• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

Purtroppo da neo-Kia customer osservo che la trasparenza non pare essere un punto forte del marchio (non vale rispondere "però anche gli altri non sono meglio" o "ci sono ben altri problemi al mondo"). Questa cosa dell'omologazione è ridicola nonché frustrante, e realmente poteva / potrebbe essere gestita meglio dalla casa madre.

esatto che c....o centra se gli altri non sono meglio e forse questo potrebbe essere discutibile o se ci altri problemi al mondo se ci sono margini di miglioramento perché non ascoltare i tuoi utilizzatori se riscontrano delle difficoltà perché non tenerne conto .
 
....ho ricevuto ora il libretto per fare l'assicurazione... mi hanno omologato una sola misura
18" e lo sapevo, ma in codice W cioè fino a 270Kh quindi le invernali devono essere W...
non ho parole.
 
Le invernali (e solo queste) possono avere anche codice inferiore basta che non sia inferiore a Q
 
Qualcuno ha invertito le ruote avanti retro? I sensori di pressione pneumatico si auto apprendono la nuova posizione della ruota sul veicolo o cosa bisogna fare?
 
Dopo aver fatto l'inversione fai qualche km e si ripristina il tutto almeno cosi ho capito.
 
  • Mi piace
Reazioni: br1
Si, non dovrebbero darti nessun errore neppure subito dopo averle girate.....
 
  • Mi piace
Reazioni: br1
l'ultimo atto e sto promulgato venerdì 17 è finalmente finita e anche a me come già successo non credo abbiano indicato
nessuna limitazione ne di velocità ne possibilità o meno di montare catene bene faccio quello che mi pare cosa abbastanza comune nel ns paese prima ti rompono le palle con un sacco di fogli poi .................a sentimento dell'utente
buon fine settimana
vedro
non tenerci sulle spine e facci sapere subito quando arriva


ATTENZIONE, il mio libretto sul foglio 2 al rigo K riporta un numero di omologazione diversodal tuo
e il centro che ho interpellato non può fare nulla.....
l'unica cosa dovrei montare delle 16" in codice W estive,( non mi è chiaro se non sono prodotte o hanno un costo notevole 16"da 270Kh) andare in motorizzazione e aggiornare.....
e solo dopo posso montare delle invernali in codice V

GRAZIE KIA.........................................
 
Le invernali possono sempre essere montate di codice di velocità inferiore
 
Le invernali possono sempre essere montate di codice di velocità inferiore
si è vero..... ma, in fase di visita in motorizzazione per modifica ti devi presentare con
tutto come è scrittosul libretto... la risposta del tecnico che ho interpellato è stata categorica...
SONO OTTUSI ......!!! ho avuto esperienze analoghe per altre pratiche.

ripeto, ti devi recare in motorizzazione con 205/60 r16 in codice W e solo dopo la visite e trascrizione
puoi montare le termiche Vriporto quì sotto la mia omologazione di Niro con cerchi da 18

foglio 2 rigo (K)
e4*2007/46*1139*03

potete dirmi la Niro con i 16" e la Niro N1?
curiosità???

grazie
 
Gli pneumatici sono indicati nel riquadro in basso a sinistra. La lettera K non c'entra (adesso non ricordo a cosa si riferisce).
 
gogola il codice che ti ho postato e vedrai che è inerente al complesso ruote......
 
E io ripeto che la lettera K non c'entra niente con gli pneumatici. È un codice di omologazione che non ricordo a cosa serva, ma sicuramente non con le ruote... ;)
 
Salve, ora vi racconto questa: all'acquisto dell'auto (km0), chiedo se prima del passaggio di proprietà sia possibile venga effettuata la procedura per avere la doppia misura a libretto (per delegare al concessionario lo sbattimento di andare in motorizzazione e quant'altro). Viene inoltrata la richiesta di Nulla Osta alla casa che però tarda a rispondere. Nel frattempo faccio il passaggio, dopo un mese circa il concessionario mi chiede se sono ancora interessato in quanto ha ricevuto risposta da Kia. Io rispondo positivamente e resto in attesa. Ora si fa sentire e mi dice che ha ottenuto il Nulla Osta ma che devo pagare 300€, al che io rispondo quanto più gentilmente possibile che non mi era stato fatto alcun preventivo di spesa, e che prima di confermare un qualcosa che comporti una spesa (neanche bassa oserei dire per un foglio di carta) il cliente dovrebbe essere informato per autorizzare a procedere, e che dato che il risparmio che trarrei dall'acquisto di un treno di pneumatici più piccoli viene totalmente vanificato dai 300€ che devo pagare per un certificato, non sono più interessato a tale pratica. La loro risposta? "Ormai noi i soldi a Kia li abbiamo versati, se non ce li da saremo costretti a procedere per un recupero credito"... ma dico io, stiamo scherzando? Di chi è l'errore di non aver avvisato il cliente del'entità della spesa? Se mi avessero detto subito che volevano quei soldi lì avrei detto di lasciar perdere. Ora mi trovo pure con questa rogna.

In ogni caso confermo che il Nulla Osta è legato al numero di telaio della vettura come già riportato da qualcuno, e che identifica solo misure pneumatici e NON indice di carico e velocità (altra grossa incognita per quando ci si rivolgerà alla motorizzazione).
 
Sei stato fortunato a me chiesero 300 più IVA... ho rifiutato, avendo letto qui le "avventure" di altri con mia moglie preoccupatissima per il mio rifiuto...
 
ma non dovrebbe essere gratuito il nullaosta? da parte di Kia?
 
Indietro
Alto Basso