• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

VEDRO io non scommetterei sicuramente perderemmo :D:D:D
 
caro Pisia52 come solito staremo a vedere ma per principio non scommetto se non sono sicuro e qui il rischio
e molto alto ma se veramente avessero già inserito le 2 misure nella carta di circolazione , cosa che a Scarpia naturalmente auguro, questo farebbe girare le palle notevolmente ma chissà perché non mi stupirebbe
vedro
 
se a libretto hai i 16 W puoi usare al massimo V e non H occhio ;)
caro Pisia52 come solito staremo a vedere ma per principio non scommetto se non sono sicuro e qui il rischio
e molto alto ma se veramente avessero già inserito le 2 misure nella carta di circolazione , cosa che a Scarpia naturalmente auguro, questo farebbe girare le palle notevolmente ma chissà perché non mi stupirebbe
vedro
Scusate quanto costa l'omologazione alla motorizzazione delle gomme da 16"????
 
Scusate ma dico la mia e potrebbe essere anche una stupidaggine.....perchè sbattersi così tanto per le 16?
Intendo questo e mi spiego, naturalmente basandomi sul mio stile di guida e la tipologia di strada che faccio e i km percorsi, se compro adesso un treno di gomme invernali da 18 diciamo che spendo circa 200 euro in più rispetto le 16 e tenendo conto di avere due treni di gomme, uno per l'inverno e uno per le altre stagioni ci copriamo circa 4 nni se conservate bene,ma teniamoci stretti e diciamo 3.
Tra 3 anni devo ricambiare entrambi i treni di gomme e se il mercato non cambia spendiamo 400 euro in più le 16 e ancora 400 dopo 3 anni e così via......
Morale della favola, dopo 9 anni ho speso circa 1000 euro in più cioè quanto spendiamo adesso per far omologare le 16 ma tra 9 anni sarà quasi ora di cambiare l'auto.....ne vale la pena?
Cosa non torna in questo ragionamento?
 
Semplicemente, dove nevica molto, le ruote da 16 sono decisamente più performanti e sicure!
 
scuola di pensiero giustificata soprattutto per la menata della modifica sulla carta di circolazione ma
tenendo presente l'indiscutibile affermazione di ilgix70 devi considerare il doppio cambio stagionale
estate inverno circa 100 euro l'anno + la perdita di tempo 2 volte l' anno per passare dal gommista
per la sostituzione non quando pare a te ma quando ha tempo lui + l'inevitabile schiacciamento del
molteplici volte del bordo del pneumatico che francamente credo non aiuti sempre che il cerchione per
un errore non venga danneggiato + cosa molto importante in quanto potrebbe comportare danni gravi all'impianto frenante che la coppia di serraggio venga effettuata in modo corretto quindi con chiave dinamometrica adeguatamente
caricata (non mi sono mai fidato preferisco farlo io ) altra valutazione siccome le gomme invernali consumano di
più con le 16 almeno speriamo di consumare uguale .
 
Udite udite, da informazioni del venditore di zona, anche kia Italia si sta attivando per fare un pacchetto offerta gomme invernali da 16 con relativa omologa sul libretto. Beati i prossimi. Ciao
 
Una rapidita' di scelta che fa onore ai bradipi di Kia Italia.
Bradipo-felice-costa-rica.jpg
 
alla faccia di quei bradipi (senza nulla togliere ai bradipi quelli veri ) di KIA italia a questo punto manca solo il collaudo arrivederci al 13/11
HPIM3655.1.jpg
HPIM3653.JPG
alla faccia di quei bradipi (senza nulla togliere ai bradipi quelli veri ) di KIA italia a questo punto manca solo il collaudo arrivederci al 13/11
HPIM3655.1.jpg
HPIM3653.JPG

sono curioso di vedere cosa mi scriveranno sulla carta di circolazione
 
Che tarantella finalmente sei arrivato all'ultimo atto incrociamo le dita belli i cerchi da 16 kia.
 
Che tarantella finalmente sei arrivato all'ultimo atto incrociamo le dita belli i cerchi da 16 kia.
si dai non sono malaccio grazie e visto che qui non si è mai sicuri speriamo che l'addetto del giorno sia in buona
 
Esteticamente molto più belli di quelli del pack eco
 
Belli, Vedro,:good: non fanno rimpiangere troppo quelli da 18"!
 
Indietro
Alto Basso