• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema esp e servosterzo

Tommy...anche io ho pensato alla stessa cosa....inizialmente usavo il confort...ma anche per paura di sovraccaricare lo sterzo a lungo termine, ho preferito passare al normale...o_O
 
Infatti!! Io, sulla mia ex punto, non ho mai avuto problemi fino a 150000km....usando pochissimo il city! ;) :)Anche io uso su "normale".
 
Certo che se hanno i codici corretti e poi per un problema allo sterzo ti cambiano l'orologio io comincio ad avere dei grossi dubbi sui codici del concessionario .....Certo che sono proprio dei ladri , lo stesso pezzo di una Fiat costa 836 euro.
Sapresti darmi i codici della diagnostica per curiosità...vorrei confrontarli con quelli della vecchia cee'd:rolleyes:
 
Il solito sborrone che tira fuori il video tutorial al primo colpo!....:D ....te lo do iiiio il video te lo do iiiiio il tutorial:D

Grande Tommy;)
 
Speriamo kia non adotti una scatola dello sterzo debole.....altrimenti son dolori!!
Anche da tutorial, si vede chiaramente che e' un lavorone! Se il pezzo poi e' già carissimo......
 
ma vi rendete conto che non hanno ancora risolto il problema,da l'ultima volta che ci siamo sentiti ho riportato di nuovo la macchina indietro ,e il problema persiste dalla concessionaria di Vercelli mi dicono che loro non possono fare niente senza ordine dalla casa madre di Milano (loro si continuano ha mandare mail dicendo di fare prove varie su abs ,esp e circuiti vari) e nel frattempo io sono senza macchina ,ho già telefonato 2 volte a Milano facendo le mie lamentele ,ho richiesto l'ispettore ma niente mi hanno risposto di dare il tempo di fare le loro prove e siamo quasi ad un mese ,mi sembra che tempo ne ho dato abbastanza,nel frattenpo mi sono rivolto ad un caro amico (un avvocato) e vuole mandanre una mail in sede centrale (mi sembra che sia in Corea ?)
 
Mamo a vercelli da quanto ne so non hanno piu la licenza kia da piu di un anno.... forse ti riferisci alla concessionaria di Caresanablot? é da poco che é kia....prima era ford....forse mancano di esperienza per certi automatismi burocratici...
 
cmq fammi sapere che sono ben curioso...io ci acquistai un camion parecchi anni fa e ci fu parecchia confusione anche a quei tempi....
 
Vedo che sei della zona per dirmi questo ho detto Vercelli per far capire la zona da dove provengo e cmq non è solo mancanza di automatismi burocratici e mancanza di rispetto del cliente, mi ripeto fino quando loro si continuano a mandare mail e a fare prove varie la macchina rimane lì ( mi hanno spiegato come funziona che se non danno l'ordine da Milano (sono quelli che pagano) loro non possono prendere iniziative) ma il rispetto del cliente dovè
 
Ultima modifica:
L' altra sera, ho preso un cratere con la ruota dx....ho davvero tremato!
Il rumore proveniente dall'auto, non era di buon auspicio! Ma per ora sembra tutto ok..l' auto tira dritto e non mostra rumori evidenti.
Mi sto impaurendo, perché temo che la cee'd abbia un avantreno, in particolar modo scatola e cremagliera sterzo, molto delicato.
Inoltre, non vorrei che oltre ad esser legato all'utilizzo del servosterzo comfort, sia legato anche allo scomodo blocca sterzo, difficoltoso da inserire! Nonché agli scatti improvvisi, legati al riallineamento delle ruote dopo un parcheggio! Spero solo che con la new cee'd, abbiano montato una scatola dello sterzo più robusta ed idonea al peso ed alla mole dell'auto!
Il problema, provocherebbe con gli anni, un danno davvero elevato, economicamente parlando! Ma per fortuna, vedo che solo pochi esemplari lamentano tale grave difetto.
 
almeno tu dici di aver preso un buco, ma io no ho preso buchi non utilizzo il sistema confort e come avevo già detto la macchina lo usata poco prima ma adesso la macchina mi serve e non mi interessa aver una macchina sostitutiva ma che si sbrighino a capire qualè il problema della mia
 
Ok, tienici informati! ;)
 
Mamo,se non l'hai già fatto scrivi a kia Italia spiega la tua situazione.Solitamente quando c'è un fermo auto intervengono dando "una regolata" agli attori del caso....Non metto in dubbio quello che ti hanno detto in concessionaria,ma in questi casi è buona cosa sentire tutte le campane.Se il guasto c'è che mandino l'ispettore a verificare e che provvedano ad una rapida riparazione...
 
ciao Gius ,appena stamattina ho ritelefonato a KIa italia (sto conoscendo tutte le telefoniste )ho fatto richiesta del ispettore e mi hanno detto che spetta a loro decidere se farlo uscire e non al cliente e di avere pazienza che stanno facendo tutte le prove li ho già avvisati che stavo mandando una mail al codacon e il mio avv. mandava una mail direttamente alla casa madre ma intanto la macchina è sempre li in concessionaria a Vercelli sai che cosa cè che la macchina è in garanzia e loro fanno un pò i loro comodi sai se dovevo pagarla io in 2 giorni era pronta
 
Indietro
Alto Basso