• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Evviva un altra niro in giro:auguri::auguri::auguri:
 
Ricapitolando, magari può essere d'aiuto per le capire le tempistiche di chi sta aspettando:
28/10/2017: data ordine per Niro Style rossa ECOPACK + ADAP in fine produzione;

24/11/2017: arrivo stimato in Italia
15/12/2017: consegna prevista

In realtà:
12/12/2017: arrivo in concessionaria (non so quando era arrivata a Livorno).
Ritiro questo sabato 23/12.

:applausi::driving:

Continuo a dire che quella è la mia macchina... :)
Non capisco perché avendo fatto l'ordine praticamente un mese prima, me la consegnino dopo: puoi chiedere a De Bona se l'aveva già prenotata ad inizio ottobre? Quanto tempo ci mettono a costruirle?
 
Continuo a dire che quella è la mia macchina... :)
Non capisco perché avendo fatto l'ordine praticamente un mese prima, me la consegnino dopo: puoi chiedere a De Bona se l'aveva già prenotata ad inizio ottobre? Quanto tempo ci mettono a costruirle?
@Bazzi, se l'ho soffiata a qualcuno, quello è @Emmekappa :D che ha tutto il mio rispetto :)
Non ho idea se il concessionario l'avesse in pre-ordine... anche se penso di no, perchè tutte le Niro Style viste in concessionario hanno i cerchi del '18 mentre quella era (ed è) con i cerchi del '16. Penso che le Style con ECOPACK siano ordinate ex-novo, ma magari mi sbaglio. Forse ho solo avuto c**o.
Per il tempo di costruzione non so dirti.
Penso sia un'informazione inacessibile anche per il nostro guru @Pisia52 :nonso:
 
Le auto in base alle richieste vengono costruite e stoccate nei parcheggi della fabbrica in korea fino a quando la nave che le deve portare nei vari mercati mondiali risulta carica.Partenza dalla Korea 25gg di viaggio fino a Livorno sempre che non devono passare a scaricare e ricaricare in Turchia e in Grecia.Arrivate a Livorno scarico e stoccaggio al parcheggio del Faldo,poi pratiche doganali, controllo danni ove ve ne fossero ed eventuali riparazioni,successivamente vengono caricate per la consegna sulle bisarche.Una volte giunte in concessionaria altro tempo per le pratiche,la preparazione e consegna al proprietario,se non ci sono impicci da quando nasce a quando viene consegnata passano all'incirca tra i 70/90 gg indipendentemente se fatto l'ordine ex novo o da concessionario.Puo capitare di essere fortunati come il nostro amico Giuseppe che e' capitato in concessionaria per ordinare una Niro style con pacchetto Adap e ruota di scorta con consegna ad aprile 2018 e ha avuto una gran botta di fondo schiena uscendo con una energy full led pronta consegna che immatricolera' i primi gg di gennaio 2018.
 
@Bazzi, se l'ho soffiata a qualcuno, quello è @Emmekappa :D che ha tutto il mio rispetto :)
Non ho idea se il concessionario l'avesse in pre-ordine... anche se penso di no, perchè tutte le Niro Style viste in concessionario hanno i cerchi del '18 mentre quella era (ed è) con i cerchi del '16. Penso che le Style con ECOPACK siano ordinate ex-novo, ma magari mi sbaglio. Forse ho solo avuto c**o.
Per il tempo di costruzione non so dirti.
Penso sia un'informazione inacessibile anche per il nostro guru @Pisia52 :nonso:

No problem, grazie a te avremo un'auto più giovane di un anno... e una birra offerta!! Ahahah
In ogni caso la nostra, con arrivo previsto in nave il 26, è già da qualche giorno a Livorno, e fra qualche altro in partenza per la Marca trevigiana!
 
Ultima modifica:
Ormai siete in dirittura d'arrivo non ha senso far immatricolare la niro gli ultimi gg del 2017 a meno che non serva perché la vecchia auto sta rendendo l'anima al Signore.
 
No problem, grazie a te avremo un'auto più giovane di un anno... e una birra offerta!! Ahahah
In ogni caso la nostra, con arrivo previsto in nave il 26, è già da qualche giorno a Livorno, e fra qualche altro in partenza per la Marca trevigiana!
Avresti immatricolato anche te a dicembre se avessi ordinato la mia?

Sono d'accordo con @Pisia52, è che io sono in prestito di macchina e quindi avevo tempi stretti...poi le macchine tendo a tenermele finchè non sono da buttare...quindi penso giorno + giorno - ...
Comunque oggi ho ritirato. Provata per circa 50km, goduria. Seguiranno foto.
Adesso sono in fase di riflessione meditativa post goduria da guida su Niro.
 
Riassumetemi la situazione perché mi sono perso, siete in tre ed avete ordinato la niro nella medesima configurazione e colore o sbaglio.
 
No problem, grazie a te avremo un'auto più giovane di un anno... e una birra offerta!! Ahahah
In ogni caso la nostra, con arrivo previsto in nave il 26, è già da qualche giorno a Livorno, e fra qualche altro in partenza per la Marca trevigiana!
Penso che anche la Mia sia a livorno dopo mesi di attesa... Doveva arrivare prima il 15 dicembre poi il 26 come hanno detto a te ma dovrebbe già essere a livorno perché giovedì mi hanno riferito che ora hanno riportato a terminale il numero di telaio, anche se non possono ancora chiedere priorità..
 
Riassumetemi la situazione perché mi sono perso, siete in tre ed avete ordinato la niro nella medesima configurazione e colore o sbaglio.

Premesso che il tutto è per puro amor di discussione e curiosità, senza invidia o rancore alcuno perché è riuscito ad avere l'auto agognata prima di me, la cosa da capire è perché quando il 2 ottobre ho chiuso il contratto il mio concessionario mi ha detto che non c'era alcuna auto sul mercato con quelle caratteristiche e che quindi avrebbe fatto un ordine ad hoc mentre Chi ha chiuso l'ordine 20 giorni dopo se l'è ritrovata a fine costruzione e la riceverà qualche settimana prima di me.

Parliamo di Niro Rossa Style + adas + ecopack

:)
 
Avresti immatricolato anche te a dicembre se avessi ordinato la mia?

Mi ricordo che era data in arrivo a fine novembre. Fosse stata nei tempi probabilmente non avrei aspettato.. Arrivato a fine dicembre boh, non so, ma anche io sono uno che tiene l'auto per 10 anni e più, quindi cambia poco fine dicembre/inizio gennaio.. In ogni caso periodo buono per acquistare, con bello sconto extra di fine anno pro raggiungimento budget del concessionario ;-)
 
Riassumetemi la situazione perché mi sono perso, siete in tre ed avete ordinato la niro nella medesima configurazione e colore o sbaglio.
Da quello che ho capito abbiamo ordinato tutti Style rossa + ADAS + ECOPACK io @Emmekappa e @Bazzi. Ho preso rossa perchè era quella disponibile con ADAS e cerchi del '16 che era disponibile per prima. Al momento dell'ordine, mi sono fatto "andar bene" il rosso. Oggi che l'ho ritirata, il rosso è fantastico.
Quello che dice @Bazzi ha senso, non vedo perchè a lui non avevano detto il 02/10 che era disponibile quella chi poi ho ordinato io il 28/10. Posso pensare che sia entrata in produzione dopo il 02/10 e quindo non poteva essere disponibile. Ripeto, forse ho avuto solo c**o. Che, ogni tanto, male non fa ;).

Piccolo fuori tema: per i pochi km (50) che ho percorso oggi e senza addentrarmi su infotaiment e menate varie, quindi solo guida, volevo dire ai nostri amici @br1 e @apallaria di tener duro e di esser sereni: la loro Niro li darà soddisfazioni in maniera proporzionale ai tanti minuti che l'hanno dovuta attendere.
 
  • Mi piace
Reazioni: br1
Style con adas ed ecopack, tre giorni dopo @idemaddy era disponibile solo rossa, come la volevo, con stato "in attesa di produzione", e con codice auto diverso, in quanti non con ruotino, ma con kit di gonfiaggio. Per gli altri colori bisognava aspettare di più, mi pare almeno un altro mese.
 
Da quello che ho capito abbiamo ordinato tutti Style rossa + ADAS + ECOPACK io @Emmekappa e @Bazzi. Ho preso rossa perchè era quella disponibile con ADAS e cerchi del '16 che era disponibile per prima. Al momento dell'ordine, mi sono fatto "andar bene" il rosso. Oggi che l'ho ritirata, il rosso è fantastico.
Quello che dice @Bazzi ha senso, non vedo perchè a lui non avevano detto il 02/10 che era disponibile quella chi poi ho ordinato io il 28/10. Posso pensare che sia entrata in produzione dopo il 02/10 e quindo non poteva essere disponibile. Ripeto, forse ho avuto solo c**o. Che, ogni tanto, male non fa ;).

Piccolo fuori tema: per i pochi km (50) che ho percorso oggi e senza addentrarmi su infotaiment e menate varie, quindi solo guida, volevo dire ai nostri amici @br1 e @apallaria di tener duro e di esser sereni: la loro Niro li darà soddisfazioni in maniera proporzionale ai tanti minuti che l'hanno dovuta attendere.

Ciao @idemaddy , anch'io ho ritirato la mia Style Gravity Blue +ADAS + ECOPACK questo sabato.
Ho visto che sei di Treviso anche tu, io l'ho presa a Silea.

Cmq c'è poco da dire, andare in giro con la Niro mi fa sentire un Figo!!!
 
Ciao @idemaddy , anch'io ho ritirato la mia Style Gravity Blue +ADAS + ECOPACK questo sabato.
Ho visto che sei di Treviso anche tu, io l'ho presa a Silea.

Cmq c'è poco da dire, andare in giro con la Niro mi fa sentire un Figo!!!
@Bernyk78 presa a Susegana, anche per un discorso di comodità logistiche dato che lavoro attaccato a loro.
Ci becchiamo per le strade della Marca, anche se fino al 4 gennaio la Niro è ostaggio della moglie :banghead::su:Non ti fa sentire figo, quelli che si prendono la Niro sono dei fighi per definizione :D
 
Indietro
Alto Basso