• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pressione pneumatici

@Pisia: credo che un +/- 0,1 su un nominale di 2,5 sia accettabile, stante il tipo di sensori usati.
 
Questa variazione l'ho messa in conto ma se tre misurazioni con manometro mi danno lo stesso valore e quello della niro addirittura meno su una ruota pur avendo camminato mi da l'idea che non funzionino come devono.Continuo comunque ha controllare la pressione con i miei manometri antelucani.
 
Personalmente non ci vedo questo gran problema.
Ritengo che le indicazioni date dal CdB siano solo una indicazione all'utente e non l'espressione della Verità Assoluta. Per quello che devono fare i vari sensori, secondo me lo stanno facendo bene (parlo anche della stima dei consumi, ad esempio).
 
i sensori dovrebbero servire a segnalare la foratura .....per la precisione bisogna affidarsi ad un manometro serio
 
Infatti continero'ad usare i miei manometri michelin.
 
tra ieri e oggi ho fatto alcune verifiche, a parità di condizioni di utilizzo (gommista e meccanico distano meno di 1 Km da casa mia):
I sensori indicano 2,4 vado dal gommista e legge 2,1, li faccio portare a 2,5 e i sensori leggono 2,8.
Differenza media gommista/sensori + 0,3.
Oggi dal meccanico (manometro michelin di buona fattura) legge 2,6 mentre i sensori sono sempre a 2,8.
Mi arrendo...... leggendo i sensori calcolerò che segnano un + 0,2/0,3.
E poi la pressioni degli pneumatici la si legge anche con il fondo schiena ;)
 
@Agar pare strano ma dall'ultimo controllo fatto prima di uscire dal box e' passata una settimana e il display segna tutti e 4 a 2,5 bar.
 
@Pisia52 se fra un mesetto segnano tutti 2,5/2,4 si festeggia :auguri:
 
anche sulla mia sensori +03 sia in concessionaria al cambio gomme invernali che al controllo in distributore
 
Sulla mia pressione manometro/pressione sensori uguali !
 
A distanza di alcuni mesi di prove e dopo aver acquistato un manometro "serio" certificato Michelin, lo stesso di @Pisia52, devo dire che ora è tutto ok:
- la pressione impostata e quella dei sensori, a freddo, è la stessa
- ho modificato la pressione, sempre a freddo, a 2,4 e avverto un miglioramento del comfort. Devo ammettere che un 0,10 in meno fa la differenza in positivo
- ovvio che con l'utilizzo la pressione aumenta..... con un massimo di 2,7 atm in autostrada
 
Agar che misura di pneumatici hai?
 
Metteteci l'azoto e rimane a pressione costante
 
Indietro
Alto Basso