• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

Sono 3 giorni che la pagina web di cui sopra é "in manutenzione". Non é che lo stanno facendo appositamente?
 
Sono 3 giorni che la pagina web di cui sopra é "in manutenzione". Non é che lo stanno facendo appositamente?

Se andate su http://www.kia.com/worldwide/main.do (senza punto e virgola, che nel messaggio precedente è stato messo come parte dell'hyperlink in modo automatico, mi spiace) e cliccate su "Contact us" in basso, funziona. Come dicevo qui e in un altro thread, io aspetterei dopo le feste giusto per vedere se qualche dirigente di Kia Italia ricontatta @Pisia52 come avevano promesso, poi se ciò non succede manderei mail di protesta utilizzando questo form.
 
Mi stanno immatricolando la Niro in questi giorni e ho chiesto se sul libretto vengono riportate le due misure disponibili.
La risposta è stata NO. La fische di omologazione di Kia Italia è per una sola misura di pneumatici.:mad:
Quando fai ordine auto devi scegliere che misura vuoi.
Non si capisce come mai su libretto Cee'd vi sono 3 o 4 misure e su Niro 1 sola misura delle 2 disponibili.
Bisogna saltare l' ambito nazionale per riuscire a capire questa politica commerciale.
 
Li puoi successivamente fa
Mi stanno immatricolando la Niro in questi giorni e ho chiesto se sul libretto vengono riportate le due misure disponibili.
La risposta è stata NO. La fische di omologazione di Kia Italia è per una sola misura di pneumatici.:mad:
Quando fai ordine auto devi scegliere che misura vuoi.
Non si capisce come mai su libretto Cee'd vi sono 3 o 4 misure e su Niro 1 sola misura delle 2 disponibili.
Bisogna saltare l' ambito nazionale per riuscire a capire questa politica commerciale.
Bisogna solo far fare una lavanda gastrica al cervello a quelli del marketing di Kia Italia per tutti i casini che hanno combinato con gli ordini di configurazione dei modelli niro e non solo.
 
Li puoi successivamente fa

Bisogna solo far fare una lavanda gastrica al cervello a quelli del marketing di Kia Italia per tutti i casini che hanno combinato con gli ordini di configurazione dei modelli niro e non solo.
bello il grassetto... e il concetto di cervello/intestino ahhahah
 
Io ho ipotizzato che centri con le diverse emissioni di CO2 delle due versioni.
Per poter avere un modello con emissioni certe a 88 g/Km devono per forza omologarlo
solo con gli pneumatici da 16. Con gli pneumatici da 18 le emissioni sono 101g/Km.
 
Io ho ipotizzato che centri con le diverse emissioni di CO2 delle due versioni.
Per poter avere un modello con emissioni certe a 88 g/Km devono per forza omologarlo
solo con gli pneumatici da 16. Con gli pneumatici da 18 le emissioni sono 101g/Km.
E vero ma dammi la possibilita' di averli omologati nel libretto di circolazione e poi saro' io a scegliere cosa comprare.
 
Io ho ipotizzato che centri con le diverse emissioni di CO2 delle due versioni.
Per poter avere un modello con emissioni certe a 88 g/Km devono per forza omologarlo
solo con gli pneumatici da 16. Con gli pneumatici da 18 le emissioni sono 101g/Km.
Comunque su tutti i libretti con omologazione di misure multiple la co2 è sempre quella, però si potrebbe dare la possibilità che per ogni misura vi sia la co2 corretta. Noi calcoliamo il bollo a kw e non ad emissioni come in altri paesi europei e quindi sarebbe fattibile.
 
Comunque su tutti i libretti con omologazione di misure multiple la co2 è sempre quella, però si potrebbe dare la possibilità che per ogni misura vi sia la co2 corretta. Noi calcoliamo il bollo a kw e non ad emissioni come in altri paesi europei e quindi sarebbe fattibile.

Invece secondo me non è possibile... Le emissioni di co2 andrebbero comunque espresse per la configurazione più inquinante. Non avrebbe senso con due misure differenti di pneumatici indicarle entrambe
 
Ciao Frengo 85 secondo me il nocciolo della questione è che noi paghiamo tassa di possesso in base ai kw.
Facilmente in futuro pagheremo anche in base alla co2 prodotta, così avremo aumento con la scusa ambientale.
Vedi area c a Milano con la scusa di troppo traffico ti fanno pagare mezzi a gas per farti usare i mezzi pubblici.
Ma in centro non ci vai per sport e se paghi inquinamento non cala, e mezzi pubblici sono insufficienti.
 
E come fanno con la CO2 negli altri paesi Europei dove la Niro riporta a libretto più misure di pneumatici? E' una questione solo Italiana???:confused:
 
Si deve indicare il valore massimo ;)
 
Indietro
Alto Basso