• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Posso disdire un ordine di pezzi di ricambio?

però indicativamente, anche su altri siti, il prezzo dovrebbe essere quello.
non credo che da 188 passi a 800
e che è....
Guarda, trovare un canale di acquisto di pezzi di ricambio economico e sicuro sarebbe una grande notizia. Ho preso atto del sito "Koraps", che un utente che ringrazio ha postato. Resto in attesa di avere altri lidi in cui potetrsi orientare. Tuttavia, in ogni officina in cui in questi giorni sono andato (non sono state poche), tutti concordavano nel dire che questo tipo di iniettori (Hyundai e Kia) costano cari. Poi, ripeto, le liete notizie sono sempre più che benvenute.
 
@Ares65 Caspita allora tutta questa differenza di prezzo !!!!!!!!! mi lascia sbalordito !!!!! Domani mattina devo andare in officina chiederò il costo al mio amico magazziniere !!!!!
 
@Ares65 Caspita allora tutta questa differenza di prezzo !!!!!!!!! mi lascia sbalordito !!!!! Domani mattina devo andare in officina chiederò il costo al mio amico magazziniere !!!!!
Eh, non sarebbe male fare un po di chiarezza, almeno ci orienterebbe meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@Ares65 Si tranquillo domani vado e mi voglio informare anche io !!!!!!! :good:
 
Per curiosità ho provato a fare qualche ricerca anch'io e ho trovato sempre cifre molto più basse. In alcuni casi si tratta di iniettori usati (quindi sarebbe un rischio), ma in molti altri no, e i prezzi sono decisamente più bassi.
A titolo d'esempio guarda qui (e bada che si tratta di iniettori originali Kia/Hyundai).

P. S. Nota che sono indicati più numeri di codice del ricambio, ma tra questi c'è anche quello indicato da te

 
Effettivamente, anche gli iniettori delle altre case automobilistiche (senza andare su quelli particolari) costano sulle 200 euro. In fondo sono articoli costruiti in grande serie.
 
Comunque io ho già capito il gioco della kia: garanzia 7 anni che quando c'è bisogno veramente non ti riconoscono il danno in garanzia.... Ricambi con prezzi allucinanti che così al limite si ripagano i pochi interventi che gli tocca riconoscere come in garanzia.
Personalmente mai più Kia.... Anche se mi toccherà tenerla o restare con questo marchio per via della modalità di acquisto che ho fatto.
 
Comunque io ho già capito il gioco della kia: garanzia 7 anni che quando c'è bisogno veramente non ti riconoscono il danno in garanzia.... Ricambi con prezzi allucinanti che così al limite si ripagano i pochi interventi che gli tocca riconoscere come in garanzia.
Personalmente mai più Kia.... Anche se mi toccherà tenerla o restare con questo marchio per via della modalità di acquisto che ho fatto.
Quoto tutto!
 
Comunque io ho già capito il gioco della kia: garanzia 7 anni che quando c'è bisogno veramente non ti riconoscono il danno in garanzia.... Ricambi con prezzi allucinanti che così al limite si ripagano i pochi interventi che gli tocca riconoscere come in garanzia.
Personalmente mai più Kia.... Anche se mi toccherà tenerla o restare con questo marchio per via della modalità di acquisto che ho fatto.
Quasi quasi, più che di garanzia, bisognerebbe parlare di vincolo.
 
Scusate ma di generalista come ricambi non si trova proprio nulla? eppure essendo un marchio asiatico dovrebbe essere abbastanza clonato..io nella mia Opel mi chiedevano 300 euro per uno specchietto ne comprai uno del sud est asiatico con 70 euro e dopo anni nessuno si è mai accorto che non è originale e funziona perfettamente.
Ma la kia tutti i pezzi se li costruisce da sola per giustificare costo e reperibilità? o si rivolge a terzi tipo Bosch o valeo come fanno le altre..
 
Ultima modifica:
Quasi quasi, più che di garanzia, bisognerebbe parlare di vincolo.
concordo al 100%
Comunque io ho già capito il gioco della kia: garanzia 7 anni che quando c'è bisogno veramente non ti riconoscono il danno in garanzia.... Ricambi con prezzi allucinanti che così al limite si ripagano i pochi interventi che gli tocca riconoscere come in garanzia.
Personalmente mai più Kia.... Anche se mi toccherà tenerla o restare con questo marchio per via della modalità di acquisto che ho fatto.
Non voglio sembrarvi presuntuoso, né impiccione, non lo sono di carattere, ma vi hanno forse costretti impugnando un’ arma a sottoscrivere un loro finanziamento? Ovviamente ognuno è libero, se non dispone della liquidità necessaria, di finanziarsi come meglio crede, ma forse sarebbe meglio frenare l’ entusiasmo e la grinta del venditore e valutare anche finanziamenti alternativi: magari il taeg risulta inferiore, ma poi cambiare marchio diventa impossibile a meno di estinguere il finanziamento. Con una banca o una finanziaria, magari più cara, questo vincolo non esiste; si potrà tuttalpiù rinegoziare il prestito. Poi, ovviamente, tante teste, tante idee. Buona fortuna a tutti, magari con una macchina di un altro marchio:ciao:
 
Ormai tutte le case sono finanziarie, se vai coi soldi in contanti ti guardano male e provano a rifilarti il finanziamento lo stesso
 
Certo... ma provare a rifilarti un loro finanziamento è un conto, costringerti ad accettarlo è un altro
 
Indietro
Alto Basso