• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema bolla nel Monitor/Display

Il rapporto qualità prezzo è una cosa, però la qualità deve avere un minimo accettabile, altrimenti il prezzo basso è solo una finta se poi mi tocca sborsare un sacco di soldi per cambiare un pezzo inadeguato che si rompe. Personalmente non mi piace questa moda del tablet in mezzo alla plancia, preferisco quello come la mia auto, incassato. Però ormai la tendenza è quella e bisogna adattarsi, unica cosa è proteggerlo dal sole coprendolo quando si parcheggia magari se possibile lasciare mezzo cm i finestrini aperti per evitare che la temperatura raggiunga valori troppo alti sotto il sole estivo ( p.s. con la Niro posso tramite telecomando chiave lasciare tutti e 4 i finestrini aperti un cm con l'auto chiusa, in maniera automatica 😝 )
 
Buonasera a tutti,
Stesso problema sulla mia Ceed acquistata 08/2020. Nel mese di Luglio mi sono recato in concessionaria ed hanno avviato la richiesta di sostituzione tramite foto del display difettoso. Attualmente la concessionaria è chiusa per ferie e sono ancora in attesa di un feedback. Comunque ci sono alcuni difetti sulla mia autovettura che si Ford Focus non ho mai riscontrato nei primi anni di vita. Non esistevano ai tempi sistemi multimediali quindi il confronto non riguarda questo particolare ma nel complesso sono piú i dubbi che le certezze. Non voglio fare l'elenco dei difetti che ho riscontrato, comunque direi che visto questo difetto rivedrei completamente la collocazione del display sull'esempio di alcune case costruttrici che lo hanno maggiormente integrato nel cruscotto.
 
La moda del display sporgenti è decisamente una "trovata" direi da archiviare. Deludente nel guadagno di due o tre centimetri per avere sempre riscaldata , come ha detto @gomma2408, la parte superiore anche con l'aria condizionata durante la marcia. E non di pochi gradi.
 
Ma non è il discorso di alcune case costruttrici, come ho scritto poco sopra anche Kia il display lo metteva integrato nella plancia, come è nella mia Niro del 2018. E ci sta perfettamente, lasciando il posto anche per due bocchette di aerazione. Nella Twingo che ho anche lì il display è completamente integrato perfettamente nella plancia. Diciamo che è una scelta progettuale e di moda dovuta anche al fatto di volere mettere sempre più display enormi che non servono a nulla se non a essere una calamita per attirare i clienti. Vuoi mettere quando il potenziale cliente sale su un'auto ( cosa che ho fatto personalmente quando sono andato da Renault per vedere dal vivo la nuova Austral) accende il quadro e sembra di essere al posto di comando di un Airbus A380? Non c'è storia 😄.
Io sono un po' retrogrado, in auto a me piace la strumentazione a lancette classica.
Il display da 4" che è nel cruscotto strumentazione e quello da 7" incassato per navigatore e multimedia a me sono più che sufficienti per avere tutto sotto controllo, dopo tutto ho guidato fino a 5 anni fa auto che avevano solo lancette e spie colorate e sono sopravvissuto alla guida per 35 anni 😂
 
Oramai caro Still questa sarà la tendenza vetture con a bordo dei computer anziché il suo cruscotto analogico con le sue belle lancette e il suo bel quadro , sulla mia è ancora come piace a me !
 
Mi aggiungo alla lista dei "bollati". Da quest'estate è partita una bollicina e adesso ho una bella riga bollata che parte dall'angolo in basso a sx, fa tutto il bordo sinistro, tutto il bordo superiore e tutto il bordo dx. Almeno è simmetrica...sigh!
 
Che vettura hai ??
 
Ceed CD, siamo nella sezione Ceed CD mi pare.
 
E adesso? La tieni così ?
 
Non è in garanzia, credo farò come tutti quelli a cui è capitato che non vogliono spendere cifre importanti. E' un peccato ma onestamente con 500 o 1000 euro ci faccio più volentieri altro.
 
Assolutamente vero, @Kano. Comunque che scocciatura. Anche dal mio punto di vista se mi compare può anche stare così. Ma per momento le dita incrociate.
 
Buongiorno, il difetto non compromette l'uso del display. Viene sostituito tutto il sistema se il difetto viene segnalato entro il terzo anno. Come da garanzia Kia. Si tratta di un autoradio con display alla fine di produzione LG. Purtroppo il difetto compare a causa delle temperature elevate in abitacolo durante la stagione estiva a quanto pare. Il display è incollato e la colla va in crisi se sottoposta a certe temperature...forse la posizione di questi display non è la più opportuna. Comunque il difetto in foto è apparso anche su altri display, esattamente in quella posizione, quindi Kia potrebbe procedere ad un richiamo generale.
 
La Kia non procederà ad un richiamo generale in quanto...se ne frega altamente. D'estate sempre il parasole e per quanto possibile la parte esposta al sole durante la guida in quanto anche con l'aria condizionata accesa la parte esposta al sole , quella che sporge arriva a temperature non indifferenti. Per chi vuole sostituirlo il sito portoghese di ricambi di seconda mano B-Parts, con la garanzia di un anno.
 
Io non direi così, già la garanzia è estesa e se ho inteso bene adesso la garanzia arriva a 4 anni sui sistemi multimediali... comunque ho anche visto che su alcuni siti sono disponibili dei copri cruscotti, potrebbe essere una soluzione...
 
@Mikeland , la speranza è ultima morire. Ma hai detto una parola...copri cruscotti ... puoi approfondire?
 
Indietro
Alto Basso