• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema esp e servosterzo

Ciao per quel che riguarda la credibilità è già persa non ti dico di dove sono perhè la citta è piccola e aspetto ancora un attimo a sputt. adesso in settimana sento e farò la proposta del ispettore kia grazie ciao
 
Comunque, sei ancora in garanzia!! Quindi DEVONO risolvere!!!
Alle brutte, senti un'altra officina autorizzata!
 
Si per fortuna sono ancora in garanzia ma come ti avevo detto dove abito ci sono 2 concessionarie e la prima dove mi sono rivolto ha portato la macchina nella seconda rilevando tutte e due lo stesso problema adesso aspettodomani poi li sento sperando che abbiano capito il problema ciao
 
Ok, tienici aggiornati! ;)
 
:confused: certo che è una cosa veramente strana....ma poi...cosa c'entra l'orologio con l'ESP e il servosterzo? Mamo tieni duro e falla sistemare ad ogni costo ;)
 
Ho una ceed 1400 bifuel del 2009 che finora non mi aveva dato alcun problema, la portavo una volta all'anno dal concessionario per il tagliando.
Ed eccomi anch'io con lo stesso problema , spie esp ed eps accese e sterzo durissimo , sospetto sia la batteria, che un paio di settimane fa mi aveva lasciato per strada, poi l'ho ricaricata e sembrava funzionare, se la vede il mio meccanico di fiducia sarei più tranquillo. Il problema si è presentato in corsa sabato, mi sono fermato , spento tutto e riacceso ed era sparito. Domenica faccio per tirar fuori la macchina dal box e non c'e' stato verso , spie accese fisse e che non se ne vanno più, nemmeno spegnendo e riaccendendo, il meccanico dice che potrebbe essere un problema all'alternatore.
Il meccanico ha detto di portargliela lo stesso anche con lo sterzo duro , andrò a 10 all'ora ma mi ha assicurato che non si rovina. Ci mancava giusto la macchina come sfiga in questo periodo.
 
O è la batteria o è la centralina secondo me, il servosterzo è elettronico!
Ho riscontrato un problema simile con una Panda del 2009 con servosterzo elettronico, quando premevo il tasto City faceva una cosa simile (si induriva)...
 
Tienici informati Stefano! ;)
 
Inizia col cambiare la batteria che ha 6 anni...dopo passa in kia,perche se il tuo meccanico non ha i codici per la diagnostica andare a tentativi la vedo come una cosa lunga ed economicamente dispendiosa.Facci sapere..
 
Secondo il mio meccanico la diagnostica dice che è guasta la centralina del volante , l'ha resettata e adesso il servosterzo funziona ma in queste condizioni dice che il guasto si potrebbe ripresentare all'improvviso e in qualsiasi momento.
Speriamo di trovare il pezzo ricondizionato perché nuovo costa o 1600 euro o 2500 di listino.
 
Inizia col cambiare la batteria che ha 6 anni...dopo passa in kia,perche se il tuo meccanico non ha i codici per la diagnostica andare a tentativi la vedo come una cosa lunga ed economicamente dispendiosa.Facci sapere..
Certo che se hanno i codici corretti e poi per un problema allo sterzo ti cambiano l'orologio io comincio ad avere dei grossi dubbi sui codici del concessionario .....Certo che sono proprio dei ladri , lo stesso pezzo di una Fiat costa 836 euro.
 
Dipende se la fiat usa lo stesso meccanismo della Kia...
Un paio di jeans ad un negozio normale costa 50 euro, lo stesso paio marchiato Calvin Klein ne costa 250...
 
Speriamo non sia un componente debole!
Sulle fiat, il problema appariva , causa city, dopo i 100000km!!
Ma era legato al semplice sistema di assistenza elettrica, non alla scatola meccanica!
Speriamo sia un difetto sporadico!
Ma per chi ha i 3 tipi di selezione di servoassistenza, mi sento di suggerire di usare il meno possibile la più leggera "confort".
 
Io non posso settare nessun livello di servoassistenza sullo sterzo.
 
Il settaggio e' previsto solo sulle my13 new model!
Stefano una cortesia, evitiamo di citare il messaggio subito precedente!
Grazie ;)
 
Indietro
Alto Basso