• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Io ancora in attesa della soluzuone!!!! Dovrei essere contattato dal conce per ultariori verifiche questo è quello che mi ha dichiarato Kia Italia a fronte di una mia ulteriore email di segnalazione del problema.
 
ciao a tutti, tra maggio e giugno la mia auto è stata ferma in concessionario circa un mese per trovare la fonte del difetto. Sono stati sostituiti i 4 iniettori prima, poi dei sensori (mi sembra di aver capito legati agli alberi a camme a geometria variabile...) oltre a tante altre regolazioni fatte fare naturalmente dai tecnici della sede a Milano. Alla fine di tutto ciò c'è stato un miglioramento generale sulla fluidità di marcia e direi anche e soprattutto in ripresa (adesso meno titubante). Ma in marcia costante anche a 40 km orari, non solo in alta velocità 80/130 il problema degli strapponi si manifesta ancora, a volte sono talmente abituato alla "cosa" che non ci faccio più caso. In accordo con la concessionaria abbiamo fatto una pausa estiva (in modo di avere il mio mezzo a disposizione per le ferie) e il 19 settembre si riprende con i test per trovare spero in modo definitivo la fonte del problema.
Tendo a precisare comunque che ritengo il progetto Kia Niro valido (1500 kg che fanno medie in estate tra urbano e extraurbano di 23/24 km litro sul pieno e l'inverno scorso stavo sui 18/19) che questi difetti prima o poi verranno risolti, però ci vuole tanta pazienza
In quale concessionaria a milano? Clerici auto via gallarate? Io portata stamattina fatto test di pressione ed è risultato tutto ok nessuna anomalia
 
Ragazzi, posso dirvi che dopo 2 anni di nervosismi e tanto tribolare finalmente hanno riscontrato ufficialmente il problema anche nella mia niro.
È stata ordinata la testata motore e tra una o due settimane la devo rilasciare in concessionaria per la sostituzione.
E speriamo finalmente venga definitivamente risolto il fastidioso problema degli strattoni.
A detta del capo officina della mia concessionaria, sembrerebbe un problema globale e di tutte le niro prima serie.
E sembrerebbe un difetto di conformazione del condotto di aspirazione proprio sulla testata motore, proprio come diceva l'utente aleefede.
 
beh, speriamo che ne facciano una campagna di richiamo, se hanno riconosciuto il problema a livello gobale
 
Non e' vera questa cosa perche come test nel forum di niro prima serie c'e ne sono molte e solo 4/5 che hanno sofferto di questa problematica, degli amici che conosco di persona nessuno ha mai manifestato problemi di questo genere.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento dopo il secondo tagliando: l’officina ha riscontrato il problema degli strattoni, contattato il flyer che era al corrente del problema; in sintesi, macchina in officina per una settimana per fare mille mila test e prove (richieste dal flyer) per, a detta dell’officina, recuperare più dati possibili per un eventuale richiamo mirato (mi hanno confermato che ha richiesto espressamente il seriale del motore).
Sembra proprio che le cose si stiano muovendo nella direzione corretta.
 
Io ancora niente :mad:
In attesa del conce che organizzi un'ulteriore fermata in officina della mia Niro :mad:
 
Io ancora niente :mad:
In attesa del conce che organizzi un'ulteriore fermata in officina della mia Niro :mad:
Fagli presente che sono intervenuti tramite kia italia sostituendo la testata perche le concessionarie kia non dialogano tra di loro kia italia che deve far fare questi interventi in garanzia se ne guarda bene dal dare indicazioni per la risoluzione definitiva di questa problematica perche costano soldi e allora come ho gia detto AIUTIAMOCI da SOLI facendo presente a Kia Italia che la cosa sembra risolta sostituendo la testata e lo facesse sapere alla tua concessionaria, altrimenti sai quanto dura sta cosa.
 
Gia fatto presente sia a Kia Italia che al conce!!!
 
Scusate, ma questo problema è comune a tutte le Niro o solo ad alcune ?
Siccome sto aspettando che sia immatricolata la nostra Niro, non vorrei trovarmi con questo problema che non mi sembra proprio una cosa di poco conto.
 
Solo alcune le prime del 2017
 
Aggiornamento: Kia Italia ha autorizzato la sostituzione della testa in garanzia.
Seguiranno aggiornamenti.
 
bene, già una buona notizia
 
Scusate, ma questo problema è comune a tutte le Niro o solo ad alcune ?
Siccome sto aspettando che sia immatricolata la nostra Niro, non vorrei trovarmi con questo problema che non mi sembra proprio una cosa di poco conto.
se ho tenuto bene il conto di quelli iscritti nel forum sono 5.
 
se ho tenuto bene il conto di quelli iscritti nel forum sono 5.
Spero di non essere il sesto :(
Oggi ad un certo punto sembrava che la Niro si volesse spegnere, accelerando pareva come se non ci fosse più benzina dopo un paio di secondi tutto mi pare tornato regolare però sta cosa mi preoccupa, ho solo 7500 km e non vorrei iniziare con le rogne
 
Indietro
Alto Basso