• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

Alla fine ho preso la mia decisione e, visto che:
  1. non ho voglia di fare la trafila (con o senza Kia Italia) per far omologare i cerchi da 16 sul mio libretto;
  2. non mi conviene acquistare un altro set di cerchi da 16 con relative ruote;
  3. vivo in provincia di Napoli e non vedo la neve da più di 20 anni,
alla fine acquisterò le catene Maggi Trak 213...rigorosamente usate :D:D:D:D
a napoli avrei fatto la stessa cosa vedro
 
Alla fine ho preso la mia decisione e, visto che:
  1. non ho voglia di fare la trafila (con o senza Kia Italia) per far omologare i cerchi da 16 sul mio libretto;
  2. non mi conviene acquistare un altro set di cerchi da 16 con relative ruote;
  3. vivo in provincia di Napoli e non vedo la neve da più di 20 anni,
alla fine acquisterò le catene Maggi Trak 213...rigorosamente usate :D:D:D:D

Idem per me eccetto per la

3. vivo in provincia di AP e qui la neve si vede 3 giorni all'anno.

Infatti ho preso le maggi 213 nuove su ebay.
 
Ciao ragazzi, oggi sono andato in motorizzazione al collaudo e sul libretto mi hanno messo non catenabili. Aveva ragione br1, gli msw 28 da 16 hanno sto limite e anche il mio gommista ci è rimasto malissimo e ora deve rimediare.
Ilgix70 i cerchi MAK ICONA Black Mirror sono catenabili. Sembra che se c'è A12 vuol diere non catenabili. È assurdo, neanche kia sui 16 nel libretto uso e manutenzione menziona problemi se non nello spessore massimo delle catene a 12 millimetri.
Attendo aiuto :'(
Grazie. Ciao
 
Che tarantella e tutto perché non hanno scritto sul libretto tutte le misure che poteva montare questa macchina.
 
Ciao Gabri, mi informo dal gommista e ti faccio sapere al più presto!
 
Grazie mille. Nelle carte quello che non lo rende catenabile è il codice A12. Ciao
 
https://www.kiaclub.it/members/5652/
Hai ragione che infami.
Vedro tu hai news?Come faccio a scrivere direttamente a vedro e a Ilgix70?

no Gabry nessuna nuova non avendo urgenza penso di far montare le gomme invernali settimana prossima
poi prenoterò il collaudo credo per la prima di novembre in modo da montare le gomme solo una volta non mi sono posto il problema catene in quanto mai mi verrebbe in mente di montarle troppo da lavorare e al freddo .
buona giornata a tutti vedro
se mi vuoi scrivere nessun problema [email protected]
Che tarantella e tutto perché non hanno scritto sul libretto tutte le misure che poteva montare questa macchina.

ciao Pisia52 ma veramente possibile che stiamo diventando tutti matti per una cretinata del genere ma sarei proprio curioso di sapere cosa cambiava alla Kia aggiungere sulla carta di circolazione tutte le misure che comunque sono già previste. questa menata in più ci fa perdere un sacco di tempo e buttare via soldi ( in questo caso nota di demerito )
vedro
 
Veroooo, punto negativo questo.
Vedro, quando vai al collaudo fammi sapere cortesemente se sul libretto ti segnano non catenabili.
Grazie a tutti.
Ciao
 
Ciao ragazzi, mi ha telefonato il gommista. Gli msw 48 sono catenabili e sempre ok per niro. Prepara le carte e rifaccio la trafila in motorizzazione. Andando in montagna devo poter usare le catene.
Ciao
 
Veroooo, punto negativo questo.
Vedro, quando vai al collaudo fammi sapere cortesemente se sul libretto ti segnano non catenabili.
Grazie a tutti.
Ciao

certo Gabry avevo già pensato di fare una scansione e mettere la rettifica della carta a disposizione di tutti
vedro
 
Nel libretto mi hanno scritto non catenabile. Il codice A12 è quello che era presente nelle carte con le caratteristiche del cerchio che mi ha fornito il gommista che vuol dire non catenabile e la motorizzazione non ha fatto altro che approvare e scriverlo sul libretto. È stata una svista del gommista.
 
Indietro
Alto Basso