progressivamente verrà estesa tale tipologia di connessione mediante aggiornamento software a tutte le auto più recenti.
sotto riporto dove c'è scritto nell enote aggiornamento che è possibile connettere mediante wifi, ma SOLO riporta le schermate per impianti con software sistema ccNC

1699524164253.png
 
Vabè dai prima o poi arriverà :)
Io per il momento con il cavo l'ho attaccato una sola volta ma giusto per sfizio 5 minuti per il resto non ne ho sentito la necessità in questo primo anno di utilizzo dell'auto.
 
Buongiorno a tutti
Qualcuno di voi ha effettuato l'aggiornamento disponibile sulla Niro HEV My23
Io ho completato poco fà e sono stati inseriti i consigli commerciali e la chiusura automatica dei vetri in galleria.
Nessun sviluppo invece per Android Auto e Car Play che a giudicare dalla note alla versione, sarebbe state implementate e funzionanti rieseguendo l'accoppiamento Bluetooth e la commessione WIFI Ho forse sbagliato qualcosa???
Preciso inoltre che le note allegate all'aggiornamento, non parlavano di wireless android/car Play
in che impostazione hai trovato la chiusura automatica dei vetri? Sulla mia Xceed non sono riuscito a trovarla 🤔
 
Ma in questo aggiornamento è almeno possibile ordinare i canali radio secondo le proprie preferenze?
 
buonasera, ho appena preso una sportage phev e nella schermata di aggiornamento software vedo la scritta "Aggiornamento OTA non disponibile ( servizi extra kia connect non attivi)" e il pulsante aggiorna non selezionabile.
Il software è versione 221223 e sul programma updater che ho installato vedo una versione successiva 231107 (almeno credo lo sia, visto che parla di car play wireless).
Non capisco se per aggiornare ota devo fare qualcosa (ho collegato l'auto ad app kia connect, ma non ho abbinato ancora il telefono perchè pensavo di farlo appunto dopo via wireless, forse è quello che manca? penso che gli aggiornamenti li faccia con il suo modem quindi non dovrebbe servire il mio telefono però non sono sicuro) oppure se devo per forza aggiornare con la chiavetta.... del resto anche con la chiavetta se il pulsante aggiorna è disabilitato come dovrei fare? forse si attiva non appena collego la chiavetta?
sono un po' ignorante in materia, non vorrei fare casini...
 
Oggi ho domandato al capofficina cosa stanno aspettando a rilasciare l'aggiornamento OTA mi ha risposto che per il momento hanno bloccato il tutto causa casini,che si sono venuti a creare se ne riparla fine dicembre 2023 gennaio 2024.
 
Ciao, ho inviato una comunicazione dal mio account Kia per sapete se nei dispositivi Gen5w verrà abilitato Android wireless con i prossimi aggiornamenti. Informo che non ho mai ricevuto risposta..🤬🤬
 
Ciao, ho inviato una comunicazione dal mio account Kia per sapete se nei dispositivi Gen5w verrà abilitato Android wireless con i prossimi aggiornamenti. Informo che non ho mai ricevuto risposta..🤬🤬
Nelle Niro MY23 il wireless non è presente.
Carplay e Android auto non funzionano tramite bluetooth ma solo tramite WiFi.

Quindi questa funzionalità non è possibile averla proprio perchè il wireless non c'è nell'hardware del centro multimediale della macchina.
 
Indietro
Alto Basso