• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo aggiornamento OTA (Febbraio 2023)

Ho già sentito Kia Italia per l'aggiornamento e il relativo problema.
Loro dicono che non si tratta dell'aggiornamento ma di un problema hardware quindi la concessionaria potrebbe risolvere ,forse,penso io, con un reset del programma .. ammesso che questo sia fattibile .. certo che è strano davvero tutto questo .. prima di aggiornare tutto era funzionante...io altro non ho fatto
Posso chiederti quale contatto hai?
Perché ho già chiamato il numero verde ma loro continuano a dirmi che la mia segnalazione è stata fatta... "verrai ricontattato"
Mi sembra più una presa in giro....
 
Posso chiederti quale contatto hai?
Perché ho già chiamato il numero verde ma loro continuano a dirmi che la mia segnalazione è stata fatta... "verrai ricontattato"
Mi sembra più una presa in giro....
Ciao, penso quello che hai tu. L'ho trovato anche io sul sito.
Sono in attesa di un ricontatto per una nuova verifica. Alla prima mi era stato risposto come ho scritto nel post..🤷🏼
Comunque è strana questa situazione.. sembra sia solo un caso mio e della mia Niro ... Non leggo di altri con problema simile quindi boh.. non so cosa pensare,..
 
Ciao a tutti come promesso racconto quanto ho saputo tramite il servizio di aggiornamento Kia e ovviamente anche Kia Italia e officina.
I primi mi hanno detto che non dipende da loro ,quindi dall'aggiornamento ma che sarebbe un problema dell hardware 🤔🤔
Kia Italia ha raccolto le info e poi girate agli esperti del settore consigliandomi di rivolgermi in concessionaria...
Infine la concessionaria ha raccolto i dati ascoltato il problema e in due step mi ha risposto così:
L'aggiornamento ultimo può creare problemi di questo tipo. Uno come quello segnalato è accaduto a me,l'altro potrebbe eliminare il servizio meteo dal display..
Di fatti loro come officina non scaricano e caricano tutti gli aggiornamenti proprio perché in alcuni possono esserci questi bug temporanei..
Tra l'altro mi hanno detto che la mia auto rientra come codice telaio proprio in quelle a rischio per questo problemi quindi in conclusione a fine mese appena riaprono la porterò una giornata intera da loro per un controllo , e per capire se sia possibile risolvere la questione oppure se invece non resterà che attendere i nuovi aggiornamenti che dovrebbero poi risistemare il tutto...
Non nego che un po' di domande mi sorgono... Prima fra tutte quella sul come facciano a sapere da un numero telaio di questi possibili bug.. secondo perché allora non segnalarlo??
Staremo a vedere... Vi farò sapere appena possibile .
 
Ciao a tutti come promesso racconto quanto ho saputo tramite il servizio di aggiornamento Kia e ovviamente anche Kia Italia e officina.
I primi mi hanno detto che non dipende da loro ,quindi dall'aggiornamento ma che sarebbe un problema dell hardware 🤔🤔
Kia Italia ha raccolto le info e poi girate agli esperti del settore consigliandomi di rivolgermi in concessionaria...
Infine la concessionaria ha raccolto i dati ascoltato il problema e in due step mi ha risposto così:
L'aggiornamento ultimo può creare problemi di questo tipo. Uno come quello segnalato è accaduto a me,l'altro potrebbe eliminare il servizio meteo dal display..
Di fatti loro come officina non scaricano e caricano tutti gli aggiornamenti proprio perché in alcuni possono esserci questi bug temporanei..
Tra l'altro mi hanno detto che la mia auto rientra come codice telaio proprio in quelle a rischio per questo problemi quindi in conclusione a fine mese appena riaprono la porterò una giornata intera da loro per un controllo , e per capire se sia possibile risolvere la questione oppure se invece non resterà che attendere i nuovi aggiornamenti che dovrebbero poi risistemare il tutto...
Non nego che un po' di domande mi sorgono... Prima fra tutte quella sul come facciano a sapere da un numero telaio di questi possibili bug.. secondo perché allora non segnalarlo??
Staremo a vedere... Vi farò sapere appena possibile .
Dalla mia concessionaria ho avuto più o meno la stessa risposta, perciò a Fine agosto spero il problema lo risolvino. Anche perché non è detto che dipenda dall officina, non è detto che il prossimo aggiornamento risolvi la questione e infine non è detto che in futuro non possa ricapitare, togliendo questo o altro....
 
Ciao a tutti, ieri ho ritirato l'auto dopo averla portata per il problema che vi ho illustrato nel post iniziale.
Alla fine l'auto rientrava in richiamo proprio per il suddetto problema post aggiornamento infotainment e navigatore, problema parzialmente risolto.
La luce ambientale è tornata disponibile, mentre la segnalazione del traffico sul navigatore No. Per questo servirà attendete il prossimo aggiornamento.
 
Ciao a tutti, ho preso coraggio e ho provato a fare l'aggiornamento da solo. Ho seguito le istruzioni del sito di update, scaricando l'aggiornamento di Giugno 2023 per la Niro HEV MY'20 di CIRCA 26 gB. Ha formattato lui la chiavetta e con un po' di apprensione sono entrato in auto. All'inizio non mi metteva a disposizione il tasto UPDATE ma poi ha riconosciuto da solo la chiavetta USB (chiavetta veloce). Ha iniziato l'aggiornamento molto lentamente (un percento ogni 20"), un paio di volte mi è partito il motore termico giusto per mettermi più agitazione. Arrivato a 98% si è fermato un attimo ed è ripartito da 0% !!!
Avevo letto di un utente a cui era successo in loop, quindi ogni volta che arrivava a 98% ripartiva. Ho notato che stavolta era più veloce, faceva 3 tacche di % ogni 10" e in poco tempo è arrivato a 98% dove si è fermato. Stavolta è stato fermo un paio di minuti !!! e quindi mi ha detto Aggiornamento completato!
Non ho ancora controllato se Android auto parte wireless ma ho qualche sensazione positiva perchè in qualche menù mi ha chieso se volevo lanciare una APP del cellulare sebbene non avessi cavi inseriti.
Il navigatore è tornato a darmi le indicazioni del traffico che da 6 mesi non vedevo più, è cambiata leggermente (in meglio) la grafica, hanno aggiunto i POI, non ho verificato ancora la luce ambientee

direi che con un minimo di apprensione sono riuscito ed è andato tutto bene, tempo stimato intorno ai 45' (nonostante chiavetta veoce)
 
Ciao, è un nuovo aggiornamento di ottobre 2023 oppure è ancora quello di luglio per Kia Niro HEV? Se è quello di luglio a me non ha sbloccato Android auto wireless..?!
 
la mia ha fatto tutto da sola ma purtroppo è sparito il comando luci ambiente abitacolo... :(
 
Ciao a tutti, ieri ho ritirato l'auto dopo averla portata per il problema che vi ho illustrato nel post iniziale.
Alla fine l'auto rientrava in richiamo proprio per il suddetto problema post aggiornamento infotainment e navigatore, problema parzialmente risolto.
La luce ambientale è tornata disponibile, mentre la segnalazione del traffico sul navigatore No. Per questo servirà attendete il prossimo aggiornamento.
Ciao anche io ho lo stesso problema, auto nuova presa a settembre 2023 e circa 2 settimane fa mi è sparita la funzione luce ambiente. Sono andato in officina e mi hanno detto che devono sentire kia Italia...... Mi puoi dire che operazione hanno fatto? Ti hanno installato il vecchio aggiornamento ?
 
Ciao, volevo chiedere se qualcuno sa perché la kia Niro hev 2023 nonn ha abilitato Android auto wireless. Ho il cellulare con ricarica wireless, ma devo comunque collegare com il cavo lo Smartphone per avere i servizi Android auto.. Che voi sappiate, manca l'hardware o è solo un problema software?? So che i modelli base della Niro dovrebbero avere Android auto wireless abilitato..🤔🤔🙆‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
 
Ciao, è un nuovo aggiornamento di ottobre 2023 oppure è ancora quello di luglio per Kia Niro HEV? Se è quello di luglio a me non ha sbloccato Android auto wireless..?!
quello di giugno 23, non mi ha installlato Android auto wireless
 
Certo, infatti non è stato abilitato neppure nella mia kia Niro! La versione della mia Niro è Evolution, volevo capire se sarà mai possibile venga attivato Android auto wireless?? Da quanto mi risulta le versioni Style e Business lo dovrebbero già avere...
 
Certo, infatti non è stato abilitato neppure nella mia kia Niro! La versione della mia Niro è Evolution, volevo capire se sarà mai possibile venga attivato Android auto wireless?? Da quanto mi risulta le versioni Style e Business lo dovrebbero già avere...
In concessionaria mi hanno detto che tra novembre/gennaio dovrebbero rilasciare un aggiornamento e rendere disponibili le funzioni wireless anche sui nuovi infotainment. Anche se finché non vedo, ci credo poco...
 
Anche a ne il venditore ni aveva detto che Android audio deve essere solo implementato via software a breve.. A distanza di un anno però ancora nulla..👎👎👎 allora mi era venuto qualche dubbio fosse realmente implementato via software..🤔🤔 vero che non abbiamo visto molti aggiornamenti software e comunque non privi di bug! Ma comunque è una funzione alla quale sento la mancnza potendo ricaricare lo Smartphone senza cavo, utilizzando ricarica wireless.. Speriamo, che altro possiamo fare..🤞🤞🤞
 
Indietro
Alto Basso