• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Portale aggiornamento mappe

Ciao a tutti, dopo esperienze traumatizzanti con (tentativi di) aggiornamento della FIesta, prima di procedere con la Niro HEV 2018 voglio essere sicuro: sulla SD da 32Gb formattata in ExFat, devo caricare l'intera cartella "NaU", oppure la sottocartella "Niro_HEV_MY_18_EU" ovvero tutte le sottocartelle presenti nella stessa? Grazie!
Messaggio contenuto nella discussione 'Aggiornamento software e mappe XCEED' https://www.kiaclub.it/threads/aggiornamento-software-e-mappe-xceed.16115/post-305623
 
Grazie Fenegroni, ho fatto così! Riguardo alla formattazione, usando Mac mi è possibile solo in ExFat, retrocompatibile con FAt32 che in teoria supporta file sino a 4 Gb. Domani provo ad aggiornare confidando che la procedura non sia troppo lunga. Buona serata!
Post automatically merged:

Grazie, Niromane, avevo effettuato la ricerca prima di porre la domanda ma con poca attenzione, a quanto pare....
 
Grazie Fenegroni, ho fatto così! Riguardo alla formattazione, usando Mac mi è possibile solo in ExFat, retrocompatibile con FAt32 che in teoria supporta file sino a 4 Gb. Domani provo ad aggiornare confidando che la procedura non sia troppo lunga. Buona serata!
Post automatically merged:

Grazie, Niromane, avevo effettuato la ricerca prima di porre la domanda ma con poca attenzione, a quanto pare....
Da quando con il Mac non si può formattare una SD in fat32?
 
Fino a 32gb puoi usare fat32, oltre i 32gb devi usare exFat (con Windows, a meno di usare tool di terze parti), su Mac non saprei.
In ogni caso il formato che si aspetta l'infotainment è exFat, come indicato sul sito raggiungibile facendo click sulla barra in basso del programma di update, dove è indicata la versione del software
 
Ciao a tutti, dopo esperienze traumatizzanti con (tentativi di) aggiornamento della FIesta, prima di procedere con la Niro HEV 2018 voglio essere sicuro: sulla SD da 32Gb formattata in ExFat, devo caricare l'intera cartella "NaU", oppure la sottocartella "Niro_HEV_MY_18_EU" ovvero tutte le sottocartelle presenti nella stessa? Grazie!
Confermo quanto detto da fenegroni .... lanci l'applicazione, selezioni il modello dell'auto con il relativo aggiornamento e poi ci pensa tutto il programma, te devi solo inserire una scheda SD e rispondere si a tutte le domande (formattazione, copia, eccc.) ... io ho fatto così (NIRE HEV del 2017) e fatto aggiornamento. Come suggerito ho usato una scheda SD nuova tenendo buona l'originale nel caso non a buon termina aggiornamento.......
Per quanto riguarda poi l'aggiornamento vero e proprio ... tutto perfetto .... inserita nuova SD nell'auto, acceso la macchina e in automatico è stato riconosciuto l'aggiornamento, che una volta iniziato è proseguito tutto in auto per circa 20-25 minuti .....

Spero di essere stato utile ....
Ciao :driving::driving:
 
Tutto filato liscio al primo colpo! Ho formattato la scheda in formato MS-DOS (FAT) che ho verificato essere in pratica FAT32 (utilizzabile sino a 32Gb). Inserita la scheda a motore acceso praticamente tutto è partito quasi in automatico, il sistema avvisa che il display potrebbe spegnersi più volte nel corso dell'aggiornamento, come avvenuto, per cui pazienza e niente panico! Grazie a tutti per i consigli.
 
ma raggazzi, io sulla kia ceed 2021 non trovo nessuna sd con le mappe. Dove si trova? :(
Ho le porte usb davanti e ok, potrei passare da li, ma le mappe precaricate del navi dove stanno? Un amico con la sportage 2019 ha la sd li davanti sulla plancia sotto al navi
 
sono dentro la memoria del navigatore. L’USB serve per fare l’upgrade.
 
@fenegroni quindi io non ho modo di fare un backup delle attuali mappe?
Non ti serve a niente, non puoi usare le mappe vecchie col software nuovo.
E poi viene aggiornato tutto insieme, non si può scegliere cosa aggiornare.
Se non ti fidi a fare l'aggiornamento fai da te, recati in officina. È sempre gratis.
 
mi stavo chiedendo come mai sul software, se inserisco il nome modello o il software della mia kia ceed gt line 2022 mhev risulta una kia XCEED/CEED CUV 2022. E' capitato a qualcun altro?
 
E quale è la versione del software?
 
Il modello è: CDBS.S5BLC.AEU
Versione software è: CD_PE.EUR.S5W_L.001.001.210809
 
Il modello è: CDBS.S5BLC.AEU
Versione software è: CD_PE.EUR.S5W_L.001.001.210809
Io quando metto 'cdpe' (con e senza il tratto sotto '_') esce Ceed PE MY22.

1642934683622.png
 
Indietro
Alto Basso