• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi PROCEED - topic ufficiale

Non è la differenza di coppia ma l'arco di erogazione molto ampliato della GT già da 1.500 giri , ad essere significativo, ed è quello che hanno volutamente fatto i tecnici KIA.

Il diffusore(scusate avevo scritto defflettore)posteriore non è uguale , guardaci bene, totalmente diverso e molto più aggressivo, almeno a mio parere.

L'altezza non dovrebbe essere uguale perchè nella GT è stato ribassato di 10mm.

Nel configuratore mi faceva mettere solo i cerchi da 17" per il 1.4 T-GDi.

I prezzi sono stati volutamente calcolati al netto di qualsiasi sconto, anche a me hanno fatto un notevole sconto pur avendo una macchina usata oramai invendibile a detta di tutti.

L'erogazione parte per entrambe da 1500 giri, la gt Line si ferma a 3200 e la Gt a 4500, ma nel quotidiano è difficile che arrivi a 4500 nei sorpassi perché basta e avanza stare sotto, usandola poi vedrai.
L'altezza come ti dicevo e come illustrato da DjAlexB è uguale.
Il diffusore è solo estetica non apporta miglioramenti in questo caso, cosa che se proprio uno non può farne a meno lo ordina e lo monta.
Per quanto riguarda lo sconto fidati, mai quanto me. ;)
 
Io non volevo entrare nel merito, se è meglio la gtline o la gt ect... Era solo per fare esempi sul listino diverso rispetto alle altre nazioni. Inoltre bisogna vedere a quanto ammonta l'iva. Mi sembra ad esempio il bagagliaio elettrico sia optional da 500 € ma non ricordo dove. Forse Germania.
 
Ora non ricordo i prezzi dei singoli componenti, ma fatto sta che fuori Italia con quasi la stessa cifra, puoi mettere tutti gli accessori.
 
L'erogazione parte per entrambe da 1500 giri, la gt Line si ferma a 3200 e la Gt a 4500, ma nel quotidiano è difficile che arrivi a 4500 nei sorpassi perché basta e avanza stare sotto, usandola poi vedrai.
L'altezza come ti dicevo e come illustrato da DjAlexB è uguale.
Il diffusore è solo estetica non apporta miglioramenti in questo caso, cosa che se proprio uno non può farne a meno lo ordina e lo monta.
Per quanto riguarda lo sconto fidati, mai quanto me. ;)

Se ragioniamo così non ha senso, del tipo, prendo un audi A4, poi dopo posso montarci kit abt,motore sospensioni....tutto dopo....e diventa una RS4......al doppio del costo originale.

La GT è bella perchè è pronta così.
Ribadisco che in ottica di risparmio, e forse in generale il 1.4 per me non ha senso.

Prendiamo i consumi reali rilevati nel MISTO:

la Diesel che dovrebbe consumare molto meno de 1.4T ha segnato una media di 16.6 Km/l
la GT 13.7Km/l

razikain riesce a segnare 18 Km/l, quindi consuma meno del diesel, mah, forse a sto punto non ha fatto proprio MISTO ,
ed allora guardiamo i dati in Drive a velocità costanti:
90 Km/h
GT: 19.6 Km/l
Diesel: 24.0 Km/l

100 Km/h
GT: 18 Km/l
Diesel: 21.8 Km/l

etc...
Quindi si possono fare ottimi risultati anche con la GT e rimane il fatto che propio non capisco l'economicità del 1.4
in virtù anche del fatto che si hanno ugualmente i cerchi da 18"(DCT) ossia neanche un risparmio sulla gommatura.

Si , l'altezza era rispetto alla ceed , l'ho letto talmente tante volte nelle recensioni che mi sono confuso.
 
Ultima modifica:
Mah, io credo che a differenza dei dati ufficiali o rilevati da riviste, la realtà sarà come spesso accade, un po' diversa.
Nella GT non è praticamente mai necessario affondare il piede, neanche per sorpassare velocemente; e in urbano o extraurbano per i normali viaggi basta usare i primi mm. di gas.
Comunque sia, nel weekend farò circa 400 km misto autostrada, superstrada e strada di montagna. Sono curioso di fare il pieno prima di partire e vedere un po', anche se nei primi pieni il consumo non è ancora assestato.
Lunedì vi saprò dire.
 
Se ragioniamo così non ha senso, del tipo, prendo un audi A4, poi dopo posso montarci kit abt,motore sospensioni....tutto dopo....e diventa una RS4......al doppio del costo originale.

La GT è bella perchè è pronta così.
Ribadisco che in ottica di risparmio, e forse in generale il 1.4 per me non ha senso.

Prendiamo i consumi reali rilevati nel MISTO:

la Diesel che dovrebbe consumare molto meno de 1.4T ha segnato una media di 16.6 Km/l
la GT 13.7Km/l

razikain riesce a segnare 18 Km/l, quindi consuma meno del diesel, mah, forse a sto punto non ha fatto proprio MISTO ,
ed allora guardiamo i dati in Drive a velocità costanti:
90 Km/h
GT: 19.6 Km/l
Diesel: 24.0 Km/l

100 Km/h
GT: 18 Km/l
Diesel: 21.8 Km/l

etc...
Quindi si possono fare ottimi risultati anche con la GT e rimane il fatto che propio non capisco l'economicità del 1.4
in virtù anche del fatto che si hanno ugualmente i cerchi da 18"(DCT) ossia neanche un risparmio sulla gommatura.

Si , l'altezza era rispetto alla ceed , l'ho letto talmente tante volte nelle recensioni che mi sono confuso.
Intanto vi ringrazio, le vostre discussioni sono molto utili per chi come me ancora deve fare la scelta!
Il 1.6 solo per il sound fa una gran voglia :) ma per chi fa più di 20.000 km all’anno non è una scelta molto conveniente....il bollo è la meno!! Si può dire che una Ferrari ha tanti cavalli e ad usarla ad andatura normale si sfiora il gas, però consuma comunque molto di più di un 1.6 alla stessa andatura :) sono curioso però di sapere da voi i consumi REALI nella vita quotidiana dei 2 motori, credo che ci sarà una discreta differenza.
 
Ultima modifica:
Esatto... Si deve fare il mero calcolo e decidere se ne vale la pena. (esempio GT vs CRDI) 20000:12 fa 1666. 20000:17 fa 1176. Son 490 litri circa 7/800 euro l'anno in piu.. 60 euro mese... . Poi ognuno fa le sue considerazioni..
 
Esatto, oppure la via di mezzo: 1.4 benzina. Che dicendo la verità, 204 cv non li usi mai. Mi sono fatto allettare dalla poca differenza di prezzo e dal fatto che farò 12mila km/anno max e per farmi un "regalo speciale" ma in sincerità anche se sono uno a cui piace andare, ma nel 99% dei casi con famiglia ecc, siamo in città o in autostrada a 140 km/h...
 
Esatto... Si deve fare il mero calcolo e decidere se ne vale la pena. (esempio GT vs CRDI) 20000:12 fa 1666. 20000:17 fa 1176. Son 490 litri circa 7/800 euro l'anno in piu.. 60 euro mese... . Poi ognuno fa le sue considerazioni..
700/800 di carburante + bollo + assicurazione + differenza iniziale di prezzo...alla fine siamo ben oltre 1.000 euro annuì di differenza. Ma perché mi vuoi tentare??:p Tra l’ Con quel colore che hai nella foto!
 
Io attendo l'uscita della Xceed per decidermi. In realtà il cuore batte per la proceed ma il cervello per la Xceed.
Sulla versione da scegliere vorrei sottolineare che, almeno per quanto mi riguarda, ci sono altri fattori in gioco oltre a quelli economici. Per esempio io preferisco i diesel per la maggior coppia ai bassi regimi, cosa che permette di salire in montagna con la 4° a 60 km/h, oppure di fare le rotonde con la 3° a 1000 rpm. Però, provenendo da una euro 3 senza fap mi spaventa non poco il problema fap, in quanto faccio pochissimi km e a bassa velocità. Quindi finisce che prenderò il 204 CV.

Dando dentro la mia alfa 147 ( :( - che avrei volentieri cambiato con una Giulia), una conce di Milano mi ha fatto il seguente sconto (solo verbale durante una visita informale): 16% sul prezzo listino (5600 su 35000) se con p.IVA oppure circa 3500 euro se come privato. Ovviamente poi ci ritorno per un preventivo serio nero su bianco, ma cosa ve ne pare?
 
Io ho provato sia il 1.4 che il 1.6, due motori che rendono l’auto nettamente diversa, ho pensato che sapendo com’è la mia guida il 1.4 consumasse uguale al 1.6, allora ho preso il 1.6
Faccio 14/16 k anno
 
Io attendo l'uscita della Xceed per decidermi. In realtà il cuore batte per la proceed ma il cervello per la Xceed.
Sulla versione da scegliere vorrei sottolineare che, almeno per quanto mi riguarda, ci sono altri fattori in gioco oltre a quelli economici. Per esempio io preferisco i diesel per la maggior coppia ai bassi regimi, cosa che permette di salire in montagna con la 4° a 60 km/h, oppure di fare le rotonde con la 3° a 1000 rpm. Però, provenendo da una euro 3 senza fap mi spaventa non poco il problema fap, in quanto faccio pochissimi km e a bassa velocità. Quindi finisce che prenderò il 204 CV.

Dando dentro la mia alfa 147 ( :( - che avrei volentieri cambiato con una Giulia), una conce di Milano mi ha fatto il seguente sconto (solo verbale durante una visita informale): 16% sul prezzo listino (5600 su 35000) se con p.IVA oppure circa 3500 euro se come privato. Ovviamente poi ci ritorno per un preventivo serio nero su bianco, ma cosa ve ne pare?
Mi sembra in linea (parlando del prezzo da privato, su quello per p IVA non so dirti). A me su un listino di circa 36000 mi hanno tolto poco piu di 4000
 
è strano ... KIA pubblicizza sul suo stesso sito una scontistica fino a 5500 euro per Proceed... e non fa distinzione tra privati e p. IVA
 
è strano ... KIA pubblicizza sul suo stesso sito una scontistica fino a 5500 euro per Proceed... e non fa distinzione tra privati e p. IVA
Credo si riferisca ad acquisto con finanziamento.
 
Credo si riferisca ad acquisto con finanziamento.
non esattamente: il contributo rottamazione è di 4.500 .... + 1000 se con finanziamento. E ripeto, non fa distinzioni tra privati e p.ivaquindi se mi fai 3600 mi stai prendendo in giro
 
Indietro
Alto Basso