• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Porta bici posteriori

su le ultime due auto che ho avuto sempre con spoiler le cinghie del portabici posteriore non mi hanno mai dato problemi..
 
su le ultime due auto che ho avuto sempre con spoiler le cinghie del portabici posteriore non mi hanno mai dato problemi..
Mi sembra che tu non sia gia' in possesso della niro se monti il portabici con le cinghie e queste passano sopra allo spoiler di plastica che flette gia di suo con il peso delle biciclette al primo sobbalzo o buca lo spoiler si sbriciola. Poi se qualcuno vuole sperimentare faccia come crede.
 
hai verificato se va su Niro?

E' un modello universale con cinghie che avevo comprato per la Avensis SW che avevo in precedenza.
L'ho assemblato, montato per prova e riposto nel box.
La Avensis, coma la Niro, ha lo spoiler plastico sul portellone e le cinghie non interferivano perché nemmeno toccavano lo spoiler: puntavano verso l'alto.
Sulla Niro devo verificare appena rientro dalle ferie.
 
Mi sembra che tu non sia gia' in possesso della niro se monti il portabici con le cinghie e queste passano sopra allo spoiler di plastica che flette gia di suo con il peso delle biciclette al primo sobbalzo o buca lo spoiler si sbriciola. Poi se qualcuno vuole sperimentare faccia come crede.
infatti ancora non ho la niro, e non ho toccato con mano lo spoiler di Niro per verificarne la consistenza... pensavo fosse come quelle delle auto precedenti che ho avuto che sono si di plastica ma non flettono e le cinghie non vanno a forzare sullo spoiler toccandolo solo per i primi centimetri e non creando problemi.. quando avrò Niro in mano verificherò.. nel frattempo attendo fiducioso la prova di Sax
E' un modello universale con cinghie che avevo comprato per la Avensis SW che avevo in precedenza.
L'ho assemblato, montato per prova e riposto nel box.
La Avensis, coma la Niro, ha lo spoiler plastico sul portellone e le cinghie non interferivano perché nemmeno toccavano lo spoiler: puntavano verso l'alto.
Sulla Niro devo verificare appena rientro dalle ferie.
Ok buone ferie.. attendiamo la tua verifica, se riesci con qualche foto..
Grazie
 
Bello sto forum, stai stravaccato in spiaggia al sole e ti viene un abbaglio.... Ma la bici dietro potrò ancora metterla come negli ultimi 20 anni???
Ecco le risposte, o qualcosa che ci a vicino :)
Tenete aggiornata la cosa che mi interessa parecchio.

Ciao e buone vacanze a tutti
 
Stiamo aspettando le prove di @sax
 
Volevo segnalare che i portabici da applicare al gancio traino sono molto diffusi all'estero per il semplice fatto che le biciclette non devono coprire ne le luci posteriori ne tanto meno la targa. È un costume tipicamente italiano quello di montare il portabici posteriore con il quale si va a coprire parti importanti della vettura (lampade e targa). Perciò attenzione perché si può incorrere in sanzioni e in caso di incidente (tipo essere tamponati) si può passare al torto)
 
Quindi, che porta bici mi consigliate di prendere (no gancio traino)
 
i portabici posteriori in commercio sono omologati quindi è stato previsto il montaggio senza interferire con parti necessarie con la circolazione. Se poi uno sbaglia il montaggio è un problema suo.
p.s. non sono né venditore né produttore di questi accessoridi certo quelli sul gancio traino sono più comodi e sicuri ma oltre al montaggio del gancio traino che non è proprio economico il portabici da gancio traino sono più costosi perché hanno il ripetitore delle luci/frecce a cui dovete aggiungere la targa ripetitrice che in certi paesi viene rilasciata gratuitamente mentre qui da noi si pagano sulla sessantina di euro
 
Io sulla mia ho montato un portabici da baule e mi trovo benissimo
7470D459-C9C5-4498-8FE0-8C59597FD2A8.jpeg
 
È della Fabbri. L’ho proso al elledue di Lecco, pagato 220. Se si vuole spendere meno c’è quello uguale al mio ma che non sarebbe omologato per portare le ebike in quanto pesano di più delle biciclette normali
 
È della Fabbri. L’ho proso al elledue di Lecco, pagato 220. Se si vuole spendere meno c’è quello uguale al mio ma che non sarebbe omologato per portare le ebike in quanto pesano di più delle biciclette normali
Non interferisce con lo spoiler sopralunotto ? Naturalmente immagino che a bici caricate non si possa accedere al baule .... sbaglio?
 
Con lo spoiler non interferisce e non rovina nemmeno la carrozzeria, io l’ho montato più in alto del solito in quanto dovendo andare al estero ho preferito lasciare i fari scoperti, ma se lo uso qua in zona lo monto più in basso. con le bici caricate si riesce ad aprire il baule ma non rimane su e va tenuto.
 
È della Fabbri. L’ho proso al elledue di Lecco, pagato 220. Se si vuole spendere meno c’è quello uguale al mio ma che non sarebbe omologato per portare le ebike in quanto pesano di più delle biciclette normali
grazie
 
Indietro
Alto Basso