• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore nuovo motore 1.7 141 cv cambio automatico ?!?

Da possessore di un 141cv dct non posso che confermare ciò che ha detto Vik...finora 500km e va che é una meraviglia ...anche se é ancora molto presto
 
Io non dico che ho la sensazione che mi lasci a piedi, sia chiaro, ma venendo da una lunga fila di cambi automatici NON doppia frizione, ho notato una differenza in peggio soprattutto nei percorsi cittadini dove si parte e ci si ferma di continuo. Lo trovo scattoso ed indeciso, inoltre poco pronto quando tolgo il gas e a 1500 giri ridò manetta.
 
ho ritirato da pochi giorni la mia GTline 1700 141 cv. Cambio automatico con freno di stazionamento elettronico. E' una favola. Unico neo qualche fruscio oltre gli 80 KM/h
 
è un difetto del cofano, fattelo registrare. ci sono discussioni aperte su questo problema
 
Ti riferisci al cofano posteriore ovviamente
 
Beh no! Il cofano é quello del motore. Il posteriore si chiama portellone
 
Ragazzi sono indeciso sulla 185 cv 4x4 o la 141 cv 2awd, che mi consigliate?
Devo decidere entro sabato, ho solo la confusione su l'idea dei consumi...mi aiutate?
 
secondo me il 2000 è inutile e consuma una cifra
 
Secondo me dipende solo dalle tue possibilità economiche, tra i due c'è una bella differenza di prezzo sia come acquisto sia come mantenimento (consumi)...se spendere 5000€ (non ho guardato con esattezza) in più subito e fare 12 km/l o meno è nelle tue tasche io prenderei il 185cv...altrimenti vai di 141cv (quello nelle mie tasche ;-) )
 
Ragazzi sono indeciso sulla 185 cv 4x4 o la 141 cv 2awd, che mi consigliate?
Devo decidere entro sabato, ho solo la confusione su l'idea dei consumi...mi aiutate?

Chiedere di provarle entrambe e poi decidere, no?

Che il 2.000 sia inutile è abbastanza opinabile, se vuole la versione AWD la scelta è obbilgata, i 60nm in più di coppia disponibili sul 2.000 non fanno certo male ad un'auto di tale stazza.
Mentre sui consumi concordo, con la mia nella media totale non riesco a stare sopra i 12Km/Lt.
 
Chiedere di provarle entrambe e poi decidere, no?

Che il 2.000 sia inutile è abbastanza opinabile, se vuole la versione AWD la scelta è obbilgata, i 60nm in più di coppia disponibili sul 2.000 non fanno certo male ad un'auto di tale stazza.
Mentre sui consumi concordo, con la mia nella media totale non riesco a stare sopra i 12Km/Lt.

Provate entrambe, un conto è provarle dieci minuti un conto è averle e per questo ho chiesto a voi.
Il 141cv è lento oppure no come auto?
 
Anche se l'hai provata per 10 minuti mi sorprende che tu non abbia comunque sentito differenze.

Se ti riferisci alle prestazioni e non al cambio a parte il feeling che dovresti aver avvertito in prova basta leggere i dati dichiarati, per la 141cv velocità massima di 16 Km/h più lenta in velocità massima (185 Km/h contro 201 Km/h) e 2 secondi più lenta nello 0-100 Km/h (11,5 sec. contro 9,5 sec.).

Se invece ti riferivi al cambio, il DCT è più reattivo rispetto al classico convertitore di coppia del 2.0, ma le prestazioni quelle sopra rimangono...
 
Se sei uno che guida tranquillo il 141CV è un motore più che adeguato (in modalità SPORT ti regala anche un po' di brio), se sei sempre in cerca dello spunto allora forse il 185CV è più adatto...io ho provato solo il 115CV per 20 minuti e sono in possesso di un 141CV. Comunque con il cambio automatico dimenticati le partenze a razzo (non so se vale anche per il 185CV)...
 
Se sei uno che guida tranquillo il 141CV è un motore più che adeguato....., se sei sempre in cerca dello spunto allora forse il 185CV è più adatto...io ho provato solo il 115CV per 20 minuti e sono in possesso di un 141CV. Comunque con il cambio automatico dimenticati le partenze a razzo (non so se vale anche per il 185CV)...

Sulla parte che ho evidenziato concordo, (ancor più vero sen nelle prove non ha "sentito" differenze di sorta) per quanto riguarda invece il cambio automatico direi che il problema non si pone perchè la 1.7 141cv la puoi avere solo col DCT, mentre per la 2.0 185cv che sia automatica o manuale lo spunto da fermo è esattamente lo stesso, discorso diverso se si trattasse della 2.0 136 cv dove la differenza tra manuale ed automatico è di ben 1,5 sec. a sfavore dell'automatico.
 
Sulla parte che ho evidenziato concordo, (ancor più vero sen nelle prove non ha "sentito" differenze di sorta) per quanto riguarda invece il cambio automatico direi che il problema non si pone perchè la 1.7 141cv la puoi avere solo col DCT, mentre per la 2.0 185cv che sia automatica o manuale lo spunto da fermo è esattamente lo stesso, discorso diverso se si trattasse della 2.0 136 cv dove la differenza tra manuale ed automatico è di ben 1,5 sec. a sfavore dell'automatico.

Io scendo sempre da una MB 250 4 matic quindi devo calarmi nella guida del suv.
 
Indietro
Alto Basso