• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Stonic - topic ufficiale

Tra l'altro mi sbaglio o oltre la supervalutazione dell'usato non c'è lo sconto chr comunque viene fatto rispetto al listino?
 
beh si secondo me il prezzo di listino è spropositato per una macchina in allestimento intermedio, prossima al restyling e derivata da una Rio, ma al di là di questo gli dai dentro una macchina da 7500€, significa che lo sconto applicato togliendo la permuta sono 2000€ scarsi, poco secondo me
Post automatically merged:

Oltre al prezzo mi sembra alto anche a me..il diesel lo abbandonerei.
Secondo me se ci fa percorsi adeguati tali da mandarlo in temperatura adeguata, senza continue accensioni e spegnimenti, va benissimo come carburante
 
Grazie ilmat per il contributo, sicuramente potrei avanzare sullo sconto fino a circa 3 mila, qualcosa meno magari. rimane il dubbio sull'alimentazione, effettivamente. leggo pareri discordanti, chi dice che sotto i 20mila km annui conviene il diesel, chi no
Post automatically merged:

Tra l'altro mi sbaglio o oltre la supervalutazione dell'usato non c'è lo sconto chr comunque viene fatto rispetto al listino?
effettivamente la trattenuta sul prezzo finale è tutta sotto la voce ritiro usato, che immagino inglobi la quotazione usato + lo sconto praticato dal venditore ( 9300 euro per ritiro del mio usato sono irrealistici)
 
Il punto dei km annui lascia il tempo che trova... lo dico sempre. Puoi fare anche 30000 km annui ma se li fai tutti in città accendi e spegni dopo un anno la devi buttare. Se ne fai (come me) 15000 annui tutti di superstrada e statali meccanicamente la macchina rimane nuova. Ho due auto diesel a casa e non hanno problemi perché ci faccio solo extraurbano e mai città
 
Il punto dei km annui lascia il tempo che trova... lo dico sempre. Puoi fare anche 30000 km annui ma se li fai tutti in città accendi e spegni dopo un anno la devi buttare. Se ne fai (come me) 15000 annui tutti di superstrada e statali meccanicamente la macchina rimane nuova. Ho due auto diesel a casa e non hanno problemi perché ci faccio solo extraurbano e mai città
Ecco spiegato meglio adesso.. si anche i miei sarebbero in prevalenza superstrada + autostrada, in città come posso mi muovo in scooter o a piedi.
la mia attuale fiesta meccanicamente e di motore non ha avuto alcun problema, ed in prevalenza ho sempre fatto extraurbano, come le tue
 
Esatto allora vai tranquillo col diesel anche se dovessi fare meno km annui. Le uniche accortezze sono di non tirarla a freddo, evitare tragitti brevi che non facciano andare in temperatura il motore, e non spegnerla durante le rigenerazioni... ecco questo terzo punto con Kia è il più difficile perché le rigenerazioni sono quasi inavvertibili (molti di noi con il CRDI non le abbiamo mai sentite, mentre ad esempio l’altra che ho è un Multijet che quando rigenera fa molto più rumore cupo e quindi è impossibile non accorgersene). Ad ogni modo, l’importante è che quando la usi la fai camminare e non ci fai troppa città come percorsi abituali
 
Grazie dei consigli :) è all'incirca l'uso che già faccio del mio attuale diesel.. e capisco che giudizi imparziali sia difficile trovarne, chi ha diesel consiglierà sempre il diesel ed idem per GPL.. io che ho guidato per due anni un gpl (ok... una grande punto.. ) accusavo molto la mancanza di spinta, difficoltoso anche salire la rampa del garage se già entrava in modalità gpl
 
Ciao , grazie per il contributo. ho scritto 20mila a star largo, spererei meno se riesco a spostarmi lavorativamente..
l'aumento delle accise sarebbe comunque un passaggio graduale che durerà qualche anno, non ne vale comunque la pena relativamente a manutenzione maggiore (gpl), esser sottoposti comunque a benzina, miglior rivendibiltià di un diesel kilometrato fra qualche anno rispetto a un benzina..
Post automatically merged:
Infatti al GPL non ci pensavo proprio, mi riferivo alla versione benzinaebasta.
 
Buongiorno a tutti !
Stamani sono stato al conce Kia, per la stonic aveva solo pronte consegne gpl da preventivarmi .
Questa la sua migliore offerta
Motorizzazione: 1.4 GPL
Allestimento :style
Colore : metallizzato
Prezzo di listino 21249 + 400 metallizzato 50 courtesy kit + 608(ipt messa su strada ) totale 22300 euro
Sconto + Ritiro usato Ford Fiesta White edition 77mila km anno 2015: 8558 euro
Totale da pagare 13750 euro

Non mi ha convinto troppo , che dite ?
 
In pratica non fa lo sconto, la paghi quanto il listino togliendo la fiesta. Secondo me è troppo caro
 
Appunto , il valore della mia auto sarà un migliaio meno.. direi zero sconto
Edit: in realtà il listino dice 20250 per la versione gpl style e questo non mi torna , potrebbe esser che mi abbia aggiunto il design pack che però non ha segnalato in preventivo. Il che non cambia il fatto che non c'è alcuno sconto
 
Per me è altino.....poi con il fatto che a breve dovrebbe uscire il restyling dovrebbero tiraretele dietro le pronte consegne!!!
 
Altino perché considerando che dovrebbe uscire il restyling e quindi fare maggior sconto allora sì, altrimenti credo sia in linea come da cofiguratore si puoi vedere e applicando il fatidico sconto a quanto sembra del 15% più permuta auto il prezzo sembra tornare, quello che da fastidio è che magari neanche menzionano il restyling cosicché l'acquirente possa farci un pensierino
 
Alto infatti esce la nuova poi NON prendere le gomme da 15!! E un consiglio
 
Indietro
Alto Basso