• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

Ma certamente! Ti aspetto per un caffè e visita all'impianto, vedi di scegliere un giorno bello soleggiato sennò non sprigiono i Kw :p:D
ciao GREDA per organizzare il giro del lago per la prossima primavera ho bisogno di qualche consiglio non voglio
scocciare quelli del forum se ti va di darmi una mano ecco il mio indirizzo [email protected]
 
Buonasera,
sapete dove trovare dei cerchi originali da 16" o che caratteristiche devono avere quelli non originali?
vorrei portarmi avanti prima che arrivi l'auto....
grazie
ciao
 
Buonasera,
sapete dove trovare dei cerchi originali da 16" o che caratteristiche devono avere quelli non originali?
vorrei portarmi avanti prima che arrivi l'auto....
grazie
ciao

caro volante ecco la risposta con cerchi originali KIA se ti interessa vederli montati sulla macchina guarda indietro vedro pag.11 in allegato prezzo e fornitore per quanto riguarda il collaudo in motorizzazione a meno che tu non abbia già montato i 16 è tutta un'altra storia
ciao auguri
vedro
 

Allegati

  • 1 CONFERMA 4 CERCHI IN LEGA ORIGINALI KIA PER NIRO.pdf
    326,1 KB · Visite: 328
Caro Vedro ho letto solo in questi giorni le tue peripezie per omologare i cerchi da 16" con Nulla Osta Kia, per pneumatici 205/60/R 16
Grazie! Di tutte le informazioni che hai divulgato a noi iscritti , pensa che io ordinai la Niro il 30/12/2016 , dopo 15 giorni avendo visto i primi filmati di prova di collaudatori vari che segnalavano che gli pneumatici 225/45/R 18 non digerivano le buche soffrendo di mal di schiena, sono andato in concessionaria per chiedere lumi. Mi tranquillizzarono confermandomi che la vettura era stata progettata con cerchi da 18" e che successivamente per rispettare le basse emissioni di CO2 misero a punto il mod. ECO per i paesi del Nord Europa e di fronte ad allungamento dei tempi di consegna per il riordino non me la sono sentita ed ho lasciato perdere,anche perché i cerchi da 16"
ECO imbruttivano parecchio la vettura. Penso di aver fatto un grosso errore. Credo che a questo punto tu possa fare un ulteriore favore a noi sprovveduti, se ne avrai voglia conferma a tutti per favore se passare da 18" 16" migliora il notevolmente il confort nel senso che sente meno le buche e poi se non ricordo male qualcuno sul forum ha detto che circa 100 km in più ogni pieno? facci sapere per favore grazie!
 
cari utenti interessati per quanto mi riguarda ritengo che evidentemente i collaudatori sono soggetti molto deboli di schiena
o , beati loro , sono abituati a collaudare macchine che probabilmente il costo delle sospensioni equivale al costo della ns intera auto , io ex Sorento su questi 18 mi sento sul tappeto volante .Per quanto riguarda invece i cerchi 16 eco effettivamente non sembrano bellissimi ma se non sbaglio si tratta
di cerchi in lega , che non ho mai visto ,con applicato un copricerchio in plastica appositamente studiato per ridurre
i consumi. Chiedere al grande GRUMPY di Modena (ne approfitto per un saluto ) che fa medie da record . Ho appena montato gomme invernali da 16 e logicamente avendo spalla 60 è automatico rilevare sullo sconnesso qualche miglioramento ma non direi una cosa sconvolgente .Per l'aspetto estetico puoi vedere i miei (originali) e altri non originali ma forse + belli di quelli originali da 18 . Ultima ripeto ho da poco montato questo tipo di gomma e per di più invernale in aggiunta alle basse temperature che non facilitano i consumi ma sospetto che 100 km a pieno siano almeno per la mia normale guida pura fantasia ma staremo a vedere per ora non sembra
vedro
 
Si credo anch'io come dici che alcuni possano aver esagerato perché abituati a confort diversi di auto molto più costose, comunque
Se non ti dispiace questa primavera 1° tagliando17/05/2018 prima di decidere se passare al cerchio da 16" ti chiederò un resoconto su come vanno perché io proprio per il miglior confort li userei tutto l'anno con pneumatici per tutte le stagioni.
Grazie, a risentirci.
 
@VEDRO , una curiosità: Ma il nulla osta Kia riporta i dati della tua auto o è generico "Niro"?
Sarebbe possibile per @Pisia52 e/o @radu, in qualità di admin, chiedere a Kia Italia, nome di tutti i Nironani del forum (e non), un nulla osta per poter omologare le due misure per le Niro in circolazione e quelle venture ? Oppure la possibilità di rilascio nulla osta "gratuito" per chi lo richiede direttamente a Kia Italia? Chiedo, nè ....!
 
in qualità di admin, chiedere a Kia Italia, nome di tutti i Nironani del forum
possiamo farlo, non ci costa nulla.

Dubito che Kia rilascerebbe gratuitamente il nullaosta, non ha interesse a farlo, lo chiederebbero in tanti... Se una volta venivano riportate più misure a libretto, a giorno d'oggi molte case riportano solo la misura o le misure disponibili con l'allestimento scelto.

Come ho già scritto prima, in passato ho omologato due misure sulla toyota e il nullaosta che ho ricevuto riportava il codice telaio della mia auto. Non saprei come si presenta il nullaosta Kia, ma dovrebbe essere simile. Allego il mio
 

Allegati

  • nullaosta-toy.jpg
    nullaosta-toy.jpg
    138,1 KB · Visite: 288
Basta risalire a chi l'ha richiesto e domandare se e' nominativo o meno.
 
Si credo anch'io come dici che alcuni possano aver esagerato perché abituati a confort diversi di auto molto più costose, comunque
Se non ti dispiace questa primavera 1° tagliando17/05/2018 prima di decidere se passare al cerchio da 16" ti chiederò un resoconto su come vanno perché io proprio per il miglior confort li userei tutto l'anno con pneumatici per tutte le stagioni.
Grazie, a risentirci.

bene alla prossima primavera ma per ora non ho riscontrato con gomme invernali ( con gomme estive non lo saprò mai ) benefici di confort tali da pensare di non rimontare i 18 che sicuramente rimonterò appena possibile
auguri
vedroauguri di buone feste a Fausto Felix e a tutti i niromani , che purtroppo sono costretto a deludere il nullaosta è nominativo anzi è numerativo
infatti riporta il numero di targa poi rispondendo a radu il nullaosta è gratuito (non mi risulta che a me l'abbiano regalato) salvo la scarsa professionalità di qualche concessionaria infatti sono loro che devono sbattersi con kia italia per ottenerlo e quindi vogliono farsi pagare d'altra parte siamo italiani l'onestà non è il nostro forte
vedro
 
io mi ricordo fosse legato al n° di telaio
 
io mi ricordo fosse legato al n° di telaio

vedro pag 11 del 18/11 file allegato la parte applicata per il lungo è l'adesivo che la motorizzazione ti fornisce
l'unica parte nascosta è la targa non sono al corrente di quello che succedeva prima
 
ahahah i tempi cambiano... 10 anni fa tutti a fare i nullaosta per montare i 18... oggi per rimontare i 16.. sono quasi convinto che la stessa macchina in Inghilterra o germania possa montare 3...4 misure differenti.. che imbarazzo che ci causa la nostra furbocrazia
 
possiamo farlo, non ci costa nulla.

Dubito che Kia rilascerebbe gratuitamente il nullaosta, non ha interesse a farlo, lo chiederebbero in tanti... Se una volta venivano riportate più misure a libretto, a giorno d'oggi molte case riportano solo la misura o le misure disponibili con l'allestimento scelto.

Come ho già scritto prima, in passato ho omologato due misure sulla toyota e il nullaosta che ho ricevuto riportava il codice telaio della mia auto. Non saprei come si presenta il nullaosta Kia, ma dovrebbe essere simile. Allego il mio
Bhe, visto che @VEDRO ritiene sia senza costi da parte di Kia Italia e considerato che "parleresti" loro a nome e per conto di qualche centinaia di proprietari Niro (interessati o meno all'omologazione delle due misure), forse qualcosa si potrebbe smuovere (magari accontentando più facilmente chi fosse interessato e si rivolgesse direttamente a Kia Italia). Che ne dici e che ne dice il "popolo Niromane"? L'accendiamo??
 
Indietro
Alto Basso