• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema esp e servosterzo

Forse, non stiamo parlando dello stesso difetto!!;)
 
Dovrei aver risolto, con una scatola dello sterzo revisionata, ma se dovesse ricapitare prenderei in considerazione l'idea di cambiarla......
non credo ancora una kia dopo 53000km non puó rompersi la scatola dello sterzo e bloccarsi per un problema elettronico
 
Avevo ragione gyus! :)
Ottimo Emiliano, comunque credo sia un problema di componente difettoso! Nel web non ho trovato tale problema! Speriamo bene! Un abbraccio!
 
Emiliano sei stato sfortunato...più per il pezzo direi per aver beccato l'unica tornata di cee'd garantite solo 3 anni... Quel pezzo su tutte le altre Kia é sotto la copertura dei 7 anni da quel che ne so io....
Spero che la rogna per te finisca qui :)
Mi raccomando torna a trovarci,magari con qualche foto della tua vettura ;)
 
ciao a tutti ho ritirato la mia c'eed con il nuovo pezzo montato per ora sembra tutto ok!
grazie ancora per i suggerimenti
A presto!
 
Ok, perfetto!! Alla fine hai montato una scatola dello sterzo nuova o rigenerata!
Hai saputo se era il pezzo difettoso di fabbrica? Oppure era usura anormale?
Ciao e grazie!
Tienici aggiornati;)
 
Speriamo in un lavoro a regola d'arte....:)
 
Salve sono nuovo del forum io ho ceed sw vi scrivo per questo problema . accendendo la macchina un paio di settimane fa si sono accese le spie del esp e del servosterzo eil servosterzo era duro ,ho portato la macchina in concessionaria ,la diagnosi rilevava un problema all orologio ,sostituito 2 giorni dopo la consegna della macchina il problema si è ripresentato riporto la macchina la tengono una setttimana mi ricambiano l'orologio ( la diagnosi è sempre quella) e mi resettano la centralina, il giorno dopo la consegna il problema si ripresenta ora la macchina è per la 3°volta dal meccanico spero che capiscano che il problema non è l'orologio chi mi può aiutare
 
Ciao mamo e benvenuto tra noi!!
Se ancora non l'hai fatto, presentati insieme alla tua cee'd, nell'apposita sezione!;)
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
Non capisco cosa c'entra l'esp-servosterzo con l'orologio!:eek:
Nel profilo, hai scritto che possiedi lo sportage!:rolleyes:
Ma cerca di essere più chiaro sulla versione(motorizzazione) e problema riscontrato!;)
 
Ultima modifica:
Ciao mamo e benvenuto tra noi!!
Se ancora non l'hai fatto, presentati insieme alla tua cee'd, nell'apposita sezione!;)
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
Non capisco cosa c'entra l'esp-servosterzo con l'orologio!:eek:
Nel profilo, hai scritto che possiedi lo sportage!:rolleyes:
Ma cerca di essere più chiaro sulla versione(motorizzazione) e problema riscontrato!;)
è una ceed sw 1600 diesel del 2013 il problema è quello che ho detto spia esp e servosterzo accese e servosterzo rigido questo succede la mattina quando accendo la macchina, per quel che riguarda l'orologio sono daccordo con te che non c'entra niente (vallo dire ai meccanici 2 concesionarie diverse) la lettura della diagnosi purtroppo rileva questo tipo di problema spero di essere stato un po più chiaro ma non è facile quando vedi che si accendono le spie che ti dicevo e ti cambiano l'orologio per 2 volte
 
Hai montato il block shaft, scatola nera o qualche antifurto invasivo sulla zona piantone??
Prova a staccare la batteria per un pò!
Batteria un pò giù di tensione??
Sterzo ed esp, sono "collegati" tra loro per via della centralina esp stessa.
Spero solo non sia il piantone dello sterzo.................................:eek::eek:
Di che anno è l'auto???
 
No non ho montato niente ,come ti ho detto la macchina è in concessionaria ho provato accennargli di controllare la batteria o altre parti elettriche adesso vediamo come ti ho detto prima io lo portata in una concessionaria e loro dopo un paio di giorni l' hanno portata nell altra l'auto è del 2013 e ha solo 15000 km la uso pochissimo
 
Ultima modifica:
Sembrerebbe un plateale guasto al servosterzo elettrico.Il mio consiglio é quello di pretendere l'uscita dell'ispettore Kia e di visionare la vettura in sua presenza.Scusa se te lo chiedo ma di dove sei?
Un guasto ci può stare per carità, ma che decidano subito il da farsi per non perdere credibilità agli occhi del cliente.
 
Indietro
Alto Basso