• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

ahahah i tempi cambiano... 10 anni fa tutti a fare i nullaosta per montare i 18... oggi per rimontare i 16.. sono quasi convinto che la stessa macchina in Inghilterra o germania possa montare 3...4 misure differenti.. che imbarazzo che ci causa la nostra furbocrazia
Togli pure il quasi. Ci sono anche i 17" e credo siano tutti a libretto. Mi pare ci siano enormi differenze di scelta tra le case automobilistiche. La mia vecchia Astra aveva a libretto almeno 5/6 misure su 3 misure di cerchi.
 
Felix ha ragione forse tentare non nuoce però come giustamente dice fare riferimento ai soli veramente interessati infatti il nullaosta serve solo per cominciare la pratica che poi si traduce in costi notevoli 4 cerchi 4 sensori 4 gomme + 41 euro
di versamenti + tempo da dedicare alla motorizzazione ( il solo viaggio per il collaudo non è sufficiente ) e
difficilmente il tutto si risolve con meno di 1000 euro. Visto che esiste anche la procedura diretta con il solo intervento
del gommista ( facilmente si spende di più ma si fa molto prima ) chi non vuole perdere troppo tempo può percorrere
questa strada vedi GABRY e altri .
vedro
Salve a tutti, ritiro la mia Niro domani, lunedi 23 ottobre. Vivo in Svizzera, il concessionario/garage autorizzato Kia mi ha venduto con un sovrapprezzo due treni di gomme in listino, 16' (invernali) e 18'. Spero bene non ci siano problemi con la garanzia.

scusa ma forse mi sono perso qualche passaggio ma a questo punto sulla tua carta di circolazione originale sono previste
le 2 misure ?
 
@VEDRO il nostro amico Scarpia ha le due misure riportate a libretto lo so con certezza.
 
sono quasi convinto che la stessa macchina in Inghilterra o germania possa montare 3...4 misure differenti.. che imbarazzo che ci causa la nostra furbocrazia

Togli pure il quasi. Ci sono anche i 17" e credo siano tutti a libretto. Mi pare ci siano enormi differenze di scelta tra le case automobilistiche. La mia vecchia Astra aveva a libretto almeno 5/6 misure su 3 misure di cerchi.

In GB, sul V5C ("registration certificate", piu' o meno equivalente al libretto di circolazione Italiano), non c'e' proprio un campo pneumatici, non sono indicati.
In Germania non lo so ma credo ci sia qualcosa.
 
vorrei scagliare una lancia a favore di Fiat.. che negli ultimi anni in questo senso si è evoluta... la mia mito monta 3 misure estive da 16 a 18 e 2 invernali 16 e 17.... bravi.. ma ora la cambio ahhahaha
In GB, sul V5C ("registration certificate", piu' o meno equivalente al libretto di circolazione Italiano), non c'e' proprio un campo pneumatici, non sono indicati.
In Germania non lo so ma credo ci sia qualcosa.
in germania da che ricordo è importante non far uscire lo pneumatico dal passaruota (all'esterno si intende) e basta.
 
vorrei scagliare una lancia a favore di Fiat.. che negli ultimi anni in questo senso si è evoluta... la mia mito monta 3 misure estive da 16 a 18 e 2 invernali 16 e 17.... bravi.. ma ora la cambio ahhahaha
in germania da che ricordo è importante non far uscire lo pneumatico dal passaruota (all'esterno si intende) e basta.
In Germania poi allargano i passaruota ed hanno già risolto, tanto il tüv gli omologa tutto...
 
La lingua batte sempre dove il dente duole...........:muted:
Purtroppo siamo in Italia :su::su:
Dobbiamo districarci come meglio possiamo e salvare il salvabile:ciao::driving:
 
@VEDRO il nostro amico Scarpia ha le due misure riportate a libretto lo so con certezza.
Grazie mi piace ma mi fa incazzare ma dimmi perché siamo sempre sempre sempre su tutto + indietro degli altri
ma cosa abbiamo fatto di male da meritarci sempre di essere sul fondo a spalare :poo:
 
Grazie mi piace ma mi fa incazzare ma dimmi perché siamo sempre sempre sempre su tutto + indietro degli altri
ma cosa abbiamo fatto di male da meritarci sempre di essere sul fondo a spalare :poo:
penso che il problema in italia siamo noi italiani... sempre più furbi che intelligenti...
 
Non entro nel merito di cosa siamo o non siamo noi italiani,le scelte commerciali di Kia Italia sono da sempre poco consone a quelle che sono le richieste del mercato auto domestico e loro sembrano far finta di niente.
Purtroppo @VEDRO questa e' la realta' dei fatti siamo veramente ultimi in tutto riferito a Kia.
 
@Pisia52 hai ragione e, a proposito di questo, hai avuto notizie dal "Dirigente Kia Italia" che ti avrebbe dovuto contattare dopo la tua telefonata di protesta?

In ogni caso sono andato a vedere su http://www.kia.com/worldwide/main.do; se cliccate su "Contact us" in basso, si apre una finestra in cui si possono indicare lamentele, pensate "when Kia distributors in your country [...] are not able to solve your vehicle's problem for any reason", e sembra che queste lamentele arrivino direttamente a Kia Corporate. Vedete screenshot allegato.

Potrebbe dunque forse valere la pena mandare a Kia Corporate una o forse meglio più segnalazioni per descrivere tutte le cose che da tempo sono state indicate a Kia Italia, che ne pensate?
 

Allegati

  • Screen Shot 2017-12-09 at 13.11.10.png
    Screen Shot 2017-12-09 at 13.11.10.png
    373,1 KB · Visite: 299
@Pisia52 hai ragione e, a proposito di questo, hai avuto notizie dal "Dirigente Kia Italia" che ti avrebbe dovuto contattare dopo la tua telefonata di protesta?

In ogni caso sono andato a vedere su http://www.kia.com/worldwide/main.do; se cliccate su "Contact us" in basso, si apre una finestra in cui si possono indicare lamentele, pensate "when Kia distributors in your country [...] are not able to solve your vehicle's problem for any reason", e sembra che queste lamentele arrivino direttamente a Kia Corporate. Vedete screenshot allegato.

Potrebbe dunque forse valere la pena mandare a Kia Corporate una o forse meglio più segnalazioni per descrivere tutte le cose che da tempo sono state indicate a Kia Italia, che ne pensate?
grazie... manderò una mail per gli allestimenti scarni nel mercato italiano.
 
@mundicreatura aspetto fin dopo le feste e poi ritorno alla carica altrimenti partiamo con l'invio di messaggi con dettagli di quello che non va all'indirizzo da te pubblicato.
 
Manderò anch'io una letterina di segnalazione su come gestisce le vendite la nostra "cara" kia italia. Anche se non sono un niromane (ma se qualcosa cambia potrei diventarlo).
 
Manderò anch'io una letterina di segnalazione su come gestisce le vendite la nostra "cara" kia italia. Anche se non sono un niromane (ma se qualcosa cambia potrei diventarlo).
Non fare anche tu come @apallaria che aspetti una vita prima di comprarti la niro le sole le hanno rifilate a noi niromani della prima ora sul comportamento di Kia Italia io stenderei un velo pietoso ma una soddisfazione me la devo cavare prima di mandarli definitivamente a fancxlo:Dcon eleganza.
 
Indietro
Alto Basso