• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo aggiornamento OTA (Febbraio 2023)

A me è proprio sparita la scritta luce ambiente...
Non posso più fare nulla... L'unica opzione che manca il resto è tutto presente...
Ho provato a resettare infotainment ma nulla ,non cambia
 
A me è proprio sparita la scritta luce ambiente...
Non posso più fare nulla... L'unica opzione che manca il resto è tutto presente...
Ho provato a resettare infotainment ma nulla ,non cambia
Potresti scaricare il software da pc su chiavetta e provare a reinstallarlo per capire se in fase di aggiornamento OTA si è perso qualcosa.
 
A me aembra strano che sia solo a causa della procedura di download del file di aggiornamento.. Sembrerebbe più ad un bug del software.. Tanto che negli stessi modelli da opzioni differenti per la luce ambientale.. Nella mia funziona ancora ma ho perso ogni possibilità di scelta della tonalità e di accensione o spegnimento..🙆‍♂️🙆‍♂️🤦‍♂️
 
Proverò a scaricare nuovamente l'aggiornamento appena possibile e a re-insaltallarlo...
 
Ciao, anche nella mia kia niro nuovo aggiornamento installato. La luce ambiente nel cruscotto passeggero funziona ancora, però effettivamente non riesco a trovare la scelta del colore, da impostazioni del menù sono entrato in luci e trovo solo questo.. Risulta anche a voi?
Prova a vedere togliendo la spunta a "colleg. a modalità di guida"... nella prima foto che hai messo... non si sa mai...
 
Non posso nemmeno arrivare a quella possibiltà ...
Non c'è più la scelta con dicitura LUCE AMBIENTE O AMBIENTALE.. quindi il successivo menù non lo vedo proprio..
Post automatically merged:

Ho rifatto l'aggiornamento,scaricandolo nuovamente... Nulla... Il menù LUCE AMBIENTALE È SPARITO NEL NULLA... non saprei davvero cosa pensare... Non che mi crei problemi questa mancanza, però non comprendo come possa essere possibile....
 
Non posso nemmeno arrivare a quella possibiltà ...
Non c'è più la scelta con dicitura LUCE AMBIENTE O AMBIENTALE.. quindi il successivo menù non lo vedo proprio..
Post automatically merged:

Ho rifatto l'aggiornamento,scaricandolo nuovamente... Nulla... Il menù LUCE AMBIENTALE È SPARITO NEL NULLA... non saprei davvero cosa pensare... Non che mi crei problemi questa mancanza, però non comprendo come possa essere possibile....
Mi trovi d'accordo... funzione non indispensabile ma esteticamente bella. È un peccato , spero sia momentanea. Il fatto che abbiamo, da remoto, cambiato unilateralmente una componente estetica... non mi piace!
 
si ok.. .io risponmdevo ad @andallaco che invece a quel menu (dalle foto) sembra arrivarci....
Certo è che se mi vendono l'auto con delle "features" anche solo elettroniche, e poi me le tolgono.. è vero che fanno mettere "accetta" ogni volta che fai un aggiornamento, però.... è come se mi togliessero un giorno anche le opzioni stile di guida "eco" o "sport".... o i vari stili del cruscotto... se ne vantano in fase di presentazione e poi... li tolgono.. soprattutto se apparentemente nomn hanno dato grossi problemi... mi sembra... oppure è semplicemente per uniformare (verso il basso) le versioni dell'infotainment, visto che altri modelli non avendo i led multicolor, non hanno questa opzione... :(:rolleyes:
 
Guarda non saprei cosa rispondere.... Strano è strano anche perché non trovo un reale motivo o fastidio in una opzione del genere,tanto da volerla togliere.. io penso e spero sia solo un bug dell'aggiornamento, certo che se non per tutti questo avviene ,allora non saprei cosa poter pensare come altra causa... Oggi proverò a sentire Kia Italia...
 
scusate si è introdotto questo argomento parlando di "aggiornamento ultimo del 1 agosto".... si intende in realtà quello del 1 giugno , vedo è questo l'ultimo disponibile... giusto?
Solo per precisazione...
:good:
 
Si è quello...poi l'auto porta la data in cui lo installi...quindi ad occhio potrebbe trarre in inganno
 
Guarda non saprei cosa rispondere.... Strano è strano anche perché non trovo un reale motivo o fastidio in una opzione del genere,tanto da volerla togliere.. io penso e spero sia solo un bug dell'aggiornamento, certo che se non per tutti questo avviene ,allora non saprei cosa poter pensare come altra causa... Oggi proverò a sentire Kia Italia...
Potresti provare a passare in concessionaria per vedere se hanno avuto altre segnalazioni o comunque penso che nel caso dovessero segnalarlo a Kia Italia avrebbero una corsia preferenziale rispetto ad un privato.
 
Ho già sentito Kia Italia per l'aggiornamento e il relativo problema.
Loro dicono che non si tratta dell'aggiornamento ma di un problema hardware quindi la concessionaria potrebbe risolvere ,forse,penso io, con un reset del programma .. ammesso che questo sia fattibile .. certo che è strano davvero tutto questo .. prima di aggiornare tutto era funzionante...io altro non ho fatto
 
Prova a vedere togliendo la spunta a "colleg. a modalità di guida"... nella prima foto che hai messo... non si sa mai...
Effettivamente togliendo la spunta dalla opzione colleg. a modalità di guida nel menù di luci ambiente posso tornare a scegliere la tonalità delle luci nel cruscotto..😅🤩🤩
Quindi a chi come me resta il menù luci ambiente, basta togliere questa spunta per tornare a controllare la tonalità! Resto comunque deluso dalla mancata attivazione di Android auto wireless, che senso ha avere la ricarica wireless per il cellulare se poi devi collegarlo via cavo per attivare Android auto..🙆‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
 

Allegati

  • 20230807_165549_HDR.jpg
    20230807_165549_HDR.jpg
    180 KB · Visite: 58
Indietro
Alto Basso