• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema esp e servosterzo

Ma che prove stanno facendo???
Se è un problema di centralina, si dovrebbe vedere dagli errori!
Se fosse di servoassistenza, essendo il servosterzo elettronico...idem!
Se fosse la scatola dello sterzo, effettivamente, avrebbero bisogno di qualche giorno in più per constatare la difettosità del pezzo!
Sicuramente, in parte, se la prendono con comodo per via della garanzia :(:mad:
 
oggi hanno dettto che devono controllare dei cablaggi e il lavoro è un pò lungo,L 'officina di Vercelli non sa che pesci pigliare e ogni volta deve chiedere alla sede di milano(sono loro che decidono le prove ) ,tutti quei controlli che hai detto tu mi sa che li hanno fatti, le centraline hanno dato, diversi codici di errori, hanno resettato la centralina e il problema si è ripresentato
 
Tienici aggiornati!
Ci ricordi l' allestimento, anno e km!
New model, giusto?
Ciao e Grazie! ;)
 
Mamo porta pazienza...tieni conto di quello che sta succedendo per un domani,quando dovrai portare i tuoi soldi a qualcuno per il tagliando...;).....
Non faccio altri commenti perchè potrebbero risultar poco consoni al ruolo che ricopro nel forum:muted:
 
Si contenga Signor Moderatore.....si contenga! :D:D:D
 
Tranquillo...ho imparato ad essere diplomatico :D...
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei sottoporvi il mio problema ho una C'eed del 12/2009 1400 gpl, con 52000 km percorsi non ho mai avuto problemi ma da due settimane per due volte si è accesa la spia ESP e lo strezo è diventato molto duro, in entrambi i casi la macchina era in pendenza, mentre uscivo ed entravo dai box.
Volevo sapere se era successo anche a voi e come avete risolto, navigando ho letto che per risolverlo si parla di 3000 4000 €.

Grazie
Emiliano
Anch'io ho una Kia C'eed del 11/2009 1400 gpl con 116000 Km percorsi ed ultimamente si indurito lo sterzo per ben 3 volte durante un percorso di viaggio fortunatamente breve (in precedenza era capitato solo una volta). Sono riuscito a portarla dal concessionario che mi ha fatto un aggiornamento software. Tutto questo è capitato sabato mattina però nel pomeriggio nuovamente si è indurito il servosterzo mentre camminavo. Ho avuto fino ad ora 3 o 4 macchine ed ho sempre guardato in una macchina i sistemi di sicurezza ma mai mi è capitata una cosa del genere che reputo pericolosissima. Forse oggi o domani la riporto dal concessionario. Mi puoi dire gentilmente se hai risolto e come ? Grazie in anticipo
Anch'io ho una Kia C'eed del 11/2009 1400 gpl con 116000 Km percorsi ed ultimamente si indurito lo sterzo per ben 3 volte durante un percorso di viaggio fortunatamente breve (in precedenza era capitato solo una volta). Sono riuscito a portarla dal concessionario che mi ha fatto un aggiornamento software. Tutto questo è capitato sabato mattina però nel pomeriggio nuovamente si è indurito il servosterzo mentre camminavo. Ho avuto fino ad ora 3 o 4 macchine ed ho sempre guardato in una macchina i sistemi di sicurezza ma mai mi è capitata una cosa del genere che reputo pericolosissima. Forse oggi o domani la riporto dal concessionario. Mi puoi dire gentilmente se hai risolto e come ? Grazie in anticipo

Scusami ho visto che hai risolto con una scatola dello sterzo revisionata...mi era sfuggita la mail. Perdona la mia ignoranza ma cosa significa ? Ti hanno sostituito un pezzo in garanzia (senza sborsare un euro) in quanto hanno riconosciuto il difetto o cosa ? Grazie e scusami di nuovo
 
Non credo che garanzia possano riparare l'auto con pezzi revisionati! Ma sta storia del servosterzo indurito, mi sta infastidendo! Non ho MAI avuto problemi seri con il city fiat....e pretendo non averli con quello kia!! Ma credo che le tre differenti regolazioni del servo kia, siano una sorta di city avanzato!! Quindi ragazzi: NON CAMBIATE SPESSO REGOLAZIONE, evitate la REGOLAZIONE PIÙ LEGGERA ed evitate di arrivare a fine corsa/sterzo con violenza. ;)
 
Ma Carlo non è un utente che si è presentato....
Va beh....temo che le avarie ai servosterzi elettrici saranno la pestilenza di tutte le vetture in commercio nei prossimi anni....per buono che possa essere alla fine sempre di un motore elettrico soggetto ad usura si tratta....purtroppo :( :( :(
Se potessi scegliere a sto punto sceglierei una vettura senza piuttosto...
 
Carlo...presentati dai! :);)
 
Buongiorno a tutti, sono proprietario di una ceed 1.6 crdi 90cv del 2010 ed ho un problema di rumori all'interno dello sterzo. Il meccanico mi ha riferito che si tratta del servosterzo elettrico che va revisionato al costo di 270 euro escluso manodopera. La macchina ha l'antifurto meccanico tipo block-shaft. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? Grazie
 
Prova a ri regolare lo sterzo bloccandolo in posizione più "naturale" girandolo a destra e sinistra.Cosi facendo di solito i rumori plastici spariscono(se parliamo dello stesso rumore)
 
Indietro
Alto Basso