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motore nuovo motore 1.7 141 cv cambio automatico ?!?

bella scelta, come la mia!
la faccina serve quando connetti il telefono con Android auto, per comandare il cell con i comandi vocali.
che scarico monti? posta il link della ditta. Però mi viene un dubbio, non ti farà decadere la garanzia?
 
carino, gli da quel tocco in più di aggressività
 
Ma la tua ha anche il cambio al volante???
 
Impressioni alla guida? Autostrada, in salita...alcuni si lamentavano del 1.700 per i pochi cavalli.
Hai provato l'assistente di corsia? Sei soddisfatto dell'auto?
 
sono molto soddisfatto! l'assistente in corsia è una fi**ta assurda, in autostrada aiuta parecchio soprattutto se come me, ogni tanto guarda il cellulare (ma non dirlo in giro),
l'unica cosa che devo dire mi ha lasciato l'amaro in bocca è il cambio automatico quando sono nel traffico (sotto i 50km/h) è molto indeciso, da 20km/h se ridò gas in fila, ci mette un po a ripartire e strappa parecchio. Inoltre se faccio salite importanti (sempre in fila, perciò stop e riparti), dopo un pò si sente puzza di frizione bruciata, cosa che non mi era mai capitato con la mia vecchia hyundai I40 automatica. devo chiedere chiarimenti in officina, non ovrrei che il cambio avesse dei problemi di fabbricain generale comunque è una gran macchina, silenziosa ed estremamente confortevole. tornare ad una guida "alta" è stato fantastico
 
Penso ci sia la possibilità di registrarlo meglio in officina.
Sull'infotaiment quindi ha android auto ? Come si sente l'impianto Jbl ?
Nella versione 2016 non era previsto android auto....
 
non ho impianto JBL sulla Class, ma si sente bene anche questo da poveraccio hehe
 
anche io sulla mia ho notato la stessa "indecisione" del cambio automatico quando sono in fila tra i 10/20 km/h ed i 50/60 km/h.
Penso che il problema viene creato dal fatto che (anche se in modalità sport) il cambio ed il motore siano stati tarati al risparmio dei consumi quindi ad ogni occasione aumentano di marcia per avere dei giri motore più bassi, quindi ogni volta che ci si ritrova a dare gas dopo un paio di metri fatti senza accelerare o frenando la macchina perde tempo a scalare le marce che aveva innestato.
il problema lo si risolve passando al sequenziale.
 
ciao, ho trovato su internet un tipo aveva stesso problema. Lui lo aveva sulla hyundai tucson. E il problema è sempre quando si sta in fila e si viaggia a 10-20 kmh. A lui addirittura non scalava la marcia. Quello che ho capito era un problema di software. Dopo più aggiornamenti (non uno) ha risolto, però non definitivamente il problema.
Penso che con il tempo lo perfezionano.
 
Ciao, io ho lo stesso motore sulla carens. Quello che descrivete, a parte eventuali malfunzionamenti come quello del tipo con la Tucson, è un "limite" del cambio a doppia frizione, e non ci si può fare poi molto per risolverlo. Il problema è che il cambio a doppia frizione ha sempre due rapporti innestati, quello in uso e quello che è li pronto ad essere utilizzato. Se stai accellerando sarà pronto il rapporto più alto, mentre se stai rallentando è pronto il rapporto più basso. In questo caso la cambiata è velocissima, misurata in millisecondi. Se però cambi idea, ad esempio in coda o se arrivi in una rotonda frenando e poi decidi di ripartire subito, il cambio dovrà sostituire il rapporto che aveva già preparato e solo dopo innestare la marcia. Se ne deve scalare due è ancora peggio, perchè le due frizioni lavorano una con i rapporti pari e l'altra con i rapporti dispari, quindi non può saltare immediatamente tra due marce pari o due marce dispari. Tutto questo processo ovviamente parte dal momento in cui premi l'acceleratore, perchè fino ad un attimo prima per il cambio tu stavi frenando, quindi fisiologicamente sarà sempre in ritardo. Comunque, secondo me, è più una sensazione che un problema reale, perchè nella stessa situazione, con un cambio manuale, dal momento in cui cambi idea devi schiacciare la frizione, scalare la marcia, mollare la frizione e accellerare, e questo tempo non è nullo, solo che siccome stai agendo non te ne accorgi, mentre con l'automatico accelleri e aspetti, quindi il tempo lo noti di più anche se penso che i due tempi siano molto simili.
Usando la modatità sport, oppure togliendo la modalità "eco" sulla carens, il problema si nota meno solo perchè il motore lavora ad un numero di giri più alto ed è più pronto a riprendere, ma in linea di principio non cambia. L'unica vera soluzione è usare il sequenziale, perchè allora la marcia la prepari prima di premere sull'acceleratore.
Ora che lo uso da quasi un anno però posso dire che dopo i primi tempi di utilizzo mi sono abituato a questo ritardo, utilizzo tranquillamente la modalità "eco" anche nel traffico caotico o sulle statali con le rotonde e mi viene assolutamente naturale gestirlo iniziando ad accellerare una frazione di secondo prima, così come chi utilizza il manuale non deve certo mettersi a pensare ma gli viene naturale.
A mio avviso i vantaggi di questo cambio sono di gran lunga superiori a qualche piccolo svantaggio, e comunque se uno si vuole divertire in montagna c'è sempre la modalità sequenziale :)
 
hai ragione, io vengo dalla I40 che aveva il cambio automatico classico e non avevo modalià eco. mi sembrava più reattivo e meno indeciso, sfortunatamente in questa Sportage non ho le levette al volante come sulla I40 (proprio ora che servivano), ma ho notano in effetti, che con il cambio in modalità manuale la macchina si comporta meglio. Sarà un fatto di abitudine, in effetti ho la Kia solo da 20gg, dovrò farci il piede.
 
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