• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pressione pneumatici

Si, ma se è la valvola almeno la cambiano in garanzia, almeno pensavo ...
 
Come ti hanno consigliato passa dal gommista che verifica dove perde e sostituisce la parte interna della valvola che non costa niente lavoro a parte,in piu ti riequilibra il tutto.
 
Farò come dite. Grazie
 
3 giorni fa ero in Austria a circa 1600 metri. Temperatura sui 17 gradi. Due giorni dopo è arrivata nella notte una perturbazione. Al mattino dovevo partire per il resto delle ferie in Liguria, temperatura esterna 9 gradi e Niro mi allarma segnalandomi pressione bassa pneumatico anteriore dx. Pressione a 2.1, ma vedo che è identica ad altre due ruote ed una è a 2.2. Non sapevo del falso allarme dato dai cambi di stagione e quindi ho fatto i primi km con un po' di apprensione (ne dovevo fare oltre 600) fino a quando, scaldandosi, il pneumatico è salito a 2.2, fatto tutto il viaggio con spia accesa.
Ora in Liguria ci sono 25 gradi e l'allarme è ancora lì... Domani riprovo e vediamo. Il 12 ho appuntamento per il tagliando dei 15000 km e farò presente l'anomalia

Buongiorno, cito questo post in quanto questa mattina mi è successa la stessa identica cosa, dopo una settimana di stop della mia macchina in garage dopo appena 5 km, mi dava pressione dei pneumatici bassa, la cosa strana che 3 ruote su 4 risultano a 2.1 mentre la posteriore sx a 2.2

anomalia? o potrebbero esserci altri problemi?
grazie a tutti per gli eventuali consigli
 
Perché come al solito questi imprevisti capitano proprio quando esci di casa all'alba.. cerchi un distributore aperto ma sono aperti solo i self. La kia non fornisce il kit di riparazione gomme. Era per capire se era un problema dei sensori solo quello.. al tatto sembrano gonfie..
Cmq appena esco dal lavoro ci passo
Grz della risposta
 
Da quanto tempo non le controlli col freddo di questi gg si abbassano le pressioni.
 
Perché come al solito questi imprevisti capitano proprio quando esci di casa all'alba.. cerchi un distributore aperto ma sono aperti solo i self. La kia non fornisce il kit di riparazione gomme. Era per capire se era un problema dei sensori solo quello.. al tatto sembrano gonfie..
Cmq appena esco dal lavoro ci passo
Grz della risposta
Sì che fornisce il kit, io ce l'ho.
 
Però avere appresso, o a casa, un compressorino da 10 euro può essere utile comunque.
Sono d'accordo. Infatti, tengo sempre nel bagagliaio un avviatore equipaggiato con torcia, compressore, presa 12Vcc e porta USB ;).
 
Ultima modifica:
Allora aggiornamento
Sono andato al distributore e ho messo la pressione a 2.5
Camminato 20 km il computer segna 2.5 ma la spia rimane accesa. Per le anteriori

Rosico!

Vado da gommista il quale verifica e la pressione non è 2.5 ma bensì 2.3
Dice che "queste" macchine la pressione deve essere almeno 2.6/2.7 infatti la imposta
E scompare errore il computer segna sempre 2.5.

Si il buon silvano ha ragione sono le temperature e il cambio rapido delle stesse a provocare questo abbassamento dei bar. Sopratutto dopo una settimana di stop obbligato come il mio.Me lo ha confermato il gommista.

Io il kit non ce l'ho in quanto mi hanno propinato la ruota di scorta😝
Grazie a tutti.
Come al solito celerissimi nelle risposte
Post automatically merged:

Aggiungo che i compressori dei distributori fanno schifo! Giuro le avevo messe a 2.5.😑
 
Io uso un mini compressore di un kit gonfia e ripara della Continental. Regalatemi da mio padre perché doppio. Bhe. È preciso da far paura nella sua banalità. Sempre tutte a 2,4/2,6 dipende dalla stagione e dal carico. Perfetto su cdb e dal gommista.
 
ieri il sensore mi ha segnalato pressione bassa, 2,1 bar posteriore e 2,2 bar anteriore, la cosa strana è che nonostante ci fossero 2 gomme a pressione 2.1, solo una delle 2 veniva segnalata come pressione bassa (solo la gomma posteriore destra lampeggiava sul display).
Comunque sono andato dal gommista che mi ha detto la pressione reale era 1.7 e non 2.1 come da sensore.
Ho fatto gonfiare tutte e 4 le ruote a 2.5 bar, ed ora il sensore segna 2.9.

E' normale questo margine di errore?
 
Indietro
Alto Basso