• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

Vedro, a me personalmente (e non ho dritto di voto in estetica) piacciono molto e la commissione estetica li approva. Avevamo un cerchio analogo sulla Touran, produttore Enzo.
Però non sono i 16" che hanno proposto a noi in concessionaria...:(
 
Vedro, a me personalmente (e non ho dritto di voto in estetica) piacciono molto e la commissione estetica li approva. Avevamo un cerchio analogo sulla Touran, produttore Enzo.
Però non sono i 16" che hanno proposto a noi in concessionaria...:(

fantastico naturalmente quello che conta è l'approvazione della commissione femminile che ringrazio ( è normale che il ns voto in estetica non venga considerato)
vedro
 
Salve a tutti
Il giorno 23/02/2018 è stata fatta dalla mia concessionaria, la richiesta del nulla osta per omologare la misura di 16" sulla mia Niro immatricolata il 9 febbraio 2018, strano ma vero, il nulla osta è già arrivato.
Qualcuno di voi che ha già fatto questa operazione, mi sa dire i passi che devo fare ora ?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno :)
Franco dyu
E il canale dei cerchi da 18 ? Io sto cercando tutti i dati offset ecc.. perché vorrei prendere dei cerchi da 18 per Montare le altre gomme
Grazie
Dai un okkio sul sito della Mak, li trovi tutto ( offset = ET )
Dyu
 
@dyu guarda il tutorial. L'unico vantaggio del nulla-osta dovrebbe essere maggiore libertà nella scelta del cerchio...
 
Salve a tutti
Il giorno 23/02/2018 è stata fatta dalla mia concessionaria, la richiesta del nulla osta per omologare la misura di 16" sulla mia Niro immatricolata il 9 febbraio 2018, strano ma vero, il nulla osta è già arrivato.
Qualcuno di voi che ha già fatto questa operazione, mi sa dire i passi che devo fare ora ?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno :)
Franco dyu
Dai un okkio sul sito della Mak, li trovi tutto ( offset = ET )
Dyu

Quanto te lo hanno fatto pagare?
 
Incredibile ma come funzionano sti concessionari e kia Italia a certi hanno chiesto soldi ad altri gratis ma si puo' questa paradossale situazione mi fa molto pensare in che paese viviamo.
 
Incredibile ma come funzionano sti concessionari e kia Italia a certi hanno chiesto soldi ad altri gratis ma si puo' questa paradossale situazione mi fa molto pensare in che paese viviamo.

Io ho allegato l'immagine di questa ultima pagina del forum ad una mail che ho appena mandato alla mia concessionaria... speriamo che stavolta capiscano che sarebbe ora di finirla di fare i barboni...
 
Se può interessare ho aggiornato il tutorial cerchi con l'ultimo step, l'omologazione
 
Salve a tutti
Il giorno 23/02/2018 è stata fatta dalla mia concessionaria, la richiesta del nulla osta per omologare la misura di 16" sulla mia Niro immatricolata il 9 febbraio 2018, strano ma vero, il nulla osta è già arrivato.
Qualcuno di voi che ha già fatto questa operazione, mi sa dire i passi che devo fare ora ?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno :)
Franco dyu
Dai un okkio sul sito della Mak, li trovi tutto ( offset = ET )
Dyu


FANTASTICO credevo proprio di essere l'unico con il sospetto di non essere creduto bene ora
se vai due righe + su vedi la foto (niro rossa con cerchi da 16) note 4 cerchi originali kia (con gli originali non ti serve nessun tipo di omologazione fotografa solo i cod. all'interno ho visto che in motorizzazione hanno gradito ) comprati su internet 370 euro iva e trasporto compresi (se ti servissero i dati sono qui) poi vai da un gommista della tua provincia e ti fai montare 4 sensori tpms e 4 gomme ( io ho speso tot 520 eur) + lettera su carta intestata / timbro che confermi il corretto montaggio ,se ti serve posso metterti a disposizione la mia ma si tratta di una cretinata, paghi 2 bollettini che ti sei fatto dare prima in motorizzazione se non ricordo male 41 euro (16+25) prenoti in MTC il collaudo e il gioco è fatto.
tot. eur 370+520+41
VEDRO
ps
se hai voglia di andare un po' indietro ho allegato la mia carta modificata e noterai che non è menzionato nessun cod
di velocità quindi pui montare anche cod H + che sufficiente
 
FANTASTICO credevo proprio di essere l'unico con il sospetto di non essere creduto bene ora
se vai due righe + su vedi la foto (niro rossa con cerchi da 16) note 4 cerchi originali kia (con gli originali non ti serve nessun tipo di omologazione fotografa solo i cod. all'interno ho visto che in motorizzazione hanno gradito ) comprati su internet 370 euro iva e trasporto compresi (se ti servissero i dati sono qui) poi vai da un gommista della tua provincia e ti fai montare 4 sensori tpms e 4 gomme ( io ho speso tot 520 eur) + lettera su carta intestata / timbro che confermi il corretto montaggio ,se ti serve posso metterti a disposizione la mia ma si tratta di una cretinata, paghi 2 bollettini che ti sei fatto dare prima in motorizzazione se non ricordo male 41 euro (16+25) prenoti in MTC il collaudo e il gioco è fatto.
tot. eur 370+520+41
VEDRO
ps
se hai voglia di andare un po' indietro ho allegato la mia carta modificata e noterai che non è menzionato nessun cod
di velocità quindi pui montare anche cod H + che sufficiente
Grazie 1000 Vedro per il tuo aiuto.
Ho già fatto tutto, prossima settimana vado a prenotare il collaudo in MTC.
Buon W.E. a tutti
Dyu Franco
 

immaginavo per ora sembra essere l'unica concessionaria onesta in grado di dare una mano ai propri
clienti (peccato speravo che considerare di + clienti si stesse diffondendo pura illusione ) credo che kia italia dovrebbe tenerne conto
vedro
forse hai parlato con Francesco ?
Incredibile ma come funzionano sti concessionari e kia Italia a certi hanno chiesto soldi ad altri gratis ma si puo' questa paradossale situazione mi fa molto pensare in che paese viviamo.

caro Pisia52 visto che roba stiamo parlando anche in questo caso del solo concessionario credo in Italia
che ottiene dei risultati senza chiedere soldi .spero tanto ma con poca speranza che sia di esempio per altre concessionarie che fino ad ora si sono dimostrate veramente non all'altezza del marchio che rappresentano e che un po' di vergogna dovrebbero provarla.
ciao
vedro
 
Indietro
Alto Basso