• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pressione pneumatici

Io uso il compressore della continental gentilmente “prestato”. Messe 2,5. Il cdb segna 3 2,5 e ante destra 2,6. Mi da fastidio. Domani la sgonfio un filo.
 
Io me ne sono fatto uno con fondoscala 6 bar in bagno d'olio classe 1.6, con una trentina di euro ho un discreto manometro.
 
Se proprio volete spender soldi per un manometro di precisione, consiglio quelli con il fondo scala a 4 bar.
Premesso che per il mio utilizzo mi sembra un costo eccessivo quello indicato lì: quelli con lettura digitale sono "chiaviche"? Grazie :)
 
Grazie.
Premesso che non posso rompere le "palle" al gommista verificherà tra i prodotti Prime ed alla peggio farà il reso.
Non è scomodo "rigido"? :)
 
Premesso che non posso rompere le "palle" al gommista
IMHO, non è affatto necessario... ad esempio, quando porterai la tua vettura dal gommista per effettuare la convergenza/inversione/equilibratura/sostituzione degli pneumatici, potrai confrontare la pressione delle tue gomme, indicata dal suo manometro, con quella fornita dal tuo (perlomeno, io feci così).
Non è scomodo "rigido"? :)
Sinceramente, non più di tanto (la testina è ovviamente orientabile). E poi, così compatto, occupa davvero poco spazio nel bagagliaio. Anyway, lo stesso manometro è prodotto anche nella versione con tubo flex aggiuntivo...
 
Ultima modifica:
A proposito di pressioni pneumatici, visto che suppongo montiamo gli stessi sensori TPMS: secondo la vostra esperienza quanto sono precisi?
 
Guarda @Esprit datti una lettura approfondita del 3d e ti fai una idea.......a volte precisissimi a volte si discostano di 0,1-0,2-0,3-0,4-0,5 e via dicendo.......

Io ed altri siamo giunti alla conclusione che servono a dare al guidatore una "stima"......più che altro in caso di perdita evidente/foratura......ma il buon senso come al solito vince sempre...almeno una volta al mese controllare la pressione delle gomme con strumento affidabile.
 
Ieri ho dato una controllata alla pressione sul cluster, a freddo tutte a 2,3 poi dopo una quindicina di km davanti sono salite a 2,4.
Stasera visto che da ieri non ho usato l'auto ho controllato col manometro del compressore, confermato 2,3.
Le ho riportare a 2,5 domani mattina controlleró sul cluster quanto segna
 
A me capita che la ruota posteriore sinistra perde pressione. All'inizio (marzo) la perdita era lentissima, ora debbo ripristinare ogni settimana. Pensate sia la valvola che perde? Appena posso passo in concessionaria ...
 
Più che in concessionaria il passerei da un bravo gommista.....quelli di solito non capiscono un tubo....(la concessionaria intendo....)
 
Indietro
Alto Basso